• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Estate 2008 crociera ai caraibi

el tapa

Member
Re: Estate 2008 crociera ai caraibi

Ieri mi ha telefonato la Royal,
ho chiesto un po di spiegazioni su quello che e' successo quest' estate ai caraibi.
Mi hanno detto che nessuna nave e' stata interessata dall'uragano e non ci sono stati cambiamenti di rotta.

. . . . . .lo sò che loro dicono di tutto pur di vendere i pacchetti. . . . .ma mi hanno quasi convinto :D :D :D
 

el tapa

Member
Re: Estate 2008 crociera ai caraibi

Mi sto quasi per commuovere . . . . ebbene si HO PRENOTATOOOOO !!!!!

Freedom of the seas !!!!!!!!!!!!!!

Partenza 17 agosto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Iuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

[smilie=sorrisoni[1].gif] [smilie=saltellare_02[1].gif] [smilie=saltellare_02[1].gif] [smilie=saltellare_02[1].gif] [smilie=saltellare_02[1].gif] [smilie=saltellare_02[1].gif]
 

el tapa

Member
Re: Estate 2008 crociera ai caraibi

Sono al 7 cielo !!!!!!!!!!!!

Io che vado sulla nave da crociera piu' grande del mondo . . . . amici non svegliatemi !!!!!!
 

Francy80

New member
Re: Estate 2008 crociera ai caraibi

Salve è la prima volta che scrivo su questo forum ed ho tanti tanti consigli da chiedervi:
partiamo dal presupposto ke mi sposo il 25 Giugno 2009 e che ci piacerebbe tantissimo fare il viaggio di nozze:
New York + Crociera Caraibi... secondo voi fine giugno/inizi luglio è pericoloso fare crociere ai caraibi?
Ho tantissima paura dell' areo e degli uragani... ma una volta che andiamo a visitare NY come si fa a nn andare a vedere le magnifiche spiagge dei Caraibi? E da qui è partita la nostra idea!!!
Ke ci consigliate? E' troppo rischioso? A me hanno parlato bene dei Caraibi Occidentali con Royal ma ke dite di quelli Orientali? Qual'è la più bella tra le 2?
Su queste navi parlano l'italiano?
Vi ringrazio in anticipo!!! Francy :wink:

PS: Bravo El Tapa!!! alla fine farai caraibi orientali?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Estate 2008 crociera ai caraibi

Francy80 ha detto:
Salve è la prima volta che scrivo su questo forum ed ho tanti tanti consigli da chiedervi:
partiamo dal presupposto che mi sposo il 25 Giugno 2009 e che ci piacerebbe tantissimo fare il viaggio di nozze:
New York + Crociera Caraibi... secondo voi fine giugno/inizi luglio è pericoloso fare crociere ai caraibi?
Ho tantissima paura dell' areo e degli uragani... ma una volta che andiamo a visitare NY come si fa a Non andare a vedere le magnifiche spiagge dei Caraibi? E da qui è partita la nostra idea!!!
che ci consigliate? E' troppo rischioso? A me hanno parlato bene dei Caraibi Occidentali con Royal ma che dite di quelli Orientali? Qual'è la + bella tra le 2?
Su queste navi parlano l'italiano?
Vi ringrazio in anticipo!!! Francy :wink:

PS: Bravo El Tapa!!! alla fine farai caraibi orientali?

Tutta questione di fortuna per quanto riguarda le condizioni metereologiche: ai Caraibi oramai è diventato sempre più imprevedibile. A fine giugno 2007 ho trovato sole splendente per tutta la crociera, tranne brevi rovesci temporaleschi a San Juan (Porto Rico), ma tanto lì, per esperienza personale, ormai piove sempre in ogni stagione.

Da anni Royal Caribbean e Princess Cruises offrono crociere nei Caraibi Orientali, in taluni casi anche con sosta alle Bermuda, nel periodo estivo direttamente da uno dei porti crocieristici di New York. Si tratta di crociere di 9 notti. Royal Caribbean usa il porto di Cape Liberty (New Jersey) e l'aeroporto più vicino è Newark Liberty. Princess Cruises usa il porto di Brooklin Red Hook e l'aeroporto più vicino è il Kennedy. Tra le due compagnie la più internazionale è Royal Caribbean International, che offre servizi ed assistenza in lingua italiana.

Puoi comunque dare un'occhiata per farti un'idea alla programmazione estiva 2008 di queste due compagnie.

Royal Caribbean: http://www.royalcaribbean.it e http://www.rccl.com la nave è la Explorer of the Seas.
Princess Cruises: http://www.princesscruises.com e http://www.giocoviaggi.com (da quest'ultimo puoi scaricare il depliant in lingua italiana) la nave è la Caribbean Princess.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Rispolvero questo treadh per chiedere lumi a chi ha visitato i Caraibi in Agosto.
Nell'ipotesi di annullamento della crociera Ritorno in Terra Santa, prenotata per Agosto 2011, abbiamo iniziato a valutare altri lidi: il più gettonato è quello che prevederebbe una combinazione fra Stati Uniti (New York, Boston, Toronto, Washington, Philadelphia) associato ad una crociera Caraibica. Ci hanno proposto i Caraibi Occidentali con Carnival Liberty (Cozumel, Jamaica, Grand Caymans).
Come potete immaginare la fantasia già viaggia a mille all'ora. Il dubbio è proprio legato ai Caraibi ed alla metereologia del periodo... Caldo umido e rischio piogge o c'è di peggio?
Ho già dato un'occhiata sul forum e, mi par di capire che non è escluso che tutto vada nel migliore dei modi. Così come, d'altra parte non è escluso che i Caraibi a Dicembre possano fare sorprese; insomma ci vuol fortuna e voglia di rischiare.
Però un conto è rischiare con buone probabilità di successo ... altro è andar dritti verso l'incertezza totale!

PS: interessante il diario 2005 di Italian Cruise che, da solo, mi invoglia davvero parecchio...
 

Licisca

Member
Purtroppo i caraibi ad agosto sono un rischio, inutile nasconderselo, in teoria gli uragani vanno da settembre in avanti, ma spesso anticipano. Io sono stata parecchie volte in estate ai caraibi (mai in crociera), il più delle volte è andata bene a parte il caldo e i temporali verso fine giornata. L'unica volta che ho beccato un uragano è stato in messico verso il 20 di agosto, esperienza per niente piacevole anche se non rischiosa dato che li prevedono con un certo anticipo e quindi nel nostro caso siamo stati evacuati in una località interna del messico (noi eravamo nello Yucatan).
Quindi che dire, il rischio c'è, anche se immagino che le crociere in caso di uragani cambino percorso, nel caso però a meno che non si allontanino parecchio dall'area c'è sempre il rischio di trovare tempo brutto.
C'è anche da dire che ormai non abbiamo più la certezza metereologica di un 20 anni fa, quando le stagioni erano ben definite e quindi la sicurezza sul tempo non c'è a mio giudizio in nessun periodo, esistono solo maggiori o minori probabilità.
A dicembre il discorso è diverso per i caraibi, più che altro il rischio è nelle isole a nord che nel caso di maltempo sugli USA possono avere temperature abbastanza basse e pioggia. Nella zona sud io sono andata tantissime volte e non ho mai trovato tempo brutto nel periodo invernale (anzi di solito e' il periodo più secco).
Insomma, da patita dei caraibi io ci andrei anche in estate se non potessi andare in altri periodi, chiaro che avendo la possibilità di scegliere lo faccio in inverno, ma non li boccerei a prescindere in estate
 
I

Italian Cruiser

Guest
Il pro di una crociera estiva ai Caraibi è dato dai prezzi molto bassi.

Il contro dalle condizioni meteo in genere sfavorevoli... pioggia a catinelle nella migliore delle ipotesi... uragani nella peggiore. E gli uragani comportanoi cambi repentini d'itinerari delle navi. Poi... con un pizzico di fortuna... si può sempre trovare sole splendente.
 
Top