• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Estate 2009: Costa Marina cambia itinerari

Roberto B.

Well-known member
Sul sito di costa Crociere oggi sono comparsi i nuovi itinerari di Costa Marina per l'estate 2009.
Dopo essere misteriosamente scomparsa dal calendario crociere 2009, sono apparse oggi le nuove partenze, con qualche novità!
Confermato il trasferimento verso il Nord Europa del 12 maggio, con l'itinerario: Savona, Malaga, Tangeri, Lisbona, Bilbao, Bordeax, Guernsey, Dover, Amsterdam. Rientrerà poco dopo nel Mediterraneo con la crociera del 15 giugno: Amsterdam, Dover, St. Malo, Bilbao, La Coruna, Leixoes, Lisbona, Tangeri, Cartagena, Savona.
Per poi proporre, da fine giugno a tutto agosto, il nuovo itinerario: Savona, Argostoli (Cefalonia), Creta, Ashdod (Israele), Port Said, Nauplia (Grecia), Napoli, Savona.
A settembre invece proporrà l'itinerario: Savona, Livorno, Portoferraio, Capri, Corigliano Calabro, La Valletta, Monastir, Tunisi, Olbia, Savona.
Costa dunque ritorna a fare scalo in israele :!: :!:
Ciao :D :D :D
 

mariaefiglio

Active member
Re: Estate 2009: Costa Marina cambia itinerari

bello l'itinerario dove rientra Israele, posti nuovi per Costa?
voi che sapete dei vecchi itinerari, questi rientravano nei precedenti viaggi Costa?
e sempre secondo gli informati sarà un itinerario che si potrà ritrovare negli anni a venire?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Estate 2009: Costa Marina cambia itinerari

Bella mossa davvero da parte di Costa. :wink:

Del resto tutte le grandi compagnie... comprese quelle del gruppo Carnival... stanno già ritornando su Israele quindi Costa non poteva mancare. :wink:

Non si tratta di scali inediti. Ashdod era un classico della programmazione Costa negli anni '90... porto di accesso a Gerusalemme e Betlemme. A Cefalonia ha fatto scalo la ex Costa Tropicale... e come altre isole dello Ionio francamente non offre tantoda vedere... causa danni da terremoti passati. A Nauplia ha fatto scalo la Costa Europa durante la stagione inaugurale.

Ferie permettendo, Israele con Costa Marina, è un'altra delle possibili opzioni per le mie vacanze 2009. :wink:
 

mariaefiglio

Active member
Re: Estate 2009: Costa Marina cambia itinerari

scusate mi rivolgo a chi chiaramente è stato in quei paesi è quindi può rispondermi
mio figlio ha dato un'occhiata all'itinerario e mi ha fatto notare come nei mesi da giugno ad agosto in Israele e Egitto ci sia particolarmante caldo, anche per questo noi abbiamo scelto novembre per l'Egitto, quindi la domanda
secondo voi, Costa inserirà anche i mesi successivi ad agosto, visto che momentaneamente, Marina ferma le crociere a settembre 2009?
 

Steve74

Well-known member
Re: Estate 2009: Costa Marina cambia itinerari

Davvero un itinerario interessante (mi pare che la Eqinox di Celebrity farà un itinerario simile, ma è senza assistenza italiana e senza assistenza spirituale che Costa invece offre)!
Sono stato in agosto in Egitto nel 2003 ed il caldo era più che sopportabile, in quanto è molto secco, tranne che nelle grandi città tipo Il Caro (molto umida ed inquinata), ma a Giza si sta benissimo!
 

lingoss

New member
Re: Estate 2009: Costa Marina cambia itinerari

Steve74 ha detto:
Davvero un itinerario interessante (mi pare che la Eqinox di Celebrity farà un itinerario simile, ma è senza assistenza italiana e senza assistenza spirituale che Costa invece offre)!

Itinerario bellissimo ! Ma che prezzacci!!! Con Costa Marina le esterne partono da 2100 euro per 11 giorni di crociera, mentre con Celebrity Equinox si parte dai 1700 per una veranda 13/14 giorni di crociera. Non ci sarà assistenza in italiano ma su Celebrity ti trovi su una compagnia premium :p . Per il momento continuo a preferire la seconda. :wink:
 

Steve74

Well-known member
Re: Estate 2009: Costa Marina cambia itinerari

Ho visto che per undici notti su Marina di Costa (23 agosto ‘09 esterna 2160) proporzionalmente costano molto di più delle tredici notti su Equinox di Celebrity (18 agosto ‘09 esterna 2100 circa).

Ma vuoi mettere il servizio religioso, per chi è cattolico, che solo Costa offre su quest’itinerario, oltre all’assistenza italiana!

Quindi è meglio Costa anche se le cabine sono più piccole, la nave è piccola e non è una flotta premium!
 

lingoss

New member
Re: Estate 2009: Costa Marina cambia itinerari

Bah continuo a essere perplesso sui costi che propone Costa Crociere per quella tratta. Ricordo che su Celebrity le mance sono prepagate quindi proporzionalmente costa molto meno.

L'unica pecca potrebbero essere le escursioni in lingua inglese per chi le fa, ma spesso io faccio il "fai da te". :mrgreen:
Come si è piu' volte detto anche su navi "italiane" spesso ci si scontra con personale che non comprende affatto il nostro idioma. Su nave americana mi son fatto un sacco di risate e chiacchierate sia con il personale di bordo sia con gli ospiti di altra nazionalità, pur non avendo una conoscenza approfondiata della lingua inglese. :wink:

Per quanto mi riguarda il servizio religioso non è un'attrattiva per me che sono agnostico a riguardo. :mrgreen:

Non sono in grado di dire se è meglio una o l'altra ma sicuramente sono certo che con Celebrity Equinox il rapporto qualità prezzo è sicuramente superiore a quello proposto da Costa. Poi è difficile comparare una compagnia mass market e una compagnia premium. Sono navi anche molto diverse: una è nata nel 1990 altrà è nuovissima.
Mi stupisce sempre il fatto che una compagnia come Celebrity proponga crociere a un prezzo simile o spesso inferiore a quello proposto da Costa (ma anche Msc)... :roll:

Infine, ognuno poi fa la sua scelta in base alle proprie esigenze e al proprio piacere.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Estate 2009: Costa Marina cambia itinerari

Francamente non immaginavo prezzi così alti per Costa Marina... comunque, come al solito, decidero pochi mesi prima dell'estate il da farsi.

Celebrity Equinoxe rimane un eccellente alternativa... a quel prezzo poi ! :wink:

Pur essendo Cattolico la presenza del servizio religioso non giustifica costi più elevati... Marina alla fine ha i suoi annetti.

L'assenza di assistenza in lingua italiana non mi tocca... ho imparato l'Inglese a 6 anni... ed ho continuato a perfezionarlo per anni... quindi per me no problem se si parla solo Inglese (British English e American English non fa differenza :wink: ).
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Estate 2009: Costa Marina cambia itinerari

Itinerario molto bello, ma se c'era lo scalo a Messina con possibilità di imbarco/sbarco era meglio.... :roll:
 

Cokj72

New member
Re: Estate 2009: Costa Marina cambia itinerari

Caro Steve sulla Galaxy quest' estate c'era un parroco USA cristiano (non credo in vacanza) tutte le sere c' era la messa al Martini bar intorno alle 18:00.
Chi è stato a messa sulla Costa??????

PS=la Galaxy è Celebrity (almeno per un altro pò)
 

Steve74

Well-known member
Re: Estate 2009: Costa Marina cambia itinerari

Il rito cattolico è diverso da un rito cristiano non specificato!

La cosa che gradisco di più sulle navi Costa è la cappella e la messa quotidiana, perché secondò me almeno in vacanza bisogna riconciliarsi con il nostro Creatore.

Certo che la messa in un bar … forse la sala veniva usata per la messa.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Estate 2009: Costa Marina cambia itinerari

Breve ot... sulle navi Costa a Natale... per ovvie ragioni di spazio la messa di rito cattolico era in teatro. E tra un bar ed un teatro non vedo differenze. L'importante è onorare il Signore non dove si svolge il rito.

Tornando a Costa Marina, volendo l'itinerario avrebbe potuto anche essere strutturato meglio... triplo imbarco con la successione Savona-Napoli-Messina, così da coprire tutta Italia... e poi era doveroso aggiungere lo scalo ad Haifa per Nazareth e la Galilea... così da avere una panoramica completa di Israele. Non capisco poi come mai hanno insistito per Creta... con tante isole più belle nell'Egeo potevano osare di più ! :wink:
 

Steve74

Well-known member
Re: Estate 2009: Costa Marina cambia itinerari

Italian Cruiser ha detto:
Tornando a Costa Marina, volendo l'itinerario avrebbe potuto anche essere strutturato meglio... triplo imbarco con la successione Savona-Napoli-Messina, così da coprire tutta Italia... e poi era doveroso aggiungere lo scalo ad Haifa per Nazareth e la Galilea... così da avere una panoramica completa di Israele. Non capisco poi come mai hanno insistito per Creta... con tante isole più belle nell'Egeo potevano osare di più ! :wink:

Condivido queste tu affermazioni.
 

Steve74

Well-known member
Re: Estate 2009: Costa Marina cambia itinerari

Qualche quesito su COSTA MARINA:

Sapete se c’è la possibilità di imbarcarsi a Napoli?

Come sono le “suite”?

Hanno gli stessi “privilegi” che ci sono sulle altre navi Costa?
 

lingoss

New member
Re: Estate 2009: Costa Marina cambia itinerari

Le Suite di Celebrity Equinox si dividono in quattro categorie.
Penthouse suite, Royal suite , Celebrity suite e Sky suite.
Servizio butler
Servizio di prima colazione (espresso e cappuccino), pranzo e cena.
Servizio di tè e caffè nel pomeriggio.
Canapè agli inizi della serata.
Consegna della stampa ogni giorno.
Servizio di pulizia delle scarpe.
Aiuto per fare e disfare le valigie
Spumante di benvenuto.
Asciugamani da bagno extralarge.
Accappatoi
Camere da letto indipendenti.
Balcone privato (nella maggior parte delle suites).
Materiale di cartoleria personalizzato.
Consegna rapida del bagaglio.
Posti di preferenza nel ristorante.
Consegna giochi da tavolo
Barco e sbarco prioritario

Per una visione più completa ti rimando al sito di Celebrity
http://www.celebritycruises.com/plancru ... hipCode=EQ
 
Top