• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Estate 2023, parte da Pireo MSC Musica.

capricorno

Super Moderatore
MSC Crociere staziona una nuova nave al Pireo per l'estate 2023
8 maggio 2023

1683545972998.png


MSC Musica al Pireo
MSC Crociere ha celebrato la stagione degli scali estivi 2023 di MSC Musica nel porto del Pireo, alla presenza di quasi 200 membri dell'industria turistica greca, secondo un comunicato stampa.

Angelo Capurro, Sales Executive Director – New Emerging Markets, MSC Crociere, ha dichiarato: “Quando abbiamo basato per la prima volta una nave lo scorso anno al Pireo – MSC Lirica – abbiamo detto che per la stagione estiva 2023 avremmo aumentato la nostra capacità di soddisfare la crescita molto richiesto dai vacanzieri greci e dagli ospiti internazionali. MSC Musica raggiunge questo obiettivo e siamo molto fiduciosi di una stagione velica di successo e di accogliere a bordo molti vacanzieri abituali e quelli che sono nuovi in crociera.

“L'itinerario di sette notti è molto allettante sia per il mercato interno che può imbarcarsi dal proprio porto locale, sia per chi viaggia dall'estero per imbarcarsi sulla nave. Tutti possono aspettarsi un ambiente affascinante e cosmopolita, ristoranti raffinati, intrattenimento di classe mondiale, bar e lounge rilassanti, negozi boutique, una spa rilassante e club per bambini e adolescenti.

"C'è, molto semplicemente, qualcosa per tutti i gusti."

Questa è la prima volta che MSC Musica farà homeport in Grecia. La nave offrirà 26 partenze di sette notti dal Pireo a partire da maggio fino a ottobre con scali a Santorini; Kusadasi, Turchia; Haifa, Israele; Limassol, Cipro e una seconda isola greca Mykonos prima di tornare al porto che serve Atene.

I pacchetti "Stay & Cruise" di MSC Crociere saranno disponibili da luglio con una "Athens Experience" di due notti, che include un soggiorno in un hotel a quattro stelle con trasferimenti dall'aeroporto al porto.

Oltre a MSC Musica, altre navi MSC Crociere saranno impiegate nel Mediterraneo orientale, tra cui MSC Sinfonia, MSC Armonia, MSC Lirica, MSC Splendida, MSC Opera e MSC Divina. La MSC Poesia visiterà anche il Pireo questo autunno.

L'Executive Chairman di MSC Crociere, Pierfrancesco Vago, ha dichiarato: “In Grecia oggi i benefici economici dei turisti che arrivano su queste coste con le navi da crociera sono già superiori rispetto al 2019. Questo anche grazie al grande lavoro delle autorità locali per aumentare l'homeporting operazioni in Grecia.

“L'homeporting porta i maggiori vantaggi economici per qualsiasi destinazione. Aumenta il tempo che i turisti trascorrono a terra sia prima che dopo la crociera, compresa la domanda di alloggi. Ci sono anche i vantaggi delle spese dei passeggeri durante il loro soggiorno, inclusi servizi, cibo, intrattenimento e acquisti.

“Ogni crocierista al porto di imbarco spende tipicamente più di 400 euro, mentre la cifra nei porti visitati lungo l'itinerario della nave è stimata in almeno 100 euro a passeggero. L'approvvigionamento, la manutenzione e il rifornimento delle nostre navi aggiunge anche più posti di lavoro nei porti di origine".


Cruise Industry news. com
 
Top