• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

estate in crisi crociere in crisi?

quanto ai prezzi delle crociere, i osono sempre dell' idea che i prezzi scontati riguardino solo le categorie più basse in assoluto della nave in questione, se si sale di categoria i prezzi sono quasi standard.
 
quanto ai prezzi delle crociere, i osono sempre dell' idea che i prezzi scontati riguardino solo le categorie più basse in assoluto della nave in questione, se si sale di categoria i prezzi sono quasi standard.
Sicuramente la cabine più basse sono le più scontate però anche le compagnie di fascia luxury iniziano ad applicare sconti fortissimi. Partire con la Spirit a 2199 euro a settimana o con la Seabourn a 1599...sono prezzi che non avevo mai visto sinora.
 
Sicuramente la cabine più basse sono le più scontate però anche le compagnie di fascia luxury iniziano ad applicare sconti fortissimi. Partire con la Spirit a 2199 euro a settimana o con la Seabourn a 1599...sono prezzi che non avevo mai visto sinora.

certo, anche Silversea e Crystal applicano degli sconti e/o benefit onboard, addirittura per uno dei giri del mondo di HA (Amsterdam mi sembra) si può arrivare sino a 2000$ di benefit onboard.

La Cunard ha i prezzi più bassi (cabine interne garantite) in assoluto per i fiordi
 
Ok nessuna crisi, sia per motivi economici, sia per motivi meteo. Però non ci dimentichiamo che Costa fa il parti subito in agosto, Msc riempie di promozion i il web, e Royal pubblicizza partenze in agosto a 1000 euro. Questa settimana son stato spesso in diverse AGv per motivi personali e non ho mai trovato la fila, anzi. Quando il clima è ottimo, viene la voglia di andare in vacanza e perchè no...in crociera. Ma se hai 20 gradi come qui in questo momento, senza aria condizionata, la voglia viene meno....questo è il mio pensiero....
 
Maurizio, quel picco del 20/30% in più lo avevano già toccato le quotazioni di fine maggio. 118 dollari il WTI e 127 il Brent.

Probabilmente le scorte acquisti hanno permesso loro di superare indenne il periodo, peraltro breve, dei picchi toccati. Opure, altra supposizione, hanno aumentato leggermente il prezzo della crociera e questo ha consentito loro di rimanere nei margini di guadagno prestabiliti.
Ciao
 
Posso parlare solo per la mia esperienza personale, ma sinceramente, dovendo organizzare una vacanza a luglio per la settimana prima di ferragosto, cercando una buona offerta in rapporto qualità/prezzo, mai avrei pensato di optare per una crociera. E invece con le valanghe di offerte di quest'anno (che sinceramente non ricordo di aver visto gli anni precedenti), mi è risultato molto più conveniente di qualsiasi pacchetto volo+villaggio all inclusive. Ho cercato qualcosa per la Grecia e vi garantisco che, per una struttura 4*, i prezzi si aggiravano sui 1800-2000 euro per una coppia. Poi, per puro caso, mi sono ritrovata a vedere le offerte per le crociere e con 1400 euro ho prenotato una Costa per isole greche in cabina esterna con possibilità di scelta cabina. Quindi..... Direi che ho fatto un affare. Ma soprattutto che i prezzi delle crociere si sono davvero abbassati. E io personalmente non avevo molta scelta in quanto dovevo stare entro delle date precise, ma se avessi avuto la possibiltà di scegliere anche altri giorni di partenza/arrivo, le offerte erano molteplici. E comunque, resto dell'idea che le ferie in agosto sono e restano sempre quelle più care e con meno qualità. Ma purtroppo, chi come me, non può scegliere, in qualche modo si deve adeguare. Su una crociera di un certo livello, la qualità e garantita, o almeno abbastanza, ma ho letto su un noto sito di recensioni viaggi, alcuni commenti a strutture ricettive 4/5* proposte dai T.O. in queste offerte Last minute, veramente da brivido !!! Quindi mi domando, ha senso spendere 2000 euro, convinto di fare una settimana di relax in un hotel villaggio 4/5* e poi, complice ferragosto o cos'altro, ritrovarti in una bettola e rovinarti una vacanza??? Decisamente meglio una crociera. E per quanto è capitato a me, anche più conveniente. Buona giornata a tutti
 
Top