• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Eurodam

Re: Eurodam

Sono arrivati i documenti in un bel astucio di seta , la brochure delle escursioni , i blocchetti con il contratto della crociera , i modulli per immigrazione , offerte pacchetti vino , le etichette e varie informazioni . Una bella sorpresa 100 dollari di credito a bordo e so che mi aspettano altre sorprese a bordo , visto che festegeremo l'anniversario di matrimonio .
Già fatto check in on line e la prenotazione delle escursioni . Manca un mese giusto , ho cominciato il countdown .
CrocieraNorvegiaeScoziaconEurodamHo.jpg

bibilica ha detto:
Sono arrivati i documenti in un bel astucio di seta , la brochure delle escursioni , i blocchetti con il contratto della crociera , i modulli per immigrazione , offerte pacchetti vino , le etichette e varie informazioni . Una bella sorpresa 100 dollari di credito a bordo e so che mi aspettano altre sorprese a bordo , visto che festegeremo l'anniversario di matrimonio .
Già fatto check in on line e la prenotazione delle escursioni . Manca un mese giusto , ho cominciato il countdown .

Ma che bello Dorina! Ti coccolano proprio su Holland!

Che bel pacchetto di viaggio, con tutto il materiale cartaceo necessario, etichette bagaglio comprese.

La piccola brochure delle escursioni mi ricorda tanto quella che in passato era adottata anche da Costa Crociere, prima dell'introduzione del mattoncino stile Lego. Nel 2000, con il back to back sui 2 itinerari settimanali ai Caraibi ne avevo ricevute ben 2, 1 per ogni crociera.

A Dorina i migliori Auguri per una meravigliosa crociera ! :D Le tappe della tua crociera ti affascineranno tantissimo... la Scozia è bellissima ! :mrgreen:

Grazie Paolo !
Ho una paura però , che la nave sia troppo grande , la Amsterdam e Statendam con 1300 persone circa erano molto vivibili , la Eurodam con 2100 circa come sarà ?!

bibilica ha detto:
Hai ricevuto le stesse cose che ho ricevuto io per la crociera a dicembre. In effetti l'astuccio di seta è veramente comodo...

bibilica ha detto:
Grazie Paolo !
Ho una paura però , che la nave sia troppo grande , la Amsterdam e Statendam con 1300 persone circa erano molto vivibili , la Eurodam con 2100 circa come sarà ?!

Suppongo che sarà altrettando vivibile. La Eurodam è ben più grande sia della Statendam che della Amsterdam. Ed il PSR (passenger space ratio) dovrebbe comunque attestarsi sugli stessi valori ottimali di queste 2 navi.

Inoltre, vista la particolarità dell'itinerario, la clientela presente a bordo con tutta probabilità sarà estremamente selezionata. Per esperienza personale sulla Century nel 2007 su una rotta simile posso dire che in queste crociere si incontrano persone animate da forti interessi storici, culturali e naturalistici. Le tappe della crociera ruotano infatti attorno a questi 3 filoni. Non perderti Loch Ness, con il suo fascino misterioso. I paesaggi ed i monumenti della Scozia sono incredibili. :mrgreen:

Tornata dalla crociera posso dire che la Eurodam è la nave più vivibile tra quelle che ho visto fino ad ora .

La nave era al completto e non ho mai visto code da nessuna parte , sarà per il gran numero di saloni ( uno con 20 laptop per chi voleva imparare gratis a navigare , salvare foto, etc. ; un salone per dimostrazioni di cucina e degustazioni , un salone per conferenze sui porti e su prossime crociere ; una sala da cinema gratis con 5 spettacoli al giorno , ogni giorno un altro film e tutti nuovi , quelli che ci sono adesso nelle nostre sale , in aggiunta al ingresso un grande contenitore con pop corn in omaggio a tutti ; il teatro dove c'erano delle conferenze di giorno e spettacoli di sera ; la piscina coperta con delle comode poltrone e sdrai e con la musica soft in sottofondo ; ed il bellissimo Exploration's cafè , un salone al ponte 11 con grandi vetrate e una vista a 240 gradi , con una biblioteca ben fornita , dvd , computer , bar con l'espresso e altre specialità di caffè e pasticini ottimi , musica di sottofondo e racconto in diretta della navigazione nei fiordi .

Dorina, dalla descrizione che hai fatto della Eurodam, verrebbe voglia di prenotare (e di partire) quanto prima. Dire che la nave, visti i servizi che offre, è allettante è poco. :mrgreen:

Belle anche le sedie della piscina a poppa, assai diverse da quelle di Luminosa.
Ho un debole per la holland! :wink:

Le sedie sono in vimini con i cuscini mormidissimi , i sdrai in piscina a poppa sono comodissime e distanti , non si sta accavallati uno ad altro . La pulizia è perfetta ed i addetti alla piscina sono sempre presenti (no si occupano i sdrai con vari oggetti per poi sparire , i ragazzi seguono chi va via e sistemano subito i sdrai !) .
Nella piscina coperta con il tetto apribile sia le sedie , che i sdrai e le poltrone sono in vimini con cuscini in stoffa , comodissime.
Avete notato le "cabanas" , sono dei spazi da affitare per chi vuole avere maggior privacy , costano 30$ al giorno quando la nave è in porto e 50$ al giorno quando la nave è in navigazione . Nel prezzo sono incluse : due accapatoi , un cesto di frutta fresca , una botiglia di spumante , bottiglie di acqua minerale , cioccolatini , un cameriere sempre a disposizine , priorità di prenotare massaggi e possibilità di avere due lettini a bordo piscina sempre a disposizione ,se si vuole .
CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-52.jpg
CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-53.jpg

Dorina basta con queste foto, altrimenti mamma Carnival ti denuncia, se continuano a vedere queste navi e quando ci risalgono su un c.... :lol: :lol: :lol: :lol:

La mia cabina 8034 , ponte 8 , metà nave (non ho mai sentito un rumore , non ho "ballato" , ho dormito come a casa mia)
CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-58.jpg
CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-62.jpg
CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-61.jpg
CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-59.jpg
CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-60.jpg
CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-63.jpg
CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-64.jpg
CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-65.jpg
CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-66.jpg
ottimi prodotti cosmetici cambiati ogni giorno , pulitissimo il bagno curato da due filipini bravissimi , comodo il balcone , soffice il letto , utile il dvd sotto la tv , bella la mia cabina .

Qui i ponti esterni , il mio preferito il ponte 3 sotto le scialupe per una bella passeggiata intorno alla nave , sempre al coperto .
CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-54.jpg
CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-55.jpg
CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-67.jpg
CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-69.jpg
CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-68.jpg
CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-70.jpg
CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-71.jpg

Ciao Bibilica con ritardo ma anzi tutto bentornata tra noi, é sempre un piacere quando scrivi.
Grazie delle foto, che sono bellissime, mi fa piacere sentire che la nave é molto vivibile e che hai fatto una super crociera.
Le navi con le caratteristiche come l´Eurodam in grandezza sono le mie preferite poi, come dici tu, sono meravigliose se hanno la piscina di poppa.
Si vede che é una nave di lusso e penso che il servizio sia all´altezza della qualitá che ha sempre dato HAL.
L´unica cosa che non mi piace ( non perche non sono belle) sono le sedie esterne che hai messo nelle prime foto perche sono molto alla moda qui in Germania e te le ritrovi in tanti locali.
Probabilmente sono mal contagiato da Farcus :mrgreen: , peró spero curarmi.

Un saluto

Le foto rendono l'idea di una nave molto bella.
C'è anche un minimo di assistenza per gli italiani :?: :?: