• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Evento " Confort" : selection of Costa Diadema chairs

Dovrebbe essere un evento pilota nell'ambito del progetto Costa Club, dovrebbero o potrebbero seguirne altri, nei quali verrebbero coinvolti i migliori clienti della compagnia ma non saprei dire in quale ambito: questa volta si è trattato di una piccolissima scelta di arredo, prossimamente potrebbe essere tutt'altro settore.
Apprezzo veramente queste informazioni che ci fornisci; oltre a soddisfare le nostre diverse curiosità, mi allieta sapere che sin dalla fase di allestimento siano coinvolti i "migliori clienti" della compagnia che, proprio in virtù della propria esperienza di passeggeri, ma anche del legame "affettivo", possano quantomeno esprimere dei suggerimenti disinteressati, dove il driving factor non è il business.

Se posso, sono d'accordo sul sogno, ogni viaggio deve poter rappresentare questo per noi, almeno, per me rappresenta questo: vivere una nuova dimensione, che ci arricchisca e che ci susciti emozioni....non sono però tanto d'accordo che chi viaggia "deve trovarsi di fronte qualcosa che stupisce, che lasci a bocca aperta, che impressioni e che lasci nel passeggero un'immagine di opulenza".
Si può tranquillamente cercare anche in vacanza qualcosa che sia in sintonia con il nostro animo, il nostro carattere....
Questo è il mio personalissimo pensiero.

Non sei d'accordo, e non lo sono nemmeno io, ma ho sentito molte volte a bordo il ribadire questa sua affermazione e l'ho già riportata su queste pagine in passato; qualcosa che stupisca, che sia fuori dal "normale". Vivere per una settimana in un ambiente completamente diverso, una vera evasione dalla vita di tutti i giorni.

Del resto consideriamo il fatto che se i primi allestimenti non avessero incontrato il favore del pubblico non sarebbero stati riproposti, anche se "addolciti", nelle costruzioni successive. Farcus sarebbe stato abbandonato come designer navale.

E' vero, Rodolfo, anche io ho sentito gente che diceva "wow" e wow" in continuazione (quanto detesto questa esclamazione non sai), ma non siamo tutti uguali ed io voglio potermi "stupire" in un contesto di eleganza...
Detto questo, salgo sulle Costa con molto piacere lo stesso ;-)

Io ascolto e cerco di capire proprio perché a me piace poco; evidentemente molti condividono questa scelta della Compagnia e dei risultati che porta a casa Farcus.

.... non siamo tutti uguali ed io voglio potermi "stupire" in un contesto di eleganza...
Detto questo, salgo sulle Costa con molto piacere lo stesso ;-)
Condivisibile. Rimane il fatto che "eleganza" e' una qualità non misurabile, quindi soggettiva. Nelle poche esperienze crocieristiche effettuate, ad esempio, ho considerato eleganti le navi "più vecchiotte". Le più recenti mi stimolavano l'effetto Luna Park; ma capisco che molti altri passeggeri la pensano in maniera diametralmente opposta. A questo aggiungo che a poco serve avere una nave "elegante" nei locali e negli arredi se poi il servizio e' fornito, a tutto tondo, come all'autogrill.
Ma sono ottimista e curioso....

Condivisibile. Rimane il fatto che "eleganza" e' una qualità non misurabile, quindi soggettiva. Nelle poche esperienze crocieristiche effettuate, ad esempio, ho considerato eleganti le navi "più vecchiotte". Le più recenti mi stimolavano l'effetto Luna Park; ma capisco che molti altri passeggeri la pensano in maniera diametralmente opposta. A questo aggiungo che a poco serve avere una nave "elegante" nei locali e negli arredi se poi il servizio e' fornito, a tutto tondo, come all'autogrill.
Ma sono ottimista e curioso....

Non sono molto d'accordo che il concetto di eleganza sia soggettivo; il discorso "ciò che ci piace" lo è senz'altro, invece.
Anche esulando dal discorso crociere.

Ti chiedo, allora, come definire in maniera oggettiva l'eleganza... Grazie

Vado a braccio, ma mi pare di ricordare che sul vocabolario alla voce "eleganza" sia abbinato l'aggetivo "raffinato", "di buon gusto", "di pregio estetico".
Mi sbaglierò, ma non mi pare che sia qualcosa di soggettivo, in nessun campo.
Nessuna polemica, lungi da me, volevo solo esprimere un parere...soggettivo ;-)

Ultima modifica:
Non sono molto d'accordo che il concetto di eleganza sia soggettivo; il discorso "ciò che ci piace" lo è senz'altro, invece.
Anche esulando dal discorso crociere.

Allora l'eleganza non esiste; è una cosa astratta. Per me un vestito da uomo di un grande stilista, che costa un tot ... e mezzo, potrebbe benissimo non essere legante, anzi uscito da un pacco "regalo" della Croce Rossa.

Rodolfo, andiamo OT, ma rispondo: l'eleganza è qualcosa che non può essere disgiunta dalla discrezione e dalla sobrietà, per me.
Quindi, un vestito che costa tanto ed è di un grande stilista può tranquillamente non essere elegante.
Ps. vado a cercare la definizione di eleganza sul vocabolario...avessi sbagliato...

Ah, qua si apre un mondo.......
;-)
Giusto per fare un esempio: elegante è stato il comportamento di Maurizio che non ha scattato foto per non disturbare, decisamente meno quello di chi lo ha fatto infischiandosene se recava noia ad altri....
Oddio, in che ginepraio mi sono cacciata ;-)

Ultima modifica:
Ma la definizione del termine elegante è un conto, e non ci piove, un altro è identificarlo in una cosa o in un comportamento.

Vado a braccio, ma mi pare di ricordare che sul vocabolario alla voce "eleganza" sia abbinato l'aggetivo "raffinato", "di buon gusto", "di pregio estetico".

la "definizione" del concetto di eleganza è oggettiva....ma l'interpretazione del termine e dei suoi vari sinonimi e relativi contrari è decisamente "soggettiva" ! restando nella vita di bordo....se nella serata di gala una signora si veste con drappeggi lustrini e paillettes....lei penserà di avere addosso qualcosa di bello,elegante e pregiato....io penserò.....qualcos'altro!!!:D

Nessuna polemica, lungi da me, volevo solo esprimere un parere...soggettivo ;-)
Nessuna polemica, per carità. Volevo solo un semplice confronto, uno scambio di opinioni, nulla di filosofico.
Rimane il fatto che, a parer mio, citi elementi quali "discrezione" e "sobrietà" che sono a loro volta qualità soggettive
l'eleganza è qualcosa che non può essere disgiunta dalla discrezione e dalla sobrietà, per me..
Condivido ciò che scrivi, ma la ritengo una valutazione soggettiva, cioè, per semplificare, non misurabile (eleganza, educazione, discrezione, simpatia, ecc.), diversa dall'oggettività di elementi misurabili (velocità, altezza, ecc.). Tutto qui. Scusate l'OT.

Grazie Maurizio per tutte queste informazioni!

Anche a me non piace Farcus, e, per me, eleganti sono le navi Msc, Celebrity, Silversea, e molte altre.....comunque continuerò a navigare anche con Costa, non è l'arredamento che mi fa scegliere una crociera, ma semmai il servizio.....

Ciao

Ragazzi, mi sono collegata al volo, ho letto tutti i vostri pareri.....e resto della mia idea.
E mi è venuta voglia di rileggere la vita e la storia di M. Coco Chanel.
;-)