• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ex "Costa Celebration" alla spiaggia di Alang.

Urs

Member
Una strana nave della flotta Costa:

Dal 1987 al 2008 è stata nella flotta di Carnival, come "Celebration".
Poi era nella flotta Ibero Cruceros, come "Grand Celebration".

Nel 2014 è stata trasferita a Costa e adattata di conseguenza, come "Costa Celebration".

Il 21 novembre 2014, un giorno prima della crociera inaugurale con Costa, è stata venduta da Carnival alla ‘Bahamas Paradise Cruise Line’.
Fino all'interruzione Covid, ha fatto crociere di due o tre notti tra la Florida e le Bahamas, come "Grand Celebration".

A metà novembre 2020 ha iniziato il suo ultimo viaggio, semplicemente come "Grand".
Oggi è arrivata davanti alla funesta spiaggia di Alang (India).

https://it.wikipedia.org/wiki/Grand_Celebration

​​​​​​​
Lo speciale fumaiolo di Carnival, in giallo con la C blu, a Genova, il 16 novembre 2014 >>>

showphoto.aspx?photoid=1820954.jpg
 

Rodolfo

Super Moderatore
Strana e fuori tempo; una "cassone" lento e chiuso al mare. Anacronistica la posizione delle lance. Naturale che a suo tempo fosse una nave innovativa e che ha contribuito alla diffusione delle crociere.
 
  • Like
Reactions: Urs

Luca*

Well-known member
È brutto da dire perché certamente ci saranno molti affezionati, ma così senza conoscerla non mi stupisco che di questi tempi haimè navi così finiscano i loro giorni. Avrà avuto anche i suoi problemi, ma vogliamo paragonarla alla Victoria?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Senz'altro avrà avuto estimatori e qualcuno la rimpiangerà per aver vissuto a bordo momenti indimenticabili, va da sé, è normale. A bordo di Celebration non ci son mai stato, e quindi non posso fare un paragone con Victoria, che comunque ritengo superiore nel confronto per lo meno esteriore.
 

capricorno

Super Moderatore
Tutte le navi per averle chi più chi meno vissute, meritano attenzione ed in un qual si voglia modo " rispetto" ...il vederle spiaggiate così alla rinfusa con quell'abbandono incurante di tutto deve in qualche modo far riflettere, anche se per chi ne detiene il possesso è solo merce di scambio in un mercato sempre più portato ad escludere a priori ciò che è superfluo o meglio, non più produttivo. È il mercato dello scarto quando si tende a buttare anche ciò che poco tempo prima aveva comunque dato più o meno frutti.

Un comandante di recente scomparso, parlava in un suo libro in cui ha raccontato le sue esperienze, di anima...anche le navi ne posseggono una..
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Tant'è che le cronache riportano che più di un Comandante parla alla sua nave, come fosse un'entità fisica, rivolgendosi anche con epiteti poco lusinghieri.
 
Ultima modifica:
Top