• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Explora I , anteprime a bordo

LuigiB

Well-known member
Ero molto curioso di sapere i prezzi per capire se mai ci sarà la possibilità di farci una crociera, la crociera inaugurale con circa € 19.000 per due persone ovviamente, 15 notti dal 17 luglio al 1 agosto.
Oppure ce ne sarebbe una di soli 3 notti con soli € 3.500 a fine agosto.
Diciamo che per ora siamo fuori budget. Speriamo per il futuro.
 

capricorno

Super Moderatore
1673618488886.png
EXPLORA JOURNEYS RIVELA ULTERIORI DETTAGLI DELLA SUA OFFERTA CULINARIA.

In ciascuno dei cinque ristoranti all-inclusive di EXPLORA I vengono svelati piatti d'autore distintivi che fondono l'arte visiva con l'eccitazione sensoriale.

Ginevra, 9 gennaio 2023 : Explora Journeys è lieta di presentare ulteriori informazioni su cinque dei suoi sei straordinari ristoranti a bordo di EXPLORA I, la prima di sei navi, che salperà il 17 luglio 2023 da Southampton nel Regno Unito. Tra i 18 punti ristoro della nave, questi 5 ristoranti offrono agli ospiti superbi menu all-inclusive che includono piatti esclusivi influenzati da una varietà di cucine internazionali.

L'eccitazione visiva e l'assoluta varietà di esperienze culinarie di lusso nei ristoranti di Explora Journeys derivano dalla leadership di Franck Garanger e del suo team di straordinario talento. Le cucine dei ristoranti di statura internazionale sono fatte di precisione e tecnica; ma altrettanto importante è la comprensione dei prodotti: perfettamente freschi, sostenibili e di provenienza locale, con componenti come prodotti da forno e pasta fatti da zero a bordo. Il team culinario mira a mantenere un delicato equilibrio tra creatività e sobrietà, un approccio che consente agli ingredienti meravigliosi di risplendere, portando gli ospiti in un viaggio alla scoperta di sapori tratti dalle cucine di tutto il mondo.

I sommelier di Explora Journeys hanno anche fatto il possibile per procurarsi etichette di boutique che offrono vini insoliti, a volte molto rari, di provenienza inaspettata. Un programma di mixology appositamente curato include il caratteristico cocktail Ocean State of Mind, oltre a bevande progettate in modo univoco per accompagnare menu regionali specifici. Accanto a questa offerta c'è un'attenzione particolare alle interessanti bevande analcoliche.

Questo è il livello di attenzione investito nel fornire costantemente esperienze culinarie eccezionali in tutte le sedi di Explora Journeys, inclusi i cinque ristoranti qui sotto i riflettori.

Cucina raffinata leader a livello mondiale
Sakura si ispira alle antiche sale da tè di Kyoto (il nome significa "fiore di ciliegio"). I suoi chef seguono le tecniche tradizionali giapponesi, utilizzando ingredienti di provenienza meticolosa per creare un'autentica esperienza panasiatica. I menu abbracciano non solo la cucina giapponese, ma anche tailandese, vietnamita e malese, con un sommelier specializzato a disposizione per consigliare su sake, shōchūs e altre bevande con influenze asiatiche.
Piatti d'autore

Insalata Wakame, pepe del Madagascar affumicato e tataki di manzo Wagyu

La famosa e pregiata carne di manzo Wagyu di grado 5 del Giappone non viene mai cotta o grigliata: viene delicatamente bruciata, un'autentica tecnica di cottura che cuoce la carne a fuoco estremamente alto, preservando la sua stupefacente succulenza che si scioglie in bocca. Il pepe del Madagascar è una varietà eccezionale che cresce spontaneamente su alte liane nel cuore delle foreste pluviali del Madagascar. Intensamente aromatico ed esoticamente speziato, conferisce al piatto sentori dolci, molto profumati, rustici che permangono a lungo sul palato. Wakame è un'alga altamente nutriente che è associata a una serie di benefici per la salute, ma conferisce anche a questa insalata un irresistibile sapore di umami con un pizzico di dolcezza.

Insalata di cavolo

Nelle mani esperte degli chef di Explora Journeys, l'umile insalata di cavolo si trasforma ingegnosamente in arte culinaria. Questa insalata superfood, ricca di vitamine e minerali che migliorano la salute, non è semplicemente condita, ma condita con condimento di sesamo di prima classe, che produce un sapore morbido e rotondo. Un'ingegnosa fusione di vita pulita con i sapori dell'Asia, è un esempio dell'abilità creativa del team culinario nell'elevare un ingrediente umile alla grandezza della cucina raffinata.

Kaffir lime pavlova, mango, brunoise al frutto della passione, sorbetto al mango

Questa interpretazione di pavlova tra Oriente e Occidente rappresenta la passione, l'esperienza creativa e la diversità multiculturale del talentuoso team di pasticceri. La scorza e le foglie del lime kaffir tropicale sono apprezzate per il complesso aroma floreale che apportano ai piatti tailandesi e vietnamiti. In questa deliziosa versione asiatica di un dessert classico, il kaffir lime conferisce alla base di meringa un tocco intrigante, che viene poi guarnita con mango e frutto della passione tagliati finemente e servita con un rinfrescante sorbetto al mango.

16736189552255124890906776869828.jpg

16736189788733542015788155383349.jpg
1673619974766.png

Marble & Co. Grill è fresco e contemporaneo, con luci soffuse e un servizio rilassato e attento: un luogo tranquillo e accogliente dove cenare che ridefinisce il concetto di steakhouse europea. L'obiettivo è semplicemente quello di fornire tagli eccezionali di carni sontuose e sostenibili, rigorosamente di provenienza per il loro sapore intenso e provenienza. C'è un Dry Ager interno, così come una cantina fornita di vini pregiati.

Piatti d'autore

Costoletta alla griglia, stagionatura 30 giorni, pomodorini, salsa olandese

Proveniente da un produttore di alta qualità che si trova solo nella regione Deux-Sévres della lussureggiante Valle della Loira, la razza Jersiaise è famosa in tutto il mondo per il suo sapore sensazionale e l'intensa marmorizzazione. In quanto tale, è uno dei tagli più ricercati per le costolette, la scelta degli chef per creare la versione più raffinata di questo classico della steakhouse. Per un gusto ottimale, è condito molto semplicemente con pomodorini e una salsa olandese vellutata.

Patate schiacciate, burro Le Beurre Bordier della Normandia, caviale Calvisius Oscietra, crème fraiche, erba cipollina

Come molte creazioni il cui successo dipende dalla semplicità unita ai migliori ingredienti, questo piatto è mozzafiato. Prendi le patate fingerling cimelio, schiacciale insieme al famoso burro francese Bordier e aggiungi il caviale Calvisius Oscietra. Questo caviale premium è prodotto in modo sostenibile in Italia, dove c'è una fornitura costante di acqua di sorgente incontaminata, che gli conferisce il suo sapore a basso contenuto di sale ed eleva la qualità ai migliori della categoria.

16736206524543084343043093994727.jpg

1673620570102.png

Med Yacht Club ricorda i sofisticati ristoranti sulla spiaggia del Mediterraneo che offrono piatti regionali ispirati all'oceano, un luogo conviviale dove gli ospiti possono divertirsi con amici e familiari. I gusti e le consistenze di

Italia, Spagna, Grecia, Francia e Nord Africa sono catturati nella condivisione di piatti che includono ingredienti a base vegetale, cocktail accompagnati e vini dei vigneti del Mediterraneo.

Piatti d'autore

Polpo grigliato, salsa di pomodoro San Marzano, olive taggiasche, fagiolini, prezzemolo

Le olive taggiasche taglienti e secche completano i dolci pomodori San Marzano, creando un letto perfettamente bilanciato per il polpo sapientemente grigliato. Il piatto è un tributo all'importanza della provincia nell'approvvigionamento degli ingredienti migliori, un requisito minimo per gli chef di Explora Journeys.

Caprese dolce con pomodorini, fragole, burrata, pesto

Questa sorprendente e creativa rivisitazione della classica caprese italiana è una dolce interpretazione che prevede una deliziosa base di pomodorini e fragole condita con burrata ottenuta da una crema di burrata emulsionata. Si aggiunge un altro strato di pomodorini e fragole, e si completa il piatto con un filo di pesto a base di pistacchi siciliani di Bronte.
1673621068013.png
1673621803706.png
Emporium Marketplace è tutto un arioso minimalismo in marmo dove il cibo è il re. Le stazioni di cucina servono piatti ispirati alla destinazione, con sushi, frutti di mare e carni squisite presentate insieme a pasta cucinata su ordinazione e pizza appena sfornata. Gli ospiti possono gustare salumi e fromagerie, pane e dolci consegnati direttamente dal forno alla tavola. A colazione vengono serviti succhi di frutta freschi, frullati e ciotole di acai.

Piatti d'autore

Tortelloni fatti a mano, ricotta, spinaci, burro al pomodoro e salvia

Spesso sono i piatti più semplici che richiedono grande abilità: questo classico non fa eccezione. I tortelloni sono "tasche" di pasta ripiena a forma di anello originarie dell'Emilia-Romagna. Realizzato a bordo da zero ogni giorno nell'autentico stile italiano, è un processo meglio descritto come l'arte incontra la scienza. Con farine accuratamente selezionate si ottiene un impasto con il giusto grado di elasticità; questo è fondamentale per conferire ai tortelloni la loro gustosa consistenza leggera e setosa prima di essere farciti con ricotta e spinaci, quindi delicatamente ricoperti di burro al pomodoro e salvia.

Yogurt vegetale di chia

Preparato ogni giorno con latte di anacardi, questo yogurt ai semi di chia ricco di calcio è una fusione di deliziosi sapori cremosi. Questo sublime inizio di giornata non è solo gustoso, ma offre anche abbondanti fibre, proteine e acidi grassi omega-3: un modo delizioso per gli ospiti di aggiungere probiotici alla loro dieta quotidiana.


1673621323980.png
1673621542227.png

Fil Rouge offre una squisita cucina internazionale di ispirazione francese in un ambiente intimo dove gli ospiti possono soffermarsi più a lungo per apprezzare veramente il livello di creatività gastronomica. L'arredamento è caratterizzato da intricate forme esagonali che contrastano con pareti bianche e pulite, un omaggio all'eleganza senza tempo nella sua forma più pura.





Segue ....
 

capricorno

Super Moderatore
Piatto d'autore

Tataki di tonno, crostata croccante di pomodori e olive, verdure, pepe bianco alla vaniglia

Gli chef di Explora Journeys scelgono il tonno rosso per il loro tataki. Questo piatto giapponese prevede la scottatura del tonno a una temperatura rovente prima di raffreddarlo rapidamente, lasciando la parte centrale al sangue: solo la migliore qualità andrà bene per questa tecnica consacrata dal tempo. Catturato nel mare vicino alla baia di Cartagena, sulla costa mediterranea dell'Iberia sud-orientale, è tra i tonni della migliore qualità che si possano trovare in tutto il mondo.
1673622362738.png

Un team culinario internazionale leader a livello mondiale

Nessuno di questi superbi ristoranti esisterebbe senza un team culinario professionale di livello mondiale dietro di loro. Bilanciando tecniche e creatività contemporanee con un profondo rispetto per la storia culinaria regionale, gli chef di Explora Journeys hanno un obiettivo: migliorare i ricordi che gli ospiti portano con sé molto tempo dopo la fine del loro viaggio.


Dal sito ufficiale.
 
Ultima modifica:
Top