• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

-Explorer OTS 11-23/12/2011- Natale a New York e Grand Tour d'Europa.

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
I

Italian Cruiser

Guest
Ed inziamo con il fotodiario di quella che è stata la più lunga vacanza della mia vita: 1 mese. ;)

Partenza il 9 dicembre 2012 da Roma FCO con volo KLM per Amsterdam... personale cortese... 2 sandwiches come snacks, bevande a volontà. Arrivo in perfetto orario. Ho raggiunto il Centro con il veloce ed economico treno dall'aeroporto. Dalla Stazione Centrale in pochi minuti a piedi sono arrivato al centralissimo Hotel Renaissance, albergo storico molto elegante. Stanza di medie dimensioni ma estremamente confortevole al Piano Executive. Accesso compreso nell'omonima sala... con cibi caldi e freddi a volontà, bevande gratuite e collegamento internet compreso.

10 Dicembre: abbondante prima colazione a buffet nel ristorante principale dell'hotel. Veloce giro a piedi per Amsterdam, già visitata a fondo nel 2007.

1Amsterdam.jpg

La chiesa di San Nicola.

2Amsterdam.jpg

3Amsterdam.jpg

La Vecchia Cattedrale con il suo alto campanile... è nel cuore del... Red Light District !!!

4Amsterdam.jpg

Il suggestivo canale dove affaccia la Vecchia Cattedrale.

5Amsterdam.jpg

Piazza Dam è il cuore della città: ecco il Palazzo Reale con l'alto Albero di Natale.

6Amsterdam.jpg

La Nuova Cattedrale.

7Amsterdam.jpg

Il Canale Singel.

Effettuato il check out, ho raggiunto di nuovo a piedi la Stazione Ferroviaria Centrale, dove ho preso il treno per l'aeroporto. Volo Delta Airlines per Newark. Personale cortese... pollo per pranzo... gelato... Atterraggio in perfetto orario. Fila piuttosto lunga all'immigrazione. Recuperati i bagagli... ho preso la navetta gratuita per l'Hotel Renaissance Newark. Vi avevo alloggiato già nel 2007... quando era un Doubletree, e mi ero trovato bene. La recente ristrutturazione è evidente... tranne che in certe parti... ascensori, bagni delle stanze e sauna. Bella la piscina coperta. Camera grande... ma arredamento privo di personalità. Cena in stile americano nel ristorante dell'hotel: Quesadilla e NY Steak... prezzo ragionevole.

11 Dicembre: dopo un'abbondante prima colazione, check out. Taxi sino a Cape Liberty. Check in preferenziale per i soci Diamond abbastanza veloce. Navetta sino alla nave... la bellissima Explorer OTS... terza crociera su questa unità.

8Explorer.jpg

Explorer OTS ad Antigua... imponente... peccato per le evidenti tracce di ruggine sullo scafo. :(

9Explorer.jpg

La grande targa con il nome della nave.

10Explorer.jpg

Lo straordinario Presepe di marzapane nel Windjammer Cafè.

11Explorer.jpg

Le immancabili "coccole" della Buona Notte: l'elefantino e la manta. ;)

12Explorer.jpg

Le 2 grandi piscine centrali con le vasche idromassaggio. Vi si affaccia la Viking Crown Lounge, il grande salone panoramico della nave.

13Explorer.jpg

La piscina del Solarium, riservato agli over 16: peccato che non sia coperta !!! ;)

14Explorer.jpg

Uno dei mosaici italiani che abbelliscono il Solarium.

15Explorer.jpg

L'attrezzata palestra con vista panoramica.

16Explorer.jpg

La Sala Aerobica... la maggior parte delle lezioni (Yoga, Pilates) sono a pagamento.

17Explorer.jpg

La grande vasca idromassaggio.

18Explorer.jpg

Il campo polisportivo.

19Explorer.jpg

Il campo da minigolf.

20Explorer.jpg

La parete per arrampicate "Rock Climbing Wall".

E per oggi è tutto... si continua... domani. ;)

Si continua con il tour della nave. ;)

1Cappella.jpg

La cappella di bordo.

La Viking Crown Lounge è il salone panoramico delle navi RCCL... su quelle di classe Voyager non assolve alla funzione di Discoteca... ma è dedicato alla Musica Jazz.

2VikingCrown.jpg

Anche la moquette è a tema.

3VikingCrown.jpg

Alle pareti i ritratti dei grandi protagonisti del Jazz.

4VikingCrown.jpg

Il fantastico automa meccanico che gioca a golf.

5VikingCrown.jpg

La Sala Carte.

6RoyalPromenade-1.jpg

Il cuore della nave è l'incredibile Royal Promenade.

7RoyalPromenade.jpg

C'è anche una moto d'epoca. ;)

8RoyalPromenade.jpg

Lo Sports' Bar.

9RoyalPromenade.jpg

Il Pub Inglese.

Sulla nave ci sono alcuni ambienti a tema.

10Maharaja.jpg

11Maharaja.jpg

12Maharaja.jpg

Maharaja's Lounge... il tema... è l'India. Gli elefanti sono in stucco... le sculture in bronzo.

13ConoisseurClub.jpg

Cigar's Club Conoisseur.

14Discoteca.jpg

Ambientazione "gotica" per la discoteca su 2 livelli... identica a quella... della Mariner OTS.

15SchoonerBar.jpg

Lo Schooner Bar.

17Casin.jpg

Il Casinò Royale.

16Casin.jpg

Si nel Casinò c'è anche Elvis. ;)

18Portofino.jpg

Il Ristorante Speciale POrtofino.

19JohnnyRockets.jpg

Johnny Rockets.

Non mancano di certo i grandi spazi dedicati a bambini e ragazzi.

20AdventureOcean.jpg

Adventure Ocean.

Si continua domani con nuove foto. ;)

Splendide foto Paolo!!!

Anche io sono stato all'Hotel Renaissance quando nel 1994 sono tornato dalla Norvegia con la Marina... :-)

Belle queste foto dell'Explorer rivederla mi riporta alle due crociere che ho fatto! Paolo c'era ancora l'ambasciatrice internazionale argentina/spagnola? Darmely? Con noi fu molto affettuosa! ;-)

Belle queste foto dell'Explorer rivederla mi riporta alle due crociere che ho fatto! Paolo c'era ancora l'ambasciatrice internazionale argentina/spagnola? Darmely? Con noi fu molto affettuosa! ;-)

Mi pare proprio di si... ma io non mi interesso molto a questa figura... non mi serve. ;) Al massimo mi rivolgo al Loyalty Ambassador di turno.

Mi pare proprio di si... ma io non mi interesso molto a questa figura... non mi serve. ;) Al massimo mi rivolgo al Loyalty Ambassador di turno.
Anche a noi non ci serve, non sapeva che avevamo fatto altre crociere con Royal e allora ci dava i biglietti per lo studio B, tante fragole concioccolato in cabina e l'invito sul ponte di comando.Tanti consigli sulle escursioni. Ci aveva raccomandato di avvertirla per email per le nostre future crociere, ma ho perso il biglietto da visita (dopo tutti i traslochi). ;-)

Alle fragole in cabina... dovrebbe pensare il Loyalty Ambassador comunque... non l'International. ;)

Alle fragole in cabina... dovrebbe pensare il Loyalty Ambassador comunque... non l'International. ;)
Ora mi fai venire il dubbio ma credo proprio fosse la international! Era quella che a fine crociera chiamava i vari colori per lo sbarco in inglese e in altre lingue. Ci chiamava anche in cabina per chiedere se andava tutto bene etc etc.

Se era la Loyalty... non era la stessa... quella della mia crociera... Phillipa... era di Trinidad & Tobago... e da quanto ne so parlava solo Inglese.

E continuiamo con il fotodiario. ;)

1Aquarium.jpg

2Aquarium.jpg

Uno degli ambienti più suggestivi della nave è l'Aquarium Bar... con gli enormi acquari con pesci tropicali alle pareti.

3Champagne.jpg

L'intimo Champagne Bar.

4Biblioteca.jpg

L'attrezzata biblioteca... pochi libri in Italiano comunque.

5Internet.jpg

L'Internet Café.

E passiamo ad alcune delle navi incontrate durante la crociera.

6Navigator.jpg

Navigator OTS a San Juan.

7StThomas.jpg

Explorer OTS, Serenadew OTS e Celebrity Constellation a Charlotte Amalie.

8WindSurf.jpg

Wind Surf a Philipsburgh.

9SeaCloud.jpg

Sea Cloud a St. John's.

E passiamo alle tappe della crociera.

Dopo 2 giorni di navigazione in un Atlantico piuttosto calmo arrivo a Labadee (Haiti) la spiaggia privata di RCCL. Cielo a pecorelle e sporadici rovesci. Relax in spiaggia con ottimo barbecue.

10Labadee.jpg

11Labadee.jpg

Giornata soleggiata a San Juan (Porto Rico)... avvistate grosse chiazze d'alghe in arrivo.

12SanJuan.jpg

La Fortezza del Morro.

13SanJuan.jpg

14SanJuan.jpg

Due scorci dell'old San Juan. Piacevole passeggiata a piedi in Centro.

Altra giornata di sole a Philipsburgh (St. Maarten). Water taxi e passeggiata a piedi in Centro. Poi relax in spiaggia.

15StMaarten.jpg

Old Street.

16StMaarten.jpg

Il Tribunale.

Cielo a pecorelle a St. John's Antigua... passeggiata in Centro.

17Antigua.jpg

Splendida giornata a Basseterre (St. Kitts). Al mattino passeggiata in Centro.

18StKitts.jpg

Il Museo Nazionale.

19StKitts.jpg

Independence Square con la Cattedrale Cattolica.

20StKitts.jpg

The Circus.

Nel pomeriggio The Scenic Ride Train... tour di metà dell'isola in treno. Bevande a volontà... e gustoso dolce di zucchero di canna. Paesaggi spettacolari.

21StKitts.jpg

Nevis.

22StKitts.jpg

Un'isolata spiaggetta di sabbia vulcanica.

23StKitts.jpg

Le montagne e la vegetazione lussureggiante di St. Kitts.

24StKitts.jpg

St. Eustatius.

Per oggi è tutto... a domani. ;)

Belle le foto degli interni; una piacevole sensazione di calore ed intimità. Le pareti sembrano in radica. E altrettanto belli gli scorci di una natura lussureggiante.

Grazie del racconto Paolo. Davvero bella la nave, l'attesa si allunga (come sai) ma proverò Royal e non vedo l'ora!! :-)
Valerio