Si continua...
Da Pisa ho preso un volo Alitalia (livrea Air One) per Roma... e da qui un altro volo Alitalia per Istanbul. Dal 31 dicembre al 2 gennaio... ho alloggiato al lussuoso Hotel Renaissance Polat... un moderno grattacielo direttamente sul Mar di Marmara... unico difetto... scarsa conoscenza dell'Inglese da parte del personale. Al costo di 80,00 euro ho festeggiato il Capodanno nel ristorante bavarese dell'hotel... ottima cucina internazionale con bevande a volontà... servizio attento... musica turca e Danza del Ventre.
Il 1 gennaio ho raggiunto il Centro di Istanbul con la navetta gratuita dell'hotel... solo il Grand Bazar era chiuso. Istanbul d'inverno è molto suggestiva... ma fa un freddo... piacevole passeggiata a piedi. Venditori insistenti come di solito... non so quante offerte per giacche di pelle e tappeti ho ricevuto.
Santa Sofia vista da un'insolita inquadratura.
L'ingresso del Topkapi.
La chiesa bizantina di Sant'Irene.
La moschea Blu.
Il Corno d'Oro con la Torre di Galata.
Resto della giornata in pieno relax nell'hamman... dell'hotel.
Il 2 gennaio volo Alitalia per Roma FCO... e da lì... volo Alitalia per Budapest. Dal 2 al 5 gennaio ho alloggiato all'Hotel Marriott... moderno... ma necessiterebbe di essere ridipinto all'esterno. Stanza al Piano Executive con vista spettacolare sul Danubio.
Primo giorno alla scoperta di Budapest... in metropolitana sino al Museo Nazionale, ricco di capolavori pittorici italiani... belli i Raffaello... discutibile il Leonardo.
Il Museo Nazionale di Belle Arti.
Il Memoriale del Millennio.
Il Castello Vajdahunyad.
Il Teatro dell'Opera.
La Cattedrale di Santo Stefano.
Secondo giorno dedicato alla scoperta dell'altra riva di Budapest.
Panorama sulla chiesa di Mattia e sul Bastione dei Pescatori.
Panorama di Budapest... chiese neogotiche e barocche.
La collina di Gellért.
Elisabetta "Sissi" Regina d'Ungheria.
Un'altra chiesa barocca.
La chiesa di Mattia.
Il Bastione dei Pescatori.
Il Parlamento.
Il Castello.
Il Ponte delle Catene by night.
Ed altri 2 scorci di Budapest by night...
L'Ungheria mi è piaciuta molto e penso di ritornarci in futuro per completare il giro.
A domani con l'ultima tappa di questo viaggio.