Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Complimenti!
Si sentono in carnevale .
Ma i costumi voi?
Bravo Roby foto suggestive.
Una domanda ma la guida era tuo amico?[smilie=litigio_06[:[/QUOTE]
Grazie Lucio
Un'...amico [smilie=martello[1]:se vai in Israele ti faccio raccomandare che ti faccia lo stesso servizio !!!
Ok ?
allora magari se decido di andare fammi avere il suo nome.... cosi mi tengo alla larga da lui!!!!!!!!!!!!![smilie=mitra[1].gi:Grazie Lucio
Un'...amico [smilie=martello[1]:se vai in Israele ti faccio raccomandare che ti faccia lo stesso servizio !!!
Ok ?
allora magari se decido di andare fammi avere il suo nome.... cosi mi tengo alla larga da lui!!!!!!!!!!!!![smilie=mitra[1].gi:
Lo faro' , anche se da che mondo e' mondo le guide hanno tutte quell'interesse che li porta a sbatterci nei loro bazar "affiliati"
Basterebbe non comprare nulla, nessuno ci impone di riportare a casa souvenir.
Il valore del viaggio è quello che ti entra dentro l'anima, non il ricordino commerciale che ti riporti a casa!
.....belle foto....mi divido fra i ricordi del viaggio di nozze e l'aspettativa per la crociera di Ottobre.....i souvenirs....io di solito non ne prendo ma a Betlemme una piccola natività la comprai......in effetti i prezzi erano assurdi....
Roby....ma alla Basilica della Natività siete riusciti a fermarvi un pochino dove si pensa ci sia stata la mangiatoia...io ricordo due "pit-bull" vestiti da frati che ti cacciavano via in un nano secondo.....
Continua Roby.
Complimenti, Roby. Vedo che ne hai fatta di strada...Le tue foto mi permettono di ripetere il percorso e di rinforzare i ricordi.
Il comportamento della guida non è stato "corretto" perché aldila' dei loro interessi commerciali non possono , anzi, non devono assolutamente costringere la gente a comperare. La nostra è stata molto discreta; anzi, ti diro' di piu': come è entrato nel negozio, è uscito subito dopo. Evidentemente non amava fare buon viso a cattivo gioco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
P.S. Non vi abbiamo comprato neanche un piccolo "occhio di Allah"
ciao Roby......
vedo adesso foto e commenti......
anche nel mio caso...esperienza di Betlemme da dimenticare......
la mia guida in Israele non si è mai permesso di portarmi in nessun negozio....
appena varcata la frontiera,l'altra guida ha fatto il giro della basilica che sembrava
gli dovesse partire l'ultimo treno.....poi dopo una lunga spiegazione di politica e insediamenti
mi ha infilato nello stesso negozio.....i prezzi erano altissimi e loro insistenti e appiccicosi........
quando sono rientrata in Israele ho tirato un sospiro di sollievo
se continuano a comportarsi così credo che avranno sempre meno turisti.....
ps si trovano gli stessi oggetti in tutta la Galilea,stesso legno di ulivo,
a prezzi molto inferiori e anche con la confezione e la garanzia.......
Da un lato mi spiace che anche a te sia capitato questo trattamento da l'altro lato non passero' per visionario
A Betlemme come detto anche da Palermo65 ci sono tantissimi negozietti molto convenienti proprio adiacenti alla Basilica e nel transitare dal parcheggio dei pulmman si hanno occasioni ottime per lo shopping.
ciao....il comportamento che mi ha irritato maggiormente ,oltre a questa spinta agli acquisti,
è stata la fretta nell'illustrare il luogo per cui ero venuta.....io che non avevo nessun limite di tempo
neppure navi che partivano,sono entrata e uscita dalla basilica con la velocità del lampo.......
pensa che ,per fare prima,mi ha fatto entrare nella grotta al contrario,passando per l'uscita
con il benestare di uno dei preto ortodossi che erano presenti......
ps.mi permetto di far notare che nel commento di una foto hai parlato del muro...della striscia di Gaza.....
credo Ti sia sbagliato...quello è il muro che divide Gerusalemme dalla parte Palestinese....
la striscia di Gaza è molto più a sudovest...io non credo che ci siate arrivati,
anche perchè non è prudente..................
Striscia di Gaza : [smilie=testata[1].: che figura pensavo che il nome striscia si dava a tutto il confine Palestinese[smilie=oh_no_03[1]:
Non possiamo spostare i confini [smilie=mhhhh_02[1]: ?
Vabbeh ho ribattezzato anche Garibaldi (C. Colombo) alle rambla di Barcellona , 1 in piu' 1 in meno
Ciao....quella dei confini e una pratica talmente difficile che si hanno problemi anche
Con la cartina. ?...............se vuoi provare a spostarli attento alle conseguenze...