• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Fandelmare - Costa Serena: transatlantica Buenos Aires - Savona 21 marzo - 11 aprile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
P

patty56

Guest
Grazie Fan, le transatlantiche sono, per me, la crociera nella crociera. Bellissimo diario le parole vengono completate dalle fotografie anch'esse comunicative.
 

gabriele e romina

Well-known member
ciao Fan, bel diario, simpatico e belle foto, magari ci uniamo anche noi alla prossima transatlantica, però purtroppo causa lavoro queste crociere sono sempre in periodi a noi sfavorevoli, felici di aver letto il tuo diario.

Saluti
 
F

Felix73

Guest
Sergio, ti ringrazio anche io per questo bel diario, per le considerazioni che hai fatto sul viaggio e sui luoghi che hai visitato, e per lo "stile" con cui hai voluto condividere con noi il tutto, profondo, ironico, originale, come sempre del resto.
C'è da sottolineare che questo diario nasceva sotto ottimi auspici, in considerazione della straordinaria diretta che l'ha preceduto....(un grazie anche a Manlio).

Ciao ed alla prossima!

Max
 
T

tano

Guest
Qualche bella foto se mi permetti Fandelmare di questo tuo bel diario scattate da una grande amica mia.

Il colore del Rio de la Plata..............



Stiamo per partire......



Qui si, che ci sono bisogno



Vamos......



El puerto.....





Hombres trabajando....



Una delle crociere piú belle in assoluto......

 

marilù

Well-known member
So bene che ad alcuni anche tra quelli che si affacciano a sbirciare su un diario come questo certe considerazioni non interessano affatto, ma vado ugualmente per la mia strada, non saprei fare diversamente e poi, chi non è interessato a ciò può semplicemente dare uno sguardo veloce alle foto e cogliere quel che più gli interessa, ammesso che qualcosa ci sia come spero.

Caro Fan,
ho letto solo ora e tutto d'un fiato questo tuo meraviglioso diario, nel quale mi ha "colpito" la tua frase che ho riportato.

Ti prego di continuare a fare i diari esattamente così come li fai: sono interessanti, approfonditi e riescono a far percepire molto bene la singolarità di un luogo, la specialità di un monumento, la inaspettata meraviglia di un paesaggio, il ricordo e l'emozione di un attimo!

Grazie per farci provare queste sensazioni e grazie per farci sognare ... ad occhi aperti :):):)
 

barbara80

Active member
Fan l'ho visto solo oggi ma letto tutto d'un fiato!
non è un diario!
è una poesia a colori!
davvero complimenti, sai come far sognare!

e tu Tano....che foto...così diverse ma così significanti....
 
Ultima modifica:

fandelmare

New member
Amici, sono tornato a dare una guardatina a questo mio diario per rispondere agli ultimi interventi ringraziando ancora per essi. Inevitabile per me la nostalgia per questa meravigliosa crociera certamente impegnativa come tempi (22 giorni e 14 ore di aereo in andata) ma estremamente appagante secondo i miei gusti ed anche con un ottimo rapporto qualità prezzo considerato il rapporto prezzo/ numero giorni (questo spesso è un requisito delle transatlantiche). Ringrazio Tano per le foto anche se so che non mi leggerà e questo mi dispiace; pregi e difetti che siano confesso di sentire la sua mancanza nel Forum, una presenza più volte discutibile ma corposa e schietta. Ciao a tutti.
Fan
 

Didi

Well-known member
Bellissimo diario.
Avrei bisogno di chiederti un'informazione sull'escursione di Salvador de Bahia. Mi piacerebbe fare quella che hai fatto tu, con Costa però è classificata difficoltà 2 ed io vorrei sapere se si cammina molto e di seguito e in particolar modo se a Pelourinho la strada si può fare solo scendendo o se bisogna poi risalire per tornare al bus e in nave.
io cammino anche su strade accidentate ma ho difficoltà in salita o se devo andare veloce. Noi ci fermiamo dalle 7 alle 14.
Grazie
 

fandelmare

New member
Bellissimo diario.
Avrei bisogno di chiederti un'informazione sull'escursione di Salvador de Bahia. Mi piacerebbe fare quella che hai fatto tu, con Costa però è classificata difficoltà 2 ed io vorrei sapere se si cammina molto e di seguito e in particolar modo se a Pelourinho la strada si può fare solo scendendo o se bisogna poi risalire per tornare al bus e in nave.
io cammino anche su strade accidentate ma ho difficoltà in salita o se devo andare veloce. Noi ci fermiamo dalle 7 alle 14.
Grazie

Intanto grazie per esserti affacciata su questo mio "datato" diario.
Considerato che i criteri inerenti la difficoltà delle escursioni possono essere anche soggettivi (personalmente resto ancora un discreto marciatore) per quel che ricordo non mi sembra ci fossero difficoltà particolari.
Quanto a camminare alcune variabili come il clima (il caldo) o l'efficienza e l'affabilità delle guide fanno la differenza.
Quello che ricordo molto bene è l'effetto Salvador de Bahia, città che mi è sembrata tra quelle visitate la città più autenticamente brasiliana per le persone incontrate e per l'ambientazione con tanti riferimenti storico-culturali. Salvador non è la grande Santos o Rio famosissima o San Paolo megalopoli scioccante per dimensioni e contraddizioni, o la moderna Recife con un retroterra lagunare interessantissimo o Florianopolis nel sud del Brasile di cui molti neppure conoscono l'esistenza ma non a caso il monumentale centro storico di Salvador con le sue chiese ecc. è sito UNESCO.
Buona crociera.
Saluti.
FAN
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top