Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
essendo molto vecchio il post...posso chiedere conferma della presenza sulle navi costa, in particolare sulla pacifica di profumeria con annessa para farmacia?così evito di portare un bagaglio di medicinali inutili...grazie!
essendo molto vecchio il post...posso chiedere conferma della presenza sulle navi costa, in particolare sulla pacifica di profumeria con annessa para farmacia?così evito di portare un bagaglio di medicinali inutili...grazie!
su msc splendida mi ricordo un negozietto dove presi il bagnoschiuma perchè quello dei dispencer non mi piaceva....in effetti ora che ricordo vendevano pure gadget non era solo profumeriaNon ho mai viaggiato su pacifica, ma su 3 crociere costa non ricordo alcun genere di parafarmacia all' interno della profumeria .
C'è la farmacia, in infermeria, ma è un'altra storia e per fortuna non ne ho mai usufruito....
per esempio una conferma fotografica...piuttosto che dal fatto che qualcuno ci sia stato..La conferma da cosa dovrebbe derivare? Non esiste una parafarmacia a bordo.
Sulle navi Costa in profumeria ho visto fazzoletti, assorbenti, profilattici, solari, per i medicinali devi scendere nell'infermiera di bordo che funge anche da farmacia ,solo su Reflection vendevano sciroppo per la tosse , ibobrufene e aspirina nel negozio di bordo (usanza americana visto che molti medicinali là li vendono al supermercato).
sulla splendida ricordo di aver visto i medicinali più comuni...tipo enterogermina, paracetamolo e molto altro ancora....non ricordo esattamente e non vorrei dire fesserie ma c'erano la maggior parte delle cose che io avevo portato in valigia...Io ho trovato ad esempio in "profumeria" una crema al cortisone che mi tornò utilissima per una irritazione cutanea.. però fu proprio un caso ecco, giravo per il negozio, avevo una piccola irritazione da sfregamento nelle gambe, trovai la crema e la presi al volo. Il contenuto di questi negozi è sempre un poco un'incognita ecco (una volta non trovai il balsamo, altre volte c'era sempre, così come i solari). Io porto tutto da casa, sperando di non usare nulla!!
Ragazzi scusate
Prima crociera , volo per Copenaghen e poi partenza nave
Andando con bambini , nave MSC , è consigliato portarsi qualche farmaco anche per la gestione dei liquidi (sciroppi ed altro) stivati in aereo ?
Nelle navi c’è la farmacia ?
infine , sono solito spesso partire in Italia per medio lungo periodo con strumenti tipo aerosol e relative fiale, è possibile portarselo (aerosol da viaggio intendo)
Insomma qualsiasi consiglio ben accetto grazie se posso eviterei sapendo che sulla nave c’è un po’ di tutto diciamo
Non credo ci siano problemi con la macchinetta dell'aerosol, però ti conviene portarti le medicine da casa perché in nave costano come costa la visita dal medico di bordo. Io di solito porto le medicine di prima necessità insieme alle mie e di mio marito che prendiamo giornalmente
La restrizione dei liquidi riguarda solo i bagagli a mano non in quelli da stiva
Per esperienza....... ad un amico che viaggiava con me l'anno scorso, a copenaghen gli hanno bloccato il bagaglio in nave (non consegnato in cabina) perchè avevano visto... qualcosa di strano...... era l'apparecchio a batterie della pressione!!!!! E' toccato andare al ponte zero, identificare il bagaglio, aprirlo con loro che si sono trattenuti la macchinetta per 24 ore!!!!!
La prossima volta .... nel bagaglio a mano!!!!
Dimenticavo... i farmaci liquidi non seguono la regola dei 100 ml......
queste notizie, pur capendo che possono arrecare disagi, fanno capire che i controlli sui bagagli imbarcati sono accurati.
Io consiglio i farmaci portati per precauzione del tipo aspirine, paracetamolo, antinfiammatori , antibiotici in valigia, mentre se si assumono giornalmente farmaci tipo pillole per la pressione o similari questi sono da tenere rigorosamente in cabina a portata di mano
perché perdere una valigia che li contenesse sarebbe veramente grave. All'estero poi i principi base hanno denominazioni diverse dalle nostre.
In nave nessun farmaco viene venduto senza la ricetta medica quindi per procurarsi un farmaco occorre fare una visita medica, pagarla e pagare poi anche il farmaco. Decisamente molto costoso, meglio prevenire ogni possibile malanno.