• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Fascinosa inizia il suo servizio

Sandro 09

Well-known member
gli ambienti ormai si conoscono a memoria,pero' la vedo anch'io piu' sobria:piacevole,bella insomma da provare grgrgrgrgrgrgrgrgrgrg mannaggia al lavoro che nobilita.
 

Peppe1966

New member
Non riesco ancora a vedere una foto (vera) di una cabina, possibilmente con balcone...:(

Intanto grazie a tutti delle foto, interne, esterne e reali.

Ciao
 

*andrea*

New member
Non vedo l'ora di andarci.. uno spettacolo!!!



Sembra anche questa in HDR, dico bene?

Un salutone!
Manlio

Grazie! Ma il soggetto fa bene la sua parte, valeva la pena svegliarsi alle 6.00 :D Per il ritocco, niente HDR, solo un po di correzione sulle curve rgb (per migliorare il contrasto) ;)
 
T

tano

Guest
Hermy adesso posso dirti da 10 e lode ??? Grazie !!!
Mal di mare, immagino Fascinosa e Trieste.......come vorrei essere voluto stare in quello scenario !!!!

Un saluto a tutti !!!!
 

mal di mare

New member
sono a casa senza problemi,a Venezia attraccati vicino ad Armonia.....
ieri Spalato vista dalla nave ferma in rada era affascinante.......
molto bello il lungomare con tanti giovani e tanti locali......
in definitiva mi piace molto la linea della nave,meno l'interno
vorrei sapere in futuro se il servizio fornito era solo ad uso
e consumo degli agenti di viaggio a bordo o se Costa
continuerà su questo livello ,soprattutto al ristorante.
io ,per il momento,vado a provare nuove navi
 

RichardCosta

New member
Spero anche io che Costa abbia intrapreso una nuova strada perchè veramente se il livello che ho potuto testare durante il Vernissage resta così è veramente la rinascita di una compagnia ancora più solida di prima,dal punto di vista del servizio tutto perfetto a bordo di Costa Fascinosa camerieri gentilissimi,educati,cibo sia al buffet,che ristorante che Club Fascinosa a livelli molto alti ed anche la tipologia di cibo proposta.Pulizia degli ambienti impeccabile come anche la cortesia delle persone alla reception. Brava Costa spero continui così e per quanto riguarda Costa Fascinosa alcuni ambienti son carini,io il nome Fascinosa lo associo alle stampe presenti nei vari ascensori e nei saloni,legati a icone di vero stile come M.Mastroianni e Anita Ekberg,anche i vari lidi sono molto belli e ideali per l'estate!altri ambienti invece li trovo molto anonimi e privi di personalità come per esempio il Salone Chérì però c'è da dire che non sono stati usati colori forti e poco sobri ma tutti molto pacati!altra cosa che torvo molto carina sono gli specchi nel teatro Bel Amì che quando si spengono le luci assomigliano a specchi antichi che si son rovinati un po e poi c'è una acustica da paura in questo teatro,la voce di Noa era qualcosa di meraviglioso!comunque se Costa Continua con navi molto meno plasticose,attenzione ai materiali e alla vera eleganza sarebbe un sogno!
 
T

tano

Guest
Ma io Richard mi basta che Costa sia come é sempre stata, non voglio una compagnia da 10 e lode, ma di un buon sette !!!
Del resto la tecnologia e la comoditá si é passati ad un 10 e lode, le navi di una volta stupende, familiari ma non cosí attrezzate come quelle di oggi.
Farcus é nato in Costa con Fellini e di nuovo torna a Fellini e la dolce vita, spero che questa voglia significare, l´inizio e la fine di Farcus.

Un saluto.
 

vacanziera79

New member
Spero anche io che Costa abbia intrapreso una nuova strada perchè veramente se il livello che ho potuto testare durante il Vernissage resta così è veramente la rinascita di una compagnia ancora più solida di prima,dal punto di vista del servizio tutto perfetto a bordo di Costa Fascinosa camerieri gentilissimi,educati,cibo sia al buffet,che ristorante che Club Fascinosa a livelli molto alti ed anche la tipologia di cibo proposta.Pulizia degli ambienti impeccabile come anche la cortesia delle persone alla reception. Brava Costa spero continui così e per quanto riguarda Costa Fascinosa alcuni ambienti son carini,io il nome Fascinosa lo associo alle stampe presenti nei vari ascensori e nei saloni,legati a icone di vero stile come M.Mastroianni e Anita Ekberg,anche i vari lidi sono molto belli e ideali per l'estate!altri ambienti invece li trovo molto anonimi e privi di personalità come per esempio il Salone Chérì però c'è da dire che non sono stati usati colori forti e poco sobri ma tutti molto pacati!altra cosa che torvo molto carina sono gli specchi nel teatro Bel Amì che quando si spengono le luci assomigliano a specchi antichi che si son rovinati un po e poi c'è una acustica da paura in questo teatro,la voce di Noa era qualcosa di meraviglioso!comunque se Costa Continua con navi molto meno plasticose,attenzione ai materiali e alla vera eleganza sarebbe un sogno!

Lo spero di cuore anche io!!
Però credo che pur mantenendo uno standard buono, questa di Fasscinosa sia stata un'eccezione per via del Vernissage!!
Non credo che il trattamento/servizio ricevuto a bordo di Costa Fascinosa possa poi ritrovarsi in default su ogni crociera e nave della flotta...
 
Ultima modifica:

maumarti

Member
Lo spero di cuore anche io!!
Però credo che pur mantenendo uno standar buono, questa di Fasscinosa sia stata un'eccezione per via del Vernissage!!
Non credo che il trattamento/servizio ricevuto a bordo di Costa Fascinosa possa poi ritrovarsi in default su ogni crociera e nave della flotta...

Purtroppo io il livello di servizio dei 10 gg dell'inaugurale su Pacifica non l'ho visto in nessuna delle altre 9 crociere "normali" che ho fatto (pur di buon livello).
Ma, visto che dimostrano che volendo possono fare molto bene, sarebbe bello se pensassero a come trovare il modo di mantenere quello standard.
Non credo sia oggettivamente facile: la ripetitività probabilmente è l'elemento che abbatte fisiologicamente l'entusiasmo. Fossi in loro ci lavorerei (ma mi rendo conto che sto facendo come qualsiasi italiano medio che si improvvisa allenatore, commissario tecnico, CEO di compagnie di crociera...; alla fine ha ragione Tano: tecnologia da 10 e lode, e un buon 7, ... magari tendente all'8... :D : chi si "accontenta" gode :) )
 

vacanziera79

New member
La penso anche io come voi!

Mantenere un livello così elevato con i prezzi attuali sarebbe veramente troppo dispendioso per la compagnia!
 

maumarti

Member
La penso anche io come voi!

Mantenere un livello così elevato con i prezzi attuali sarebbe veramente troppo dispendioso per la compagnia!

Hai ragione.
La ripetitività non è l'unico fattore. Anzi, probabilmente vista la forte riduzione delle tariffe, quella dei prezzi bassi è la principale ragione.
Del resto la crisi c'è davvero; e grazie ad un livellamento di prezzi si riesce comunque a fare una vacanza di ottimo livello. Chi vuole standard più alti, se ha i mezzi, sceglierà altri armatori. Unica vera pecca, la "fauna" che popola le navi, che sta davvero peggiorando; ma rischio di andare OT
 

vacanziera79

New member
Hai ragione.
La ripetitività non è l'unico fattore. Anzi, probabilmente vista la forte riduzione delle tariffe, quella dei prezzi bassi è la principale ragione.
Del resto la crisi c'è davvero; e grazie ad un livellamento di prezzi si riesce comunque a fare una vacanza di ottimo livello. Chi vuole standard più alti, se ha i mezzi, sceglierà altri armatori. Unica vera pecca, la "fauna" che popola le navi, che sta davvero peggiorando; ma rischio di andare OT

Condordo al 100% anche io!!
 

pitt76

Active member
Hai ragione.
La ripetitività non è l'unico fattore. Anzi, probabilmente vista la forte riduzione delle tariffe, quella dei prezzi bassi è la principale ragione.
Del resto la crisi c'è davvero; e grazie ad un livellamento di prezzi si riesce comunque a fare una vacanza di ottimo livello. Chi vuole standard più alti, se ha i mezzi, sceglierà altri armatori. Unica vera pecca, la "fauna" che popola le navi, che sta davvero peggiorando; ma rischio di andare OT

sono d'accordo praticamente su tutto, tranne che sul discorso dei prezzi bassi.... Royal allora?? che è economicamente molto competitiva oggi sul mediterraneo e lo standard è più alto di Costa??
il discorso è un altro secondo me, è che mentre il mondo delle crociere si è evoluto ed è cambiato, Costa pretende di avere lo stesso approccio di vent'anni fa, quando il mercato e la concorrenza erano altri!

e qui mi ripeto: come si può inaugurare nel 2012 una nave con degli interni come Fascinosa?? mi dispiace far storcere il naso a qualcuno, ma io la penso così.
 

tgian

New member
Sono appena rientrato dalla COsta Fascinosa, riporto la mia esperienza:

Giudizio complessivo: OTTIMO!!!
Per noi è stato tutto perfetto:
avevamo una cabina con balcone sul mare al ponte 8, la cabina era perfetta, pulitissima e spaziosa.
Il cibo era buonissimo, abbiamo cenato sia al ristorante "normale", il Gattopardo, sia al ristorante Club, quello a pagamento.
In entrambi i ristoranti il cibo era ottimo. Unica nota negativa la prima sera al ristorante ci hanno messo su un tavolo con 8 persone,
nonostante avessimo espressamente chiesto un tavolo da 2, essendo in luna di miele volevamo un po di intimità...
Anche il risotrante self service era ottimo, c'era sempre qualcosa di buono da mangiare, abbiamo mangiato tutto il giorno!!

Le piscine sono bellissime, anche gli idromassaggi.
Ci sono centinaia di brandine dovre prendere il sole, una libera la si trova sempre. ;)

Lo staff era veramente eccellente, unica pecca, al risotrante alcuni camieri non capivano una parola di italiano.
I musicisti erano eccezionalmente bravi!

Ho letto di molta gente che si è lamentata per motivi....stupidi..
esempio, dicono che non ti danno l'acqua e che devi pagarla: stupidaggini, è pieno di dispenser di acqua e ghiaccio!
dicono che l'acqua da bere sa da cloro: stupidaggini, è acqua normalissima!
dicono che le porzioni sono piccole e il cibo non è buono, idiozie! Vi assicuro, abbiamo mangiato tutto il giorno!!!

Crociera veramente stupenda.
Da rifare

Gianluca
 

Onda del mare

Active member
Il tuo entusiasmo è musica per le mie orecchie,sto vedendo delle proposte proprio con Fascinosa,scusa la domanda sai dirmi il nome del Hoted Director?Ancora ben tornato tra noi.
 
Top