• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

fatemi respirare l'aria di crociera"!!!

Saba

New member
buongiorno a tutti, mi chiamo Barbara, 34 anni, e secondo il contdown mancano 247 giorni alla mia prima crociera...partirò infatti, con marito e figli, a maggio del 2010 per le grandi capitali dell'Atlantico, con Costa Luminosa!!
Sarà un viaggio strepitoso per festeggiare i nostri 10 anni di matrimonio...ma manca così tanto tempo che per ora non posso fare altro che sognare ad occhi aperti e leggere le recensioni di chi c'è stato prima di me!
La maggior parte delle persone a cui racconto della nostra crociera se ne esce con frasi tipo"ah bella, ma non fa per me, tanti giorni chiusi dentro una scatola! "ah carina, ma cosa fai poi in navigazione?" e io sono stufa di questi uccellacci pessimisti. :evil: Ho bisogno di sentirmi dire che tutte le cose belle che potremmo fare, la gente simpatica che potremo conoscere , le meravilgiose città che potremo visitare, renderanno questo viaggio indimenticabile e ci faranno venire voglia di ripartire anche l'anno prossimo(mi piacerebbe pure andare in Grecia :mrgreen: )
mi aiutate? così intanto mi ambiento :D
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: fatemi respirare l'aria di crociera"!!!

Di solito si disprezza quello che non si può avere; oltretutto con motivazioni che non son reali. Non si sta tutto il giorno dentro "la scatola"; e anche se dovesse succedere, credo non ci sia ugualmente da annoiarsi. Benvenuta ed ottima scelta.
 

stefaniapaz

Active member
Re: fatemi respirare l'aria di crociera"!!!

Saba ha detto:
... Ho bisogno di sentirmi dire che tutte le cose belle che potremmo fare, la gente simpatica che potremo conoscere , le meravilgiose città che potremo visitare, renderanno questo viaggio indimenticabile e ci faranno venire voglia di ripartire anche l'anno prossimo...

Ciao Barbara e benvenuta, direi che sei nel posto giusto. Avete scelto una bellissima crociera, lascia perdere gli scettici, molti di loro sono soltanto invidiosi.
 

calimerini

New member
Re: fatemi respirare l'aria di crociera"!!!

Benvenuta e complimenti per la scelta. Vedrai che passerà in fretta e arriverà finalmente il giorno della partenza.

Non te la prendere e non dare troppopeso a ciò che dice la gente... il più dellevolte senza avere nemmeno provato ciò che si giudica. Di a loro he tipologiè di vacanza ne e sistono tante e sono liberissimi di scegliere altro.
Alla fine sarai piacevolmente rinchiusa in una scatola grade come un paese e dotata diogni confort e attrazione.
 

Saba

New member
Re: fatemi respirare l'aria di crociera"!!!

grazie mille a tutti per le risposte!
io intanto prendo confidenza e mi faccio un'idea di come sarà la nostra vacanza..ho già visto gli scali di Vigo, Cadice e Lisbona, deciso due o tre cosucce, postato qualche altra domanda...devo ben riempirli questi 200 giorni e passa!!!!!!!!! :lol: :lol:
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: fatemi respirare l'aria di crociera"!!!

Saba ha detto:
buongiorno a tutti, mi chiamo Barbara, 34 anni, e secondo il contdown mancano 247 giorni alla mia prima crociera...partirò infatti, con marito e figli, a maggio del 2010 per le grandi capitali dell'Atlantico, con Costa Luminosa!!
Sarà un viaggio strepitoso per festeggiare i nostri 10 anni di matrimonio...ma manca così tanto tempo che per ora non posso fare altro che sognare ad occhi aperti e leggere le recensioni di chi c'è stato prima di me!
La maggior parte delle persone a cui racconto della nostra crociera se ne esce con frasi tipo"ah bella, ma non fa per me, tanti giorni chiusi dentro una scatola! "ah carina, ma cosa fai poi in navigazione?" e io sono stufa di questi uccellacci pessimisti. :evil: Ho bisogno di sentirmi dire che tutte le cose belle che potremmo fare, la gente simpatica che potremo conoscere , le meravilgiose città che potremo visitare, renderanno questo viaggio indimenticabile e ci faranno venire voglia di ripartire anche l'anno prossimo(mi piacerebbe pure andare in Grecia :mrgreen: )
mi aiutate? così intanto mi ambiento :D


Beh, che dirti??? Purtroppo per te devo dare ragione a quegli uccellacci; ti toccherà restartene per qualche giorno chiusa dentro ad una magnifica e spettacolare e fantastica e lussuosa e frenetica e rilassante scatola....
Di certo hai scelto la vacanza ideale di chi frequenta questo forum... in barba a chi non può permettersela ( :oops: ) o non vuole provare una esperienza indimenticabile :mrgreen: :mrgreen:
Intanto però corri a sbrigare tutte le pratiche d'imbarco per la crociera virtuale....

http://navevirtuale.crocieristi.it/forum/index.php
 

marilù

Well-known member
Re: fatemi respirare l'aria di crociera"!!!

Cara barbara, benvenuta tra di noi :D :D :D

Complimentissimi per la nave e per la crociera che hai scelto; non ti preoccupare di quello che ti dicono gli altri: come ti hanno detto i nostri navigatori, è solo l'enorme invidia che fa dire loro queste cose :twisted: :twisted: :twisted:

Naviga in questo forum e leggi i diari di viaggio sia sulla crociera sia sulla nave: ti convincerai sempre più che hai fatto una scelta... azzeccatissima :lol: :lol: :lol:
 

Saba

New member
Re: fatemi respirare l'aria di crociera"!!!

marilù ha detto:
Cara barbara, benvenuta tra di noi :D :D :D

Complimentissimi per la nave e per la crociera che hai scelto; non ti preoccupare di quello che ti dicono gli altri: come ti hanno detto i nostri navigatori, è solo l'enorme invidia che fa dire loro queste cose :twisted: :twisted: :twisted:

Naviga in questo forum e leggi i diari di viaggio sia sulla crociera sia sulla nave: ti convincerai sempre più che hai fatto una scelta... azzeccatissima :lol: :lol: :lol:

mai parole furono più vere.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
mi sto innamorando della vita a bordo!
c 'è solo un piccolo problema....come faccio ad aspettare fino a maggio????????? :evil:
:lol: :lol:
grazie a tutti!
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: fatemi respirare l'aria di crociera"!!!

Scrivendo e leggendo il forum.... aiuta a far trascorrere il tempo e si apprendono molte cose utilissime (lo dico per diretta esperienza).
Certo l'attesa è interminabile, ma vedrai che quando sarà il momento.... anche questo tempo trascorso contando i giorni sarà valso la pena!!!
Intanto goditi un'anteprima di quello che vedrai con i tuoi occhi :)
IMG_0871.jpg
 

lingoss

New member
Re: fatemi respirare l'aria di crociera"!!!

Saba ha detto:
buongiorno a tutti, mi chiamo Barbara, 34 anni, e secondo il contdown mancano 247 giorni alla mia prima crociera...partirò infatti, con marito e figli, a maggio del 2010 per le grandi capitali dell'Atlantico, con Costa Luminosa!!
Sarà un viaggio strepitoso per festeggiare i nostri 10 anni di matrimonio...ma manca così tanto tempo che per ora non posso fare altro che sognare ad occhi aperti e leggere le recensioni di chi c'è stato prima di me!
La maggior parte delle persone a cui racconto della nostra crociera se ne esce con frasi tipo"ah bella, ma non fa per me, tanti giorni chiusi dentro una scatola! "ah carina, ma cosa fai poi in navigazione?" e io sono stufa di questi uccellacci pessimisti. :evil: Ho bisogno di sentirmi dire che tutte le cose belle che potremmo fare, la gente simpatica che potremo conoscere , le meravilgiose città che potremo visitare, renderanno questo viaggio indimenticabile e ci faranno venire voglia di ripartire anche l'anno prossimo(mi piacerebbe pure andare in Grecia :mrgreen: )
mi aiutate? così intanto mi ambiento :D

Benvenuta! Sono le stesse cose che dicono a me! Uno pero' mi ha dato ragione dopo la crociera con la Legend ots.Non si può giudicare senza conoscere. Ora sto cercando di fare una crociera di gruppo per far ricredere tutti gli altri. :mrgreen: Sarà arduo e difficile ma non impossibile!
 

marco s

New member
Re: fatemi respirare l'aria di crociera"!!!

Ciao Saba, io farò la tua identica crociera con Luminosa tra 7 giorni, anzi 6 perchè partirò un giorno per visitare Amsterdam. Vedrai che maggio arrivera 'presto' come del resto i 10 mesi che ho aspettato io!!
 

mirko

New member
Re: fatemi respirare l'aria di crociera"!!!

Ciao!! e benvenuta a bordo!!
vai tranquilla che 247 giorni volano, e poi ti si spalanchera un mondo fantastico e quando tornerai vorrai solo ripartire!!!!!
 

Saba

New member
Re: fatemi respirare l'aria di crociera"!!!

marco s ha detto:
Ciao Saba, io farò la tua identica crociera con Luminosa tra 7 giorni, anzi 6 perchè partirò un giorno per visitare Amsterdam. Vedrai che maggio arrivera 'presto' come del resto i 10 mesi che ho aspettato io!!

Bello Marco, fai il giro inverso! sono andata a vederla..li scali sono leggermente diversi, voi ne fate anche un paio in più .
ti collegherai dalla nave? giusto per avere un anticipo di quello che mi aspetta...
hai aspettato 10 mesi? :D considera che noi abbiamo prenotato a Marzo..14 mesi prima della partenza...ora ne restano la metà!
 

marco s

New member
Re: fatemi respirare l'aria di crociera"!!!

Saba ha detto:
marco s ha detto:
Ciao Saba, io farò la tua identica crociera con Luminosa tra 7 giorni, anzi 6 perchè partirò un giorno per visitare Amsterdam. Vedrai che maggio arrivera 'presto' come del resto i 10 mesi che ho aspettato io!!

Bello Marco, fai il giro inverso! sono andata a vederla..li scali sono leggermente diversi, voi ne fate anche un paio in più .
ti collegherai dalla nave? giusto per avere un anticipo di quello che mi aspetta...
hai aspettato 10 mesi? :D considera che noi abbiamo prenotato a Marzo..14 mesi prima della partenza...ora ne restano la metà!
Visto allora che passano?!...Non sono molto ferrato con la tecnologia quindi non mo collegherò a bordo, meno male che riesco ad orientarmi qui! :lol:
 
Top