• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ferragosto su Costa Romantica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrizio

Well-known member
Periodo infelice per una vacanza, la settimana di ferragosto, almeno per chi cerca un minimo di tranquillità. A volte però non si hanno troppe opportunità di scelta...
Dò per scontato che la nave sia stracolma quella settimana, ma lo "stracolmo" della Romantica com'è? La mia speranza è che la nave, non essendo troppo grande, possa essere comunque vivibile. Qualcuno di voi può darmi qualche indicazione in proposito?

Re: Ferragosto su Costa Romantica

Tranquillo, ho viaggiato 22 gg, su Romantica a pieno carico, tutto bene, c'erano molti anziani, per cui i ponti e le piscine non erano affollati, ad agosto non sarà così, le piscine sono un po' piccole, ma se ami le navi di media misura, la saprai apprezzare.

La nave è bellissima e con 1600 passegeri(può portarne 1700) era vivibilissima,al buffet la fila scorreva e un tavolo c'era sempre,anche i lettini erano disponibili e per la nave sembrava non esserci gente,in quanto i due ponti di aree comuni la distinguono per la sua calma.

..io parto a novembre...ho già fatto 2 romantiche nel 1994 e 2002. Chi sa se la nave è sempre in forma?

..non ho mai scelto Ferragosto come data di partenza è un carnaio, anche se la nave "regge" preferisco godermela in altri periodi come maggio o ottobre...Il servizio è più accurato ed i ponti più vivibili..In ogni caso vi è un ritono a navi di queste dimensioni.. Provate a vedere cosa sfornerà la Costa per il 2010..!

A 2 settimane della partenza, la nave è ancora mezza vuota (dal sito sono ancora disponibili 2 categorie di interne e tutte le esterne), anzi, c'è ancora la tariffa prenota subito :shock: . A questo punto inizio a sperare di avere buone possibilità di non trovare il pienone e di fare una vacanza tranquilla [smilie=estate_03[1].gif] .

Fabrizio ha detto:
A 2 settimane della partenza, la nave è ancora mezza vuota (dal sito sono ancora disponibili 2 categorie di interne e tutte le esterne), anzi, c'è ancora la tariffa prenota subito :shock: . A questo punto inizio a sperare di avere buone possibilità di non trovare il pienone e di fare una vacanza tranquilla [smilie=estate_03[1].gif] .

ciao come hai fatto a vedere quante cabine libere ci sono????

Fabrizio ha detto:

Piuttosto verosimile che non sia piena... visto che si trova a competere con la Navigator of the Seas. Meglio così... Romantica sarà ancora più vivibile.

moni77 ha detto:
Fabrizio ha detto:

ciao come hai fatto a vedere quante cabine libere ci sono????

Dal sito è possibile fare un preventivo (basta che vai nelle funzioni di ricerca e poi scegli la crociera che ti interessa), quando arrivi alla selezione della cabina ti da la possibilità di scegliere solo tra quelle ancora disponibili :wink:

se sarà vivibile a ferragosto, lo sarà ancora di più dal 19 al 26 agosto quando partiremo noi!!!mi consola sapere che gli spazi della nave sono adeguati. ho già vissuto l'esperienza della crociera a ferragosto sulla costa serena lo scorso anno, e a dire il vero, se non fossimo stati appassionati ed esperti crocieristi :lol: a tratti ti poteva venire il panico per l'affollamento e le file varie ovunque!!!

Hmmm... last minute a iosa e la nave improvvisamente si è riempita.... va bè, la cosa più importante è -7!!! :D

costafriend ha detto:
..io parto a novembre...ho già fatto 2 romantiche nel 1994 e 2002. Chi sa se la nave è sempre in forma?
Sempre in forma. Piccola ma bella mi ricorda qualcosa del tipo "il vino buono sta nella botte piccola".

Partirò giorno 11 agosto con la Romantica da Catania. Mi sapete dire se organizzano qualcosa di particolare la sera del ferragosto :D

per quanto riguarda che ancora ci sono cabine disponibili in quel periodo ricordiamo che anche se l'italiano fa carte false per partire in ferie e anche pur vero che di liquidi ne girano pochini e magari si preferisce risparmiare qualcosina .

per quanto riguarda il sovraffollamento del periodo io non mi farei tanti problemi ...la nave e' stata costruita per una certa capienza e quindi adeguata in tutto per quel numero di passeggeri.

comunque sono solo mie opinioni non certezze

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.