• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Festa in Florida per il battesimo di Silver Nova

prof

Staff Member
Silversea ha ufficialmente battezzato Silver Nova, la nuova ammiraglia, durante una cerimonia a Fort Lauderdale in Florida il 4 gennaio, scalo inaugurale della nave nella sede di Royal Caribbean.
Le emozioni erano forti – si legge in un comunicato - mentre le cornamuse, è una tradizione consueta del Royal Caribbean Group, risuonavano trionfalmente nel teatro di Silver Nova per celebrare l’inizio della cerimonia. È seguita l'esecuzione dell'inno nazionale americano da parte di Rachel York, nonché una proiezione esclusiva di un video commemorativo per onorare il 30° anniversario di Silversea, che il marchio celebra nel 2024. Il reverendo Sanford Sears e il rabbino Adam Watstein hanno benedetto Silver Nova. Barbara Muckermann, Presidente di Silversea, e Jason Liberty, Presidente e CEO di Royal Caribbean Group, si sono rivolti ai membri della famiglia allargata del marchio e hanno annunciato la madrina della nave: la celebre chef, ristoratrice e personaggio televisivo Nina Compton. A completare la cerimonia, la Compton, accompagnata dal Capitano Cosimo Pontillo, ha ufficialmente battezzato Silver Nova tagliando il nastro che ha fatto esplodere una bottiglia magnum di champagne sullo scafo della nave.

“Dopo anni di ricerca, sviluppo e collaborazione, siamo tutti incredibilmente orgogliosi di dare ufficialmente il benvenuto a Silver Nova nella flotta del Royal Caribbean Group. Silver Nova rappresenta un punto di svolta, una nuova visione per l’esperienza di viaggio ultra-lusso”, ha affermato Jason Liberty. “Continueremo a superare i limiti e a innovare l’esperienza di vacanza nel 2024 con i nostri tre marchi globali che, insieme, trasformeranno la vacanza di una vita in una vita di vacanze per i nostri ospiti in tutto il mondo”.

“È giusto che abbiamo chiamato ufficialmente la nave Silver Nova per la sua carica di innovazione nello stesso anno in cui Silversea celebra il suo 30° anniversario. La nave collega la nostra storia con il nostro domani, creando un perfetto equilibrio tra la raffinata eredità del nostro marchio e il futuro dei viaggi delle crociere di lusso”, ha affermato Barbara Muckermann. “Il varo di questa nave pionieristica non sarebbe stato possibile senza il prezioso supporto di Jason Liberty e di tutti i soggetti coinvolti presso Royal Caribbean Group, Silversea e Meyer Werft. Forte espressione del posizionamento del nostro marchio, Silver Nova immergerà gli ospiti nelle destinazioni più arricchenti del mondo, promuovendo la connessione umana e la scoperta culturale. Per questo motivo, la chef Nina Compton è la scelta perfetta per la madrina della nave: i suoi valori si allineano perfettamente con quelli al centro del nostro programma culinario SALT e non ho dubbi che ispirerà i nostri ospiti a impegnarsi in modo significativo con il pianeta e la sua gente.”

Nata a St. Lucia, residente a New Orleans e formata al Culinary Institute of America, Nina Compton è una chef, ristoratrice e personaggio televisivo pluripremiata. Proprietaria di due ristoranti a New Orleans, Compton è una professionista leader e un'appassionata sostenitrice del cibo dei Caraibi, ed è stata nominata ambasciatrice culinaria per il suo paese natale, St. Lucia, dove suo padre è stato il primo primo ministro della nazione insulare. .
"Sono onorata di essere stata nominata madrina di Silver Nova ", ha affermato Nina Compton. "Nel corso della mia vita, ho esplorato i molti modi in cui le cucine del mondo - in particolare quella della mia nazione d'origine, St. Lucia, e dei Caraibi più in generale - rafforzano le connessioni umane, facilitano la scoperta culturale e onorano il patrimonio, la tradizione e l'identità . Credo che il cibo e le bevande abbiano il potere di unire le persone, fornendo informazioni sui costumi di una comunità come linguaggio unificante. Spero che il mio viaggio ispiri gli ospiti di Silver Nova a connettersi in modo significativo con le destinazioni che visitano e con la loro gente, creando relazioni forti, ampliando gli orizzonti e fornendo un arricchimento personale”.

Silver Nova, la nave da crociera ultra-lusso più attenta all'ambiente mai costruita, introduce un approccio completamente nuovo. Il suo design innovativo, che privilegia l'apertura rispetto alla simmetria e incorpora un uso senza precedenti di circa 4.000 metri quadri di vetro, immerge gli ospiti nella destinazione praticamente da tutti i luoghi e le suite, con viste di vasta portata ad ogni angolo. La sua terrazza della piscina reinventata, che si affaccia sull'acqua sul lato di dritta, e i nuovissimi locali all'aperto - il Dusk Bar e il Marquee - esemplificano al meglio la sua apertura unica verso la destinazione. Una delle navi da crociera più spaziose mai costruite, Silver Nova ha un rapporto spazio-ospite di 75 GRT per ospite, il più alto della flotta Silversea. Offre uno dei livelli di servizio più personalizzati in mare con un rapporto equipaggio/ospiti di 1:1,3, compreso il servizio maggiordomo per tutte le suite. Ospita fino a 728 ospiti in 13 diverse categorie di suite: la più grande varietà di suite nella storia di Silversea e tra le sistemazioni più spaziose di qualsiasi nave da crociera. Ogni suite offre agli ospiti l'uso di una veranda privata.
Silver Nova è partita per il suo viaggio inaugurale da Venezia il 14 agosto 2023. Dopo la cerimonia di battesimo a Fort Lauderdale, intraprenderà ora il suo primo Grand Voyage, il Grand Voyage South America 2024 , durante il quale circumnavigherà il continente, toccando 38 destinazioni. in 18 paesi per 71 giorni.

Ecco qualche foto
 

Allegati

  • SNova_20240104_Naming_0037_1_12MP_JH6_Landscape.jpg
    SNova_20240104_Naming_0037_1_12MP_JH6_Landscape.jpg
    563.5 KB · Visualizzazioni: 1
  • SNova_20240104_Naming_1208_12MP_JH6.jpg
    SNova_20240104_Naming_1208_12MP_JH6.jpg
    835.1 KB · Visualizzazioni: 2
  • SNova_20240104_Naming_0332_12MP_JH6.jpg
    SNova_20240104_Naming_0332_12MP_JH6.jpg
    646.9 KB · Visualizzazioni: 2
Top