Re: Festival Crociere: storia & itinerari
Che bello (ma anche triste), coi vostri discorsi, mi riportate all'imbarco sull'Azur Ottobre/Novembre 1999, feci solo un mese perché mio padre stava male e lì ho trovato tanta gente piena di attenzione e di umanità per me che soffrivo (il mio lavoro, a volte, è duro).
Sbarcai l' 11 Novembre e mio padre morì il 13. Due gg dopo sono imbarcata sul Mistral per i Caraibi, quel contratto me lo fece firmare proprio mio padre qualche mese prima, fu lui a volere ch'io partissi con quella nave, era orgoglioso del fatto che mi fu proposta quell'opportunità.
All'inizio è stata abbastanza dura, la mia tristezza la dovevo nascondere dietro un sorriso forzato, sul palco del teatro, dovevo dare l'idea di essere felice, mentre dentro, ero distrutta.
9 mesi prima avevo perso il mio compagno e poi mio padre.
Anche sul Mistral ho trovato brave persone, si qualcuna ha cercato di farmi le scarpe come al solito, gli artisti sono spesso presi di mira, ma alla fine hanno prevalso i buoni che mi hanno aiutata a riprendermi.
Ricordo che quando siamo andati a Rio de Janeiro (era la grande crociera prima del rientro dai Caraibi), mi sono incontrata con la nave Militare Francesco Mimbelli, ove è stato imbrcato mio cugino.
Erano a Rio per i 500 anni dalla “scoperta” del grande paese da parte degli europei e, visto che siamo rimasti 3 giorni in porto, siamo usciti tutte le sere, tanto che ho dovuto coinvolgere un gruppetto d ragazze, perché loro erano tutti uomini.
Bel ricordo!
Poi nel 2002, dopo aver mandato al gas definitivamente il mio ex.....argentino, gran farabutto, mi sono imbarcata 2 mesi sull' European Star, fortuna che a bordo c'erano vecchi amici con cui mi sono divertita, dimenicando per un pò, le angherie dello str...ops, scusate, a volte mi scappano anche le parolacce. :lol:
La crociera l'ho terminata con Giorgio Panariello che venne a fare uno show sulla nave, quando eravamo fermi nel porto a Genova.
Caspita, ancora non ho afferrato come mettete le foto nei post, altrimenti ne metterei qualcuna.
L'ultimo imbarco Festival, è stato nel 2003, di nuovo sulla Mistral, al Nord Europa, bel tour, col sole a mezzanotte (l'avevo già vissuto in Finlandia, maròòòò che bello).
Però....caspita, al rientro, per colpa dei lavori sotto una linea della metropolitana a Parigi, perdo la nave (la prima volta in vita mia), ero con una ragazza che lavorava al fitness e con lei abbiamo vissuto un'avventura da urlo.
Siamo potute tornare a bordo 3 gg dopo a Lisboa. E che accoglienza! Erano tutti preoccupati per noi anche il comandante che conoscevo bene, mi chiese se avevo avuto problemi.
Ma fortunatamente, no, a Parigi, scoprii che avevo un amico argentino, il grafico pubblicitario che ha creato la foto messa come avatar (è la copertina del mio dvd) e ci ospitò lui (gli alberghi erano pieni, in quel periodo c'era una fiera).
Scusate, ho scritto troppo, però mi piace scrivere, ma ora termino qui, non vorrei fare incazz..qualcuno. Alla prossima