Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Saluto tutti e mi aggrego anch'io a questa discussione, nel marzo del 2000 ho navigato a bordo della Mistral nelle piccole Antille. L'ho rincontrata con un altro nome.
Comunque incontro sempre più passeggeri che rimpiangono moltissimo la Festival Crociere...
E pensare che nei primi anni 2000 per poco non veniva acquistata da P&O Cruises (all'epoca ancora separata da Carnival Corporation).![]()
Per citare un caso tra i tanti: ricordo siparietti anche divertenti con cameriere che passavano per i tavoli "offrendo" liquori o spumanti e facendo intendere che erano offerti salvo poi far firmare la ricevuta all'ignaro crocierista.
Laura mi spiace leggere che la tua esperienza non è stata positiva.
Ho fatto 5 crociere a bordo delle navi Festival e sinceramente mi son trovato sempre molto bene senza essere spennato come un pollo![]()
Laura mi spiace leggere che la tua esperienza non è stata positiva.
Io ne ho fatte due con loro e non mi hanno di certo spennato, però ti assicuro che ci provarono
Era la mia prima crociera...ero decisamente "giovane e inesperta" e per di più la crociera l'avevo vinta...
I camerieri che passavano sul ponte con i vassoi pieni di bicchieri e ti offrivano me li ricordo però benissimo perchè mi aveva dato particolarmente fastidio vedermi chiedere la card dopo che con il sorriso mi era stato avvicinato il vassoio...me lo ricordo molto bene!
Oggi se sali su Costa, hai l'all-inclusive e chiedi una bottiglia d'acqua (extra-a pagamento) te lo chiedono a voce se la vuoi e poi te lo mettono anche sulla ricevuta...giusto per non avere problemi...in questo dico che si era più polli da spennare.
Per il resto le crociere erano un'altra cosa...
Anche per me sono state le prime crociere. Per questo motivo molto probabilmente ne conservo un bel ricordo.
Ritengo comunque che farti pagare un cocktail che sembrava esser gratuito sia poca cosa rispetto a quanto avviene attualmente in quasi tutte le Compagnie: vedi aumenti indiscriminati delle quote di servizio a fronte di un generale decadimento di quanto offerto a bordo, servizi che prima erano gratis ed ora non lo sono più ecc ecc.
Sarà anche trasparente esserne a conoscenza prima di salire a bordo però è pur sempre un modo per spennarti![]()