• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Festival Sanremo 2023: tocca a Smeralda?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per carità, avranno fatto i loro conti, e l'impegno sarà remunerativo, ma per una settimana sguarniscono il Mediterraneo, e chi sceglierà un'altra Compagnia per necessità, probabilmente MSC, potrebbe non fare più ritorno in Costa. E Costa in questo momento non è nelle "condizioni" di Roma, Firenze, Venezia, dove per un turista perso ne arrivano altri due.

Molte volte è la "paura"di molti negozianti; chiudere l'attività p.e. per ferie può dirottare, per necessità, la clientela verso altri esercizi e trovarli più adatti alle proprie esigenze, con conseguente abbandono di quelli precedenti.
A prima vista sembra che inglobino quelli che erano ” I Protagonisti del Mare “ con quest’evento…mia impressione naturalmente.

Mi sembra che delle sorti della Costa ormai interessi solo a noi. Noi ci preoccupiamo che la "nostra" compagnia si stia indirizzando verso il definitivo declino, supportando i discorsi con numeri, ipotesi, rumors...... Loro , quelli che sono invece pagati per guidarla, non si accorgono ( o fanno finta ) che tutto sta andando in malora. Certo Sanremo è una gran bella vetrina, ma se poi vado a prenotare e non trovo la nave ............ Che amarezza!

Mi sembra che delle sorti della Costa ormai interessi solo a noi. Noi ci preoccupiamo che la "nostra" compagnia si stia indirizzando verso il definitivo declino, supportando i discorsi con numeri, ipotesi, rumors...... Loro , quelli che sono invece pagati per guidarla, non si accorgono ( o fanno finta ) che tutto sta andando in malora. Certo Sanremo è una gran bella vetrina, ma se poi vado a prenotare e non trovo la nave ............ Che amarezza!
Esattamente così, una vetrina vuota, che rischia addirittura di diventare un boomerang perché chi vede la nave in TV va in agenzia e chiede informazioni sulle crociere estive e scopre che ci sono si è no quattro posti dove andare, e siccome in quelle città, magari c'è, già stato, chiede se c'è qualche altra crociera che può prenotare e sale sulla concorrenza.

Esattamente così, una vetrina vuota, che rischia addirittura di diventare un boomerang perché chi vede la nave in TV va in agenzia e chiede informazioni sulle crociere estive e scopre che ci sono si è no quattro posti dove andare, e siccome in quelle città, magari c'è, già stato, chiede se c'è qualche altra crociera che può prenotare e sale sulla concorrenza.
Ma forse chi non conosce questo mondo e si approccia alle crociere dopo la vetrina di Sanremo potrebbe anche prenotare. Il problema sono i clienti storici che ‘emigreranno’ verso altre compagnie. Cosa che sta già succedendo e penso che il fenomeno aumenterà vista la programmazione 2023.

Permettimi Nancy, ma questo può accadere in una AdV che forse non ha particolari stimoli nel vendere un prodotto Costa. La professionalità dell'agente sta nel valorizzare la nave e nel far presente al cliente che in quelle città dove già si è recato può trovare altri luoghi interessanti da visitare. I vari diari pubblicati sul forum lo dimostrano.
Fermo restando, e su questo non ci piove, che Costa di recente fa ben poco per diversificare gli itinerari.

Sono poi d'accordo con Robi86, quando dice che gran parte della potenziale clientela che ha colto la pubblicità in TV sono new entry o alle prime esperienze crocieristiche. Noi ovviamente siamo più esigenti e cerchiamo altro, ma per loro siamo purtroppo un numero evidentemente poco rilevante...:(

Come ho già detto il mio intervento era ironico, ma resta il fatto che, al di là della bravura dell'agente , oggi in molti si informano sui social e su internet prima ancora di andare in agenzia e che purtroppo le mete proposte da Costa potevano andare bene 20 anni fa, ma al giorno d'oggi la maggior parte delle persone ha comunque fatto qualche viaggio all'estero e Barcellona come Palma o Mikonos o Santorini sono state tra le località più viste degli ultimi anni. Ora io sono certa che un bravo agente sappia vendere bene il suo prodotto, ma quest'anno la proposta è davvero troppo risicata.

Non ne sarei tanto convinta, in quanto, parlando di mete , è il Mediterraneo Occidentale con i suoi "giri del fumo ", che è sopra tutte le richieste a confronto di un Mediterraneo orientale, detto dai risultati delle vendite. Per chi si approccia la prima volta al mondo crocieristico, pur magari conoscendo le mete, è il Mediterraneo Occidentale che sceglie. Diciamo che per molti che conta è la nave, se poi è l'ultima varata, ancor meglio. Diverso per chi è crocierista di vecchia data che invece cerca novità.

Condivido il pensiero sulle Adv, in teoria un bravo venditore si vede da ciò che è capace di vendere, a volte anche la luna! Ma è pur vero che in questo frangente cerca di vendere il sicuro, ciò che " non gli fa perdere tempo" di conseguenza ...traete voi le conclusioni.

Si ma in questo modo si attirano solo i crocieristi alla prima esperienza, ma si rischia di perdere gli altri. Insomma è mai possibile che non sia proprio possibile proporre in estate almeno uno dei giri che fanno in autunno?in fondo l'esperimento di orchestra ha dimostrato ampiamente che la clientela è più che pronta per giri ultrasettimanali anche nel mediterraneo. Poi non so magari hanno ragione gli amministratori e noi siamo tutti dei fessi.

PREVENTIVO
Costa Smeralda
04-12/02/2023
1670605212969.webp

Cabina singola balcone
Tariffa all inclusive
Assicurazione base + copertura covid

TOTALE: 3080 EURO
quota e disponibilità soggette a riconferma

Sì vabbè...

Spendere 4000 euro a coppia per fare Savona Sanremo mi sembra è un po' eccessivo.!!! 🤪🤪🤪🤪
Mi è stato riferito che i prezzi sono lievitati. in cabina doppia costa 2600 euro a testa. Quindi tutto sommato sembra che economicamente la compagnia ci guadagna di più facendo da vetrina alla kermesse sonora.

Certo 😁voi la vedete da croceristi. Provate a cambiare visione. Una settimana in albergo a 5 stelle a San Remo durante il festival….. penso che in hotel spendi anche di più per una settimana in formula all’ inclusive

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.