albacom
Well-known member
Avevo capito.......il mio 53° RGT fanteria d'arresto Folgore operatativo fino alla firma definitiva dei trattati di OsimoLagunari Serenissima.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Avevo capito.......il mio 53° RGT fanteria d'arresto Folgore operatativo fino alla firma definitiva dei trattati di OsimoLagunari Serenissima.
Eri un.... imboscatoReparto Comando V° Corpo d'Armata (incarico spia ), figlio di un Sottufficiale di marina.
Ma anche qua nessun "ficcato", e si che di gente mandata a Peschiera ne abbiamo vista...
Blu se eri al v° Corpo d'armata eri un "semplice" Alpino e imboscato.Reparto Comando V° Corpo d'Armata (incarico spia ), figlio di un Sottufficiale di marina.
Ma anche qua nessun "ficcato", e si che di gente mandata a Peschiera ne abbiamo vista...
Magari...54 guardie operative, 2 polveriere e due NCC, poi a tempo perso si andava in ufficio (sempre se non ero in missione tipo Aviano, Comina, Tandura, Codroipo, Casarsa...)Blu se eri al v° Corpo d'armata eri un "semplice" Alpino e imboscato.
L'argomento e il termine "figuraccia" l'ho aperto io, ma ciò non significa abbia espresso un giudizio in merito all'incidente, del resto tutto da accertare nella sua dinamica, ma solo per sottolineare lo smacco per una nave della Marina Militare.Credo che prima di giudicare bisognerebbe conoscere la situazione contingente.
So che era all’ancora, in disparte, in attesa di una cerimonia, magari al limite delle acque profonde, una raffica improvvisa di vento potrebbe aver provocato il parziale incaglio.
Chissa’ quanti incagli, o urti, hanno provocato, anche in navi da crociera, raffiche di vento improvvise, seppur con tutto l’equipaggio sul ponte ed attento!
È stata per anni la mia firma in calce nel Forum, quindi non posso che essere d'accordo.io son daccordo con maurizio e mai firma di un"noto"scrittore coniata ad oc "chi va per mare naviga chi va per terra giudica"
Purtroppo devo accusare il colpo!!!!!Probabilmente è un termine coniato in tempi moderni Io sono arruolata dal 2007 e già si usava dal 2000 almeno.
Dinosauri che non siete altro
In che anno hai fatto il servizio militare?Magari...54 guardie operative, 2 polveriere e due NCC, poi a tempo perso si andava in ufficio (sempre se non ero in missione tipo Aviano, Comina, Tandura, Codroipo, Casarsa...)
7* 93In che anno hai fatto il servizio militare?
Stiamo parlando di un incidente accaduto ad una unità della Marina del TUO paese, l'Italia, allora in base a quale motivo ti viene cosi' voglia di ridere invece di solidarizzare con la nave e il suo comandante ?che cialtroni
Non stiamo più nell'800, le carriere riprendono qualora si accerti che il comandante, aderito correttamente a tutte le procedure, non poteva fare nulla per evitare l'incidente.Termine mai sentito nemmeno da me. Quanto al capro espiatorio certamente, essendoci stata una figura barbina, qualcuno pagherà in relazione alle sue colpe, ma nel 2023 non darà per forza un qualcuno a caso o un'ultima ruota del carro. Sono situazioni che, consegna o meno, segnano, purtroppo, le carriere.
Citando il moto che hai sul tuo profilo: "Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica", molto spesso senza conoscere i fatti e gli uomini.Anche perché sono in "cinquanta" sul ponte di comando.
Non voleva essere una mancanza di rispetto. È un termine che usiamo in famiglia, e mi pareva che l’incidente fosse poca cosa, se ho offeso qualcuno me ne scuso e farò più attenzione in futuro.Stiamo parlando di un incidente accaduto ad una unità della Marina del TUO paese, l'Italia, allora in base a quale motivo ti viene cosi' voglia di ridere invece di solidarizzare con la nave e il suo comandante ?
Rileggi attentamente il messaggio numero 28.Citando il moto che hai sul tuo profilo: "Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica", molto spesso senza conoscere i fatti e gli uomini.