• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Fincantieri ristruttura la century

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Fincantieri rimetterà a nuovo la nave da crociera Century di Celebrity Cruises (http://www.informare.it)
Sarà la più rilevante opera di ristrutturazione mai effettuata dal cantiere navale di Palermo del gruppo italiano
Celebrity Cruises ha assegnato al cantiere navale di Palermo del gruppo Fincantieri il compito di rimettere a nuovo la nave da crociera Century. Saranno i primi lavori commissionati direttamente da Celebrity al gruppo navalmeccanico italiano e rappresenteranno la più rilevante opera di ristrutturazione mai effettuata dallo stabilimento cantieristico siciliano.
La commessa ha un valore di circa 55 milioni di dollari. Il prossimo 2 giugno, quando verranno portati a termine i lavori, la Century avrà 314 nuove verande, 14 nuove suite, 10 nuove cabine di lusso e sarà aumentato anche il numero delle altre cabine. Inoltre la nave sarà dotata di un nuovo ristorante e di altre attrezzature e attrattive presenti sulle unità di classe Millenium
«Questo - ha commentato oggi il presidente di Celebrity Cruises, Dan Hanrahan - è un progetto assolutamente straordinario. La Century è già una nave incredibile, classificata tra le prime dieci del mondo. Il nostro obiettivo è di innalzare ancor più il livello di questa nave portandolo a quello delle nostre unità di classe Millenium per offrire ad ogni ospite di Celebrity un’esperienza fantastica che è la stessa per tutta la flotta».
«Siamo molto lieti di aver acquisito questo ordine da Celebrity Cruises», ha dichiarato l’amministratore delegato di Fincantieri, Giuseppe Bono. «Ciò - ha aggiunto - rafforza ulteriormente la strategia di crescita che Fincantieri ha predisposto per il settore delle riparazioni navali, delle ristrutturazioni e delle conversioni intesa ad offrire agli armatori un’intera gamma di servizi e tale da accompagnare la nave nel corso di tutta la sua attività operativa con la garanzia di standard di elevata qualità».
Conclusa la ristrutturazione, la Century effettuerà una serie di crociere di 12 notti nel Baltico e di 10 e 11 notti nel Mediterraneo, una crociera "Best of Europe" di 13 notti ed una crociera di sette notti nei fiordi norvegesi.

Finalmente la Fincantieri riesce ad accaparrarsi un'ottima occasione per dimostrare le sue potenzialità sotto il profilo tecnologico visto che il progetto è molto audace e di difficile realizzazione..speriamo che fra qualche anno anche le navi della Celebrity vengano costruite qui in Italia.Voi cosa ne pensate?
 
Top