nicoletta96
Well-known member
Purtroppo non posso fare 2 settimane di crociera.... E oltretutto non ho molto margine nel poter scegliere la data di partenza! pertanto sto valutando max 8 giorni, partenza entro il 12 agosto max e nel tragitto capitali del Nord preferibilmente con scalo a San Pietroburgo. Ora ho visto che oltre a Luminosa e Brillance, avrei anche la possibilità di partire con Fortuna oppure c'è la NeoRomantica che però non tocca San Pietroburgo.. E' davvero complesso scegliere, soprattutto quando non si hanno termini di paragone, per me sarebbe la seconda crociera.
San Pietroburgo è unica..... vale la crociera, tra fortuna e luminosa.... decisamente la luminosa, più nuova più silenziosa regge bene il mare..... fortuna ha il vantaggio che in alcune date fa lo scalo in germania (con escursione a berlino) invece che a Tallin (che è comunque una bellissima città).
Non so invece dirti nulla su neoromantica.... la conoscevo prima del rinnovo, come itinerario comunque il baltico è più interessante e, a parte la russia x il visto, a portata di fai da te.