• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ford Fiesta

A me piace molto sinceramente ed i prezzi comunque son simili.

Il problema è che sono restii a prendere la mia automobilina in permuta.

emmmmmisà che anche io sarò un Fiestista (possessore di una fiesta :shock: )

dovrebbe arrivare una Fiesta 5 porte 1.4TDCi Titanium con il Nuovo Titanium Pack colore Grigio mare :)

Devo dire che ho molto sottovalutato la Ford fin'ora ma per quel che ho visto ci sanno fare, e mantengono dei prezzi molto competitivi.

el tapa ha detto:
Giovedi 30 / 11 ore 15:30 !!!!!!!!!!!!!!

arrivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

iauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

la vai a ritirare giovedì?
anch'io :D
però il papy l'ha vista oggi :D
carina dice :D

no, non ha la trazione integrale ed ho letto che tiene pochissimo la strada.

Volevo sapere un po se qualcuno l'ha provata o ne sa comunque qualcosa di più.

io l'ho avuta a noleggio per 2 giorni a parigi.
è brutta forte, però meccanicamente non è pessima, ci sono bidet molto più pericolosi in giro di questi tempi.
il motore se non sbaglio era un 1.6 o 1.4 benzina. non conoscendo le postazioni velox intorno a parigi, ho toccato i 150-160max, comunque ci andava in scioltezza con 4 persone e i bagagli.
certo non è divertente come i benzina 1.4 o 1.6 con più di 100cv con cui ho iniziato a guidare, però meglio di un calcio nelle palle.
sui diesel lasciamo stare, che come aziendale ho uno dei migliori diesel sul mercato, ma mi viene la cervicale grossa come un cocomero a forza di sentirmela vibrare.

ovviamente mi riferivo alla fusion, anche se nel testo del quote non è venuto fuori.
per la fiesta non ho esperienze.
curiosità, quanto pesa? perchè comunque un 1.2 benzina ha da dire la sua soprattutto in città , se montato su un'auto leggera.

Vuoi sapere quanto pesa? ..... la 3 porte 1.2 benza = 1110kg circa :shock:

A me la fusion sinceramente piace come forma, ma per quanto costa in più rispetto alla Fiesta, non ne vale la pena.

staminkia!
quando avevo 18 anni io, giravo con una 5 porte a livello dell'attuale focus, che pesava 1200kg (con 104cv si muoveva anche bene).ora un'utilitaria pesa lo stesso

E' arrivata puntualmente anche a me.
Ecco le caratteristiche:
Fiesta 1.4 TDCi 68CV TITANIUM
Quindi ha..
-Cerchi in lega da 16" (Titanium Pack)
-Vetri posteriori oscurati (Titanium Pack)
-Tappetini in velluto (Titanium Pack)
-Computer di bordo
-Radio CD con comandi al volante
-AUX IN per collegare l'mp3 con un semplice connettore da 1.50€ che va sulle cuffie

E mi sembra basta.

Ecco invece le considerazioni.
Partiamo dal concetto che questo, è il primo diesel che guido (a parte quelli della scuola guida), sono stato sempre con benzina che avevano le loro prestazioni in termini di accelerazione e velocità.
Devo comunque dire che come accelerazione per essere un diesel non è niente male, i consumi nonostante il motore sia nuovo sono già molto accettabili, si cammina tranquillamente a 90 senza alcun problema, anche se già a 110 mi sembra di sentire tremare lo sterzo, non è un eccesso comunque.

Dietro si sta più comodi del previsto, meglio ancora davanti.
La macchina è comunque relativamente silenziosa (al suo interno) e sono certo che per il rapporto qualità prezzo, sul mercato non c'è niente di meglio, assolutamente niente. L'unica che potrebbe avvicinarsi è la 207, per il resto nulla.

Contentissimi dell'acquisto che in 3 giorni ha già compiuto 400km :)

NicolaFank ha detto:
VaLyUS ha detto:
per il rapporto qualità prezzo, sul mercato non c'è niente di meglio, assolutamente niente. L'unica che potrebbe avvicinarsi è la 207, per il resto nulla.
Neanche la Grande Punto o la Yaris?

Grande punto costa 1.200€ in più (mettendo gli stessi opzional (qualcosa in meno) rispetto alla fiesta. E quello della G.Punto è un 1.3 da 75CV e non un 1.4.

Rispetto alla Yaris inceve ci sono 600€ in più ma non sono molte le dotazioni di sicurezza (opzional = +750€) i cerchi son da 15" e così via.

Non mi resta che fare i complimenti alla Ford che VUOLE vendere, non come i concessionari Lancia che per la Y (costosa) non volevano neanche il mio usato Lancia ... che assurdità.