• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Forti dubbi MSC Opera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vivian

Member
La questione non è il rimborso, perché alla fine sono solo soldi, resta il fatto che una volta ci può stare... ma qui si è verificato più e più volte e inoltre andando a leggere è una situazione che si verifica spesso su questa nave...
ripeto il personale di bordo si è sempre prodigato (tranne al guest) ma se dall’alto non vogliono risolvere......
Ah con l’esperienza fantastica avrebbero dovuto regalarci una foto... ma nulla... inoltre non ho ben capito se con la stessa opzione si aveva o meno l’ingresso al ristorante riservato....
 

Miryam

Well-known member
La questione non è il rimborso, perché alla fine sono solo soldi, resta il fatto che una volta ci può stare... ma qui si è verificato più e più volte e inoltre andando a leggere è una situazione che si verifica spesso su questa nave...
ripeto il personale di bordo si è sempre prodigato (tranne al guest) ma se dall’alto non vogliono risolvere......
Ah con l’esperienza fantastica avrebbero dovuto regalarci una foto... ma nulla... inoltre non ho ben capito se con la stessa opzione si aveva o meno l’ingresso al ristorante riservato....

Che tipo di card hai?
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
La questione non è il rimborso, perché alla fine sono solo soldi, resta il fatto che una volta ci può stare... ma qui si è verificato più e più volte e inoltre andando a leggere è una situazione che si verifica spesso su questa nave...
ripeto il personale di bordo si è sempre prodigato (tranne al guest) ma se dall’alto non vogliono risolvere......
Ah con l’esperienza fantastica avrebbero dovuto regalarci una foto... ma nulla... inoltre non ho ben capito se con la stessa opzione si aveva o meno l’ingresso al ristorante riservato....

Con l'esperienza Fantastica non è previsto ristorante riservato, è previsto solo per l'esperienza Aurea.
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Partiamo dal buffet, è rimasto lo stesso ... Viene pubblicizzato come “potenziato” mi chiedo dove e come... perché aprire 2 porte con in mezzo la zona ascensori, uscire fuori e trovare altri 2 chioschi (uno per lato) non vuol dire potenziare il buffet... se veramente lo vuoi potenziare fai un ambiente unico e non uno chiuso e uno all’aperto.

Il buffet all'aperto c'è sempre stato anche prima dell'allungamento. La parte aggiunta al ponte 11 è il Doremi Spray Park.
Potenziato nel senso che il ristorante del ponte 5 a pranzo è sempre aperto con formula Bistrot.
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Nei corridoi cabine è facile trovare “lavori in corso” con buchi nei pavimenti... e delle tavole messe sotto la moquette alla belle e meglio.

Al ponte 9 lato sinistro corridoi cabine già da novembre la moquette era stata macchiata (quai sciolta a tratti) da una sostanza credo chimica e la stavano cambiando via via a tratti.

La nave in generale a Novembre l'ho trovato in ottime condizioni, al netto delle ammaccature dell'incidente di Giugno e il problema della moquette al ponte 9, del resto l'ultimo drydock è stato ad Aprile.
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 32423

Guest
Per quanto riguarda il teatro non so perchè su Opera, a differenza di Lirica, Armonia e Sinfonia, anche a capienza massima, non viene più usato il sistema di prenotazione del teatro a tre turni, creando così affollamento.
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Non metto in dubbio quanto da voi scritto, ma io ricordo perfettamente la saldatura a circa metà scafo , e la parte aggiunta era visibile anche da sottonave . Si trattava all'incirca di 16/18 metri .

La parte aggiunta del programma rinascimento è assolutamente invisibile, non presenta alcune saldature aggiuntive sullo scafo è assolutamente uniforme al resto della nave
 

Miryam

Well-known member
Al ponte 9 lato sinistro corridoi cabine già da novembre la moquette era stata macchiata (quai sciolta a tratti) da una sostanza credo chimica e la stavano cambiando via via a tratti.

La nave in generale a Novembre l'ho trovato in ottime condizioni, al netto delle ammaccature dell'incidente di Giugno e il problema della moquette al ponte 9, del resto l'ultimo drydock è stato ad Aprile.

Anch'io l'ho trovata in ottime condizioni a Gennaio.
Al ponte 9 la moquette era buona, al ponte 8 qualche macchia chiara ma nulla di che.
 

lulap

Member
Ero su Opera a novembre e confermo che, facendo attenzione, l'allungamento si nota soprattutto a causa di leggeri dislivelli nei corridoi.
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Infatti, basta un po di luce appena di sbieco e si vedono una per una tutte le lastre....da prua a poppa.
Come tutte le altre navi.

infatti come su tutte le navi, ma di certo in questo non è distinguibile la parte allungata
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 32423

Guest
Ero su Opera a novembre e confermo che, facendo attenzione, l'allungamento si nota soprattutto a causa di leggeri dislivelli nei corridoi.

Dislivelli nei corridoi ci sono anche ad estrema poppa nella parte non modificata, come ci sono anche in corridoi di navi non allungate
 

vivian

Member
Il ristorante al ponte 6 (approdo se non erro) è solamente per aurea e mytime dining. Quindi tutti gli altri hanno solo la possibilità di andare al buffet o al ristornate al ponte 5.

Per quanto riguarda il rimborso non c'è stato, e non credo ci sarà. La ragazza al Guest non ha nemmeno fatto finta di appuntarsi il numero della cabina. Alla domanda "Scusi dove andiamo al bagno?" la risposta è stata, oltre le spallucce: "Ehhh, io non lo so. Stiamo lavorando per risolvere il problema."
Da considerare che in 10 giorni il problema ai bagni si è presentato 3 volte. Forse non ho detto anche che dallo scarico del bagno, quello che si trova dietro il water per intenderci....... risale l'acqua. La risposta del cabinista? "Si si, è una problema di questa nave".
 

Miryam

Well-known member
Il ristorante al Deck 6 si chiama L'Approdo con cena primo turno h.18,15 - secondo turno cena h.20,30 - MyChoice Dining dalle h.18,15 alle 21,15 con prenotazioni solo ospiti Aurea presso Ristorante La Caravella Deck 5.
 

Luca*

Well-known member
Bè io una bella richiesta di rimborso di qualche tipo al servizio clienti la farei senza dubbio. Mi pare proprio che i presupposti ci siano tutti.... poi per carità, non arriveranno grandi cifre, ma almeno qualcosa mi pare sia dovuto
 

vivian

Member
Bè io una bella richiesta di rimborso di qualche tipo al servizio clienti la farei senza dubbio. Mi pare proprio che i presupposti ci siano tutti.... poi per carità, non arriveranno grandi cifre, ma almeno qualcosa mi pare sia dovuto

Volevo già fare reclamo sulla nave ma al guest relations non me lo hanno permesso. :oops:
 

Didia

Member
Il mychoise dining al ristorante Approdo lo hanno anche le cabine con balcone esperienza fantastica. A me non è piaciuto e il terzo giorno mi sono fatta assegnare un tavolo al ristorante Caravelle

Inviato dal mio Nokia 3.1 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top