• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Forum crociere

cibercar

New member
Ciao a tutti, crcavo su intrnet altri forum come questo, ma mi sembrano tutti abbastanza "poveri" questo è la comunity più numerosa?
 
T

tano

Guest
Re: Forum crociere

Secondo il punto di vista che lo vuoi vedere :

Poveri in numeri, ricchi in sostanza.

Un saluto.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Forum crociere

Credo che tra i forum disponibili attualmente il nostro forum sia uno dei più frequentati e immodestamente anche tra i più informati :lol: :lol:
Ciao
Leo
 

pmanlio

Active member
Re: Forum crociere

Hola!! Io appartengo a tutti e due!!
E più volte ho rischiato di trovarmi.. in mezzo!!
Sono molto diversi, anche se molti tread si somigliano o sono gli stessi, in realtà quello che trovi qui non lo trovi nell'altro e viceversa..

Salutoni!!

Manlio
 

nautius

New member
Re: Forum crociere

quello che e' MOLTO antipatico... ovviamente secondo me.. non so' i trascorsi.. se ci sono state diaspore od altro.. e' che i forum abbiano lo STESSO indirizzo modificando solo il suffisso finale del dominio.... mi pare una cosa assurda.... che crea confusione.

Non so' chi sia nato prima.. ma quello che ha messo lo STESSO nome sull'indirizzo DOPO che lo aveva l'altro,non sta' facendo una bella figura... ci vuole poco ad andare daccordo :D e sfruttare il nome di un'altro e' una brutta cosa.
 

cirellina

Well-known member
Re: Forum crociere

Perchè esistono altri forum italiani sulle crociere più belli, più graficamente accattivanti, più seri, più obiettivi, più autentici e più informati di questo???? :D
Direi che c'è solo chi vende lucciole per lanterne!!! :lol:
 

EMANUELE

New member
Re: Forum crociere

anche io ho girato internet , ma questo al momento credo sia l'unico sito attivo e informato e competente , credo che fra i tanti utenti ci siano anche personaggi che fanno parte delle compagnie costa ed msc
 

tata

New member
Re: Forum crociere

Io l'altro non lo conosco e sinceramente non mi interessa nemmeno conoscerlo.
E' come quando accanto hai la persona giusta e il tempo da dedicargli non è mai sufficiente, non rischi di trascurarla per fare nuove esperienze, ti dedichi a lei anima e corpo cercando di scovare i tratti migliori di ciò che ha da offrire e poi sinceramente che cosa c'è di meglio del PRIMO AMORE?
 

marco1978

New member
Re: Forum crociere

Quoto tata, e poi un forum è come un bar, ci sarà quello dove ci sono le brioches più buone, ma alla fin fine quello che conta più di tutto è chi lo frequenta, le persone che si trovano, insomma!!!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Forum crociere

Questa è la community sulle crociere più grande d'Italia e tra le più grandi d'Europa. Siti personalizzati come questo, dove è possibile inserire la propria crociera, creare un elenco, un countdown, i diari di viaggio in maniera così dettagliata, rendono Crocieristi.it tra i siti sulle crociere più personalizzati del mondo. Prima questo sito (creato e gestito inizialmente soltanto da me, successivamente si sono uniti Fabio, Maurizio, Cristian (che gestiva un gruppo "Crocieristi Italiani" MSN) e Nicola, quattro magnifiche persone) si chiamava http://www.newartech.net, con il tempo abbiamo acquistato molti più domini (attualmente ne abbiamo un bel pò).

Su come è nato il resto preferisco non pronunciarmi, purtroppo pochi conoscono la storia.

Il dominio CrociereForum.it lo abbiamo comprato perchè:
a) disponibile
b) aiuta nella posizione sui motori di ricerca

Certo è che NON è il dominio che pubblicizziamo (crociereforum.it) con insistenza, anche sui bigliettini da visita che abbiamo stampato anche su richiesta per alcuni utenti, c'è scritto http://www.crocieristi.it e non http://www.crociereforum.it, il nostro intento è infatti quello di diffondere il sito ed il forum ma soltanto come parte del sito.

Non dimentichiamo inoltre che Crocieristi.it è anche il sito ufficiale dell'Associazione Crocieristi Italiani, unica nel suo genere in Italia che partirà il 1° Febbraio 2009 :)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Forum crociere

Aggiungo solo che il nostro è il forum più informato, dove si trovano informazioni di ogni tipo relative alle crociere. Avete la curiosità di scoprire tutto sulla Asuka 2 ? Oppure volete informazioni su cosa visitare ad Arica ? Troverete di sicuro chi vi risponderà con competenza. Al contrario che su altri siti da noi non si fa confusione tra una nave e l'altra... che mica sono tutte uguali. :wink: :lol:
 

tata

New member
Re: Forum crociere

E' da poco che faccio parte di questo forum ma posso dire con certezza che la sensazione che provo quando mi connetto è di far parte di un gruppo di amici.
In questa community ci sono persone che attraverso la loro esperienza lavorativa e di viaggio ci trasmettono emozioni e conoscenza.

QUOTO IL FORUM DI CROCIERISTI.IT COME IL MIGLIORE IN ASSOLUTO per la semplicità con cui si individuano gli argomenti, per la prontezza delle risposte ai quesiti dei vecchi e dei nuovi crocieristi, per la varietà dei topic aperti, per la serietà delle persone che lo gestiscono, ed infine perchè in questo forum non esiste nessuna forma di pubblicità e questo visto il mondo mediale che ci circonda è più unico che raro.
 

bibilica

New member
Re: Forum crociere

cibercar ha detto:
Ciao a tutti, crcavo su intrnet altri forum come questo, ma mi sembrano tutti abbastanza "poveri" questo è la comunity più numerosa?

Questo è il SITO italiano delle crociere , altri ci imitano , ci copiano (anche in maniere molto grossolana) , prendono ispirazione , per non dire altro !!! 8)
 

cibercar

New member
Re: Forum crociere

Mi avete dato la conferma che questa è la community n.1 nel settore, in effetti sembra molto come il classico gruppo di amici piuttosto che un orgia di discussioni caotiche come spesso accade in alcuni forum.
 
T

tano

Guest
Re: Forum crociere

Dalle mie esperienze con i forum Spagnoli che sono tanti quello che sarebbe bello ma penso che utopico sarebbe l´esistenza di solo un forum, perche aiuterebbe ad una crescita maggiore individuale nel mondo delle crociere e navi.
Con questo non voglio dire che quello di Valyus sia il migliore, quello rimane nel giudizio d´ognuno, personalmente non vorrei essere nel suo posto.
A me piace solo parlare di navi, senza politica ne interessi personali e comerciali.
In questo posto l´ho trovato.

Un saluto.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Forum crociere

tano ha detto:
Dalle mie esperienze con i forum Spagnoli che sono tanti quello che sarebbe bello ma penso che utopico sarebbe l´esistenza di solo un forum, perche aiuterebbe ad una crescita maggiore individuale nel mondo delle crociere e navi.
Con questo non voglio dire che quello di Valyus sia il migliore, quello rimane nel giudizio d´ognuno, personalmente non vorrei essere nel suo posto.
A me piace solo parlare di navi, senza politica ne interessi personali e comerciali.
In questo posto l´ho trovato.

Un saluto.
Ma in effetti caro Tano non c'è stata mai l'esigenza di creare una alternativa a questa community, nè adesso nè un tempo.

Buona parte dell'alternativa presente oggi sul web, specialmente in termini di forum, è nata dal capriccio di ex utenti di questo forum che dopo essere educatamente moderati per non aver rispettato un h delle netiquette hanno deciso, di punto in bianco, di creare siti fotocopia rubando oltretutto anche i contenuti.

Ci sarebbe motivo di creare altri siti nel momento in cui cancellassimo le critiche degli utenti verso le compagnie o vi obbligassimo a comprare qualcosa per visitare il sito. Siccome SIAMO imparzialissimi e questo lo sanno anche TUTTE le compagnie, siccome il sito è TOTALMENTE GRATUITO, senza neanche l'ombra di un banner pubblicitario, nessuno può trovare l'esigenza di creare alternativa.

Se poi la gente ha manie di protagonismo oppure non è troppo normale, allora si arriva a queste conclusioni. Ma è un problema comune alle varie nazionalità ed alle varie argomentazioni, è sempre così purtroppo!

Noi siamo stati i primi ad organizzare una visita (Palermo - Costa Concordia), noi siamo stati i primi ad organizzare i meeting (BIT 2 volte, Roma). Piano piano le copie si diffondono.

Adesso porteremo avanti un nuovo progetto a cui teniamo particolarmente, l'Associazione. Ci auguriamo di trovare la concorrenza, magari, tra gli iscritti all'Associazione. Di certo speriamo di fornire vantaggi talmente allettanti, da far tornare l'obiettività anche a coloro che l'hanno persa: Crocieristi.it è la più grande ed obiettiva community italiana sulle crociere, nonchè un magnifico gruppo di amici che parlano della loro passione comune, le crociere.

D'altronde, la firma sul forum.. non è mica casuale! ;)
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Forum crociere

E non dimenticate che questo è l'unico forum al mondo con aggiornamenti costanti e quasi in tempo reale dallo Stretto di Messina!
E non è poco! :mrgreen:
 
Top