• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Forza 10?

Fotomontaggio o no credo che nella realtà sia successo veramente almeno una volta ad una nave di trovarsi in quelle condizioni :wink: :wink:

miglia ha detto:
Fotomontaggio o no credo che nella realtà sia successo veramente almeno una volta ad una nave di trovarsi in quelle condizioni :wink: :wink:

si sicuramente a qulcuno e' capitato sicuro...un ragazzo di savona ufficiale a bordo di classica ai caraibi nel 2005 mi ha raccontato di avere preso con una petroliera sulla quale faceva servizio mare forza 11...mi ha detto testuali parole:a un certo punto ho pensato di morire davvero!!!

Re:

Re:

Aldo ha detto:
secondo me è un fotomontaggio. Sia perchè non avrebbero mai fatto partire la nave in quelle condizioni, sia perchè la grafica non mi convince.

Io non credo sia un fotomontaggio. Sono situazioni in cui si può trovare qualsiasi nave, e nemmeno tanto rara. Del resto il filmato della Voyager nel ciclone Valentina, che poi anche per me era una situazione in cui si era trovata la nave in Mediterraneo al largo della Sardegna, non è stato realizzato a bordo di un elicottero? Poi non è che c'entri un granchè il fatto che non avrebbero fatto partire la nave; può benessimo essere stata sorpresa dal mare grosso durante il viaggio, è successo anche a molti voi in crociera. E poi il vento poteva essere diminuito o cessato del tutto, con mare ormai formato: infatti dalla foto non si vedono le creste delle onde stracciate dal vento. Comunque se si dovesse trattare di un fotomontaggio è molto ben fatto e rispondente alla realtà. Se poi Nicola vi inserisce due foto fatte dal ponte, con mare grosso, che gli ho inviato ieri .......

Re: Re:

Re: Re:

Rodolfo ha detto:
Se poi Nicola vi inserisce due foto fatte dal ponte, con mare grosso, che gli ho inviato ieri .......
Eccole... :D

tempesta030.jpg

tempesta022.jpg

Re: Forza 10?

La foto della CARNIVAL TRIUMPH ha fatto, e da parecchio, il giro di innumerevoli siti web ad argomento crocieristico. Anch'io sono piuttosto scettico sulla sua autenticità. Nel 1995 ho provato l'esperienza del mare forza 9 sulla Daphne: l'unica volta che ho sentito i miei pronunciari parole del tipo "è l'ultima volta che veniamo in crociera !". Ma quando mai ??? Ne sono seguite altre 15 ! Personalmente non ho sofferto il mal di mare sulla Daphne, ma io non faccio testo, visto che anche con quel mare mosso avrei potuto tranquillamente mettermi a fare le capriole senza risentirne. :wink:

Vi assicuro comunque, anche se non è stato colto il momento preciso con lo scatto, che la prua scompariva completamente sott'acqua, e si scommetteva dopo quanti secondi sarebbe riemersa "scrollandosi l'acqua di dosso".

sembra quasi la prua della Europa... speriamo che non me l'affondino prima del 10 agosto!!! :x

Cmq il mare e' una bestia terribile.... ho preso dei 4 con le barchette con le quali gioco io e vi assicuro che c'e' da perdere la stitichezza per tutta la vita!

Sembra una nave piuttosto vecchiotta. Per me potrebbe trattarsi dell'ex Costa Tropicale.

sarò pazzo, però sinceramente mi piacerebbe trovarmici una volta in questa situazione, con il mare mossissimo.

ovviamente con la garanzia che non mi succeda niente. queste cose mi affascinano.

Spenk86 ha detto:
sarò pazzo, però sinceramente mi piacerebbe trovarmici una volta in questa situazione, con il mare mossissimo.

ovviamente con la garanzia che non mi succeda niente. queste cose mi affascinano.

Tranquillo non sei pazzo ! Io mi ci sono trovato più volte, l'ultima con Carnival Valor nell'agosto 2005, finita nella coda dell'uragano Katrina. Molte persone che conosco, tra le quali mio padre, sono perfettamente a loro agio, se non contente, con il mare molto mosso.

Italian Cruiser ha detto:
Spenk86 ha detto:

Tranquillo non sei pazzo ! Io mi ci sono trovato più volte, l'ultima con Carnival Valor nell'agosto 2005, finita nella coda dell'uragano Katrina. Molte persone che conosco, tra le quali mio padre, sono perfettamente a loro agio, se non contente, con il mare molto mosso.

Tutto sommato non è pazzia, ma anche un altro modo di vivere il mare. Io mi auguro sempre di trovarmi in quelle situazione, magari per un solo giorno.

Impressionanti le foto della ex.Tropicale...somigliano al mare che ho trovato i primi di Gennaio con la Concordia peccato che non ho foto....ma la vita a bordo era veramente molto più tranquilla...poca gente in giro...chissà sulla Tropicale...immagino il deserto più assoluto :D :wink: :wink:

miglia ha detto:
Impressionanti le foto della ex.Tropicale...somigliano al mare che ho trovato i primi di Gennaio con la Concordia peccato che non ho foto....ma la vita a bordo era veramente molto più tranquilla...poca gente in giro...chissà sulla Tropicale...immagino il deserto più assoluto :D :wink: :wink:

Avresti dovuto vedere la Daphne allora con il mare forza 9, con appena 400 passeggeri a bordo. Il deserto in assoluto ! Comunque ricordo che le ballerine ed i ballerini furono in grado di produrre un'interessante variante del loro spettacolo: birilli allo sbando, di una comicità involontaria incredibile... ;-)

Bellissime foto!!!

Sarà che non soffro il mal di mare...ma a me vedere il mare grosso mi emoziona (in positivo) sempre 8)