• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Foto di comandante senza lo stesso...

velista

New member
Ciao a tutti!

Scusatemi se sbaglio, il mio italiano non è il ottimo. Oggi siamo sbarcati dalla Costa Concordia dove ci è successo qualcosa di assolutamente incredibile. Hanno fatto una foto "Costa Club" senza il comandante di persona ma solo un fotomontaggio. Questa crociera è stata la nostra undicesima, ma una cosa così non ci è mai successa. È il stile nuovo di Costa? Dicono sempre che - essendo un membro del Costa Club - tu sia una persona molto benvenuta a bordo, ma questa cosa è secondo me una mancanza di stima.
Cosa ne pensate voi?
Forse la prossima volta faranno una figura di cera con la faccia del comandante (o forse di George Clooney, Brad Pitt o Tom Cruise in uniforme bianca) e la prenderanno per fare la foto con i passeggeri, chissà.... Mamma mia!

Ciao e saluti

Velista

Re: Foto di comandante senza lo stesso...

Ho riscontrato questa cosa dalla crociera del 2006, e nelle successive, la foto è sempre stata fatta senza Comandante.
In tutto e per tutto la penso come te e condivido anche la tua acuta proposta provocatoria!!!

anche a me a luglio hanno fatto una foto costa club, ma il comandante era un fotomontaggio. mi hanno spiegato che era per questioni di tempo.

assolutamnete ti quoto!!!!!!!!!!
anche noi siamo stati su concordia ad agosto ed è stato lo stesso........
invece nel 2008 su victoria ed anche prima su navi come mediterranea non era mai successo! :(

la prassi del fotomontaggio oltre ad essere scradevole per il crocerista è anche brutta!!!!!!!!!
la foto con il comandante gigantesco e i croceristi in un riquadro a aprte è bruttissima!

Forse sulle navi medio piccole questa cosa resiste.
E' vero che occorre molto più tempo in una nave di grosse dimensioni, ma è anche vero che questo è uno dei pochi momenti dove il crocierista incontra il Comandante (il massimo era il Comandante Palombo che aveva la pazienza di rivolgere anche una piccola frase di circostanza a ogni ospite, nonostante comandasse Costa Fortuna, quindi avesse una fila interminabile di passeggeri Costa club con cui fare la foto); di questo Costa dovrebbe tenerne conto.

Personalmente dal 2006 in avanti ho fatto la foto con fotomontaggio su Magica (comandante Garbarino), Concordia (Moretti), Serena (Longo).
Prima del 2006 non mi era mai successo, pur avendo viaggiato anche su navi grandi.

Davvero???? Abbiamo fatto 10 crociere tra 2005 e 2009 e non ci è mai successo. La Foto Costa Club era sempre col comandante che ci salutava e parlava anche quattro parole.
Ma adesso siamo sulla Costa Europa (solo per tre giorni - mi dispiace) vediamo come sarà su questa nave.

Ah adesso capisco. È stato la prima volta che abbiamo fatto una crociera su una nave così grande. Normalmente preferisco le navi piccole come Costa Europa o Costa Classica. (Purtroppo è solo una questione di tempo che le nave piccole non ci saranno più.)

Forse prima del 2006 Costa obbligava i Comandanti a presenziare.
Dopo ha lasciato la decisione nelle loro mani, probabilmente consigliando un po' più caldamente ai Comandanti delle navi medio piccole a continuare questa tradizione.
Sarà così?

Sì, la hostess tedesca ci ha detto che sia la decisione del comandante.... ma la foto è davvero bruttissima! (Adesso devo tenere le altre dieci foto col comandante di persona come una cosa molto rara.)

gattopiccolo ha detto:
la prassi del fotomontaggio oltre ad essere scradevole per il crocerista è anche brutta!!!!!!!!!
la foto con il comandante gigantesco e i croceristi in un riquadro a aprte è bruttissima!
Sono d'accordissimo con te.
E' anche una foto brutta!!! Inoltre a me non interessa nulla di essere in una foto col fotomontaggio del Comandante, diversamente sarebbe se fosse "col Comandante".
E quindi un suggerimento per Costa: premesso che nelle serate di gala i Comandanti il tempo per fare le foto coi crocieristi lo trovano (essendo a pagamento) perchè non abolire la foto con fotomontaggio e regalare agli appartenenti al Costa club la foto scattata quella sera?
Sarebbe sicuramente un'ottima mossa che salverebbe caprae cavoli!

Velista: mettile in cassaforte quelle fotografie!!! :lol:

bella idea da proporre al costa club!!!!!!
guarda credo che si potrebbe tentare di parlarne , una volta a bordo , con il/la responsabile del costa club..solitamnete per contratto molto disponibili!!!!!

oltrettutto anche il servizio fotografi a bordo è molto scaduto.........spesso fanno le foto malissimo!
a noi è successo che la foto del costa club non fose venuta! era venuta scurissima e loro non ci avevano neanche avvertito noi la cercavmo ma senza successo alla fine simoandati dalla responsabile del club e lei ci ha dettoche potevamo sceglierne un'altra e loro ce la'vrebbero regalata!il minimo direi!!!!!!!

avete perfettamente ragione, la foto della serata di gala, che se la vuoi la paghi, c'è il comandante, quella del Costa Club è spesso un fotomontaggio, sulle navi grandi mi sembra una consuetudine, a gennaio su Victoria c'era il comandante, invece su Concordia e Mediterranea no.
La cosa non mi fa molto piacere. :evil:

gattopiccolo ha detto:
bella idea da proporre al costa club!!!!!!
guarda credo che si potrebbe tentare di parlarne , una volta a bordo , con il/la responsabile del costa club..solitamnete per contratto molto disponibili!!!!!
Disponibili per contratto??? E io pensavo li fossero per loro natura ... :lol:

In questo caso il Comandante starebbe impegnato comunque solo una sera e gli ospiti del Costa club si sentirebbero ancora ospiti importanti.

Spero di avere modo di proporlo a bordo il più presto possibile!!! :mrgreen:

Sicuramente quando c'era il Comandante a maggior ragione non andavano per il sottile.
Sai quante foto dove sono venuto da schifo ho? Sicuramente se le avessi dovute pagare me ne avrebbero fatto anche una seconda o una terza, ma così ...

si ma quando fanno quelle foto orribili con gli sfondi?????????
li hai visti ?
ci perdono le ore oerchè se le fanno pagare!
guarda Marco una delle foto più belle della crociera Panorami d'oriente fatta nel 2006 è quella davanti alla Moaschea Blu fatta dal fotografo della costa quest'anno , ma anche su victoria neanche l'ombra di un fotografo in escursione!
un vero peccato!

Siamo sempre lì, se paghi ti ci perdono il tempo.
Quella gratis no; c'è dafare il più velocemente possibile, e lascia fare se ti ritrovi una foto che non ti piace.
A caval donato non si guarda in bocca, diranno loro ...

Marco , eravamo sulla stessa nave , nella crociera di gennaio 2007 sulla Concordia ed io ho la foto con il comandante Moretti in carne ed ossa per la serata cocktail Soci Costa Club !!! :wink:
Come è che tu hai il fotomontaggio ?

Io ho le foto con i comandanti in tutte le crociere fatte , non mi è ancora capitato il fotomontagio . :D

Se necessitava un'ulteriore dimostrazione che la crociera è diventata ormai una vacanza super massificata, con questo episodio(e gli altri riportati)ne abbiamo avuto una conferma .
Ma è una cosa inevitabile; qualche anno fa la crociera era un viaggio particolare, non alla portata di tutti, le navi più grandi portavano al massimo 1000/1500 persone. Oggi i numeri sono cambiati totalmente e per quanto si possa tentare di mantenere quell'atmosfera di esclusività di una volta la cosa è diventata impossibile, basta pensare alle serate di gala...ma quale gala? Ormai si va a cena anche senza la cravatta.... :shock:
Personalmente non ho mai fatto uno scatto con il comandante; ho sempre avuto l'impressione che per lui fosse una condanna dover stringere la mano a centinaia di persone e mettersi in posa per lo scatto.
Ho preferito evitare quest' inutile fastidio e fargli stringere un paio di mani in meno.
Saluti
Leo

quoto sicuramente leo ormai trovi piu' della meta' dei passeggeri soci costaclub,se non di piu',adirittura mi è stato detto che sono stati fatti diversi turni anche a giorni differenti,quindi per il comandante anche per i suoi impegni puo' essere un problema.

leo hai sicuramente ragione, per il comandante stare a far tante foto è una tortura, ma fa parte anche questo dei suoi doveri, e non vedo perchè se la foto la devi pagare la fai con lui, se è gratis il fotomontaggio, allora è meglio che non mi regalino niente, se la voglio mi compro quella col comandante in carne e ossa.
E poi diciamo la verità... il momento della foto è effettivamente l'unica occasione di incontrare il comandante, perchè spesso non lo vedi in tutta la crociera, c'è a chi fa piacere.

Che bello erano i tempi che si faceva la foto con il comandante, come dice Micia unico momento d´incontro !!!!!!
Le ho tutte !!!!!!!!!!
La piú bella ???? Con Giacomo Longo, siamo usciti tutti cinque.....bellissimi. ( Siamo quattro di famiglia piú uno )

Un saluto.

Anch'io su Costa victoria nel 2000 ho fatto la foto con il comandante Palombo in carne ed ossa ed ho avuto modo anche di scambiare quattro chiacchiere, poi nel 2004 su Costa Classica il comandante non l'ho proprio visto, per come la penso io piuttosto che fare queste foto con fotomontaggio, che non le facessero per niente così farebbero più bella figura, questa è proprio mancanza di rispetto per i loro clienti!!