• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

foto ed opinioni su Costa Luminosa.

• Autore discussione Autore discussione tano
  • Data d'inizio Data d'inizio
T

tano

Guest
Non é facile incominciare a raccontare, c´é tanto e mi trovo bloccato.
Incomincio per il lato che piú mi piace, poi pian pianino vi faró il racconto della crociera ed il diario.

Costa Luminosa.
La nave é bella, ha le dimensioni che a me piacciono, destribuzione e vivibilitá giusta.
Arredamento molto piú tranquillo da parte di Farcus.
Per fare un confronto prendo la Costa Atantica che del periodo Farcusiano é secondo la maggiornza ed anche me considerata la migliore. Giá dall´inizio metto un + a Costa Atlantica, attenzione un pelino di piú.
A destribuzioni molto alla pari credo che la differenza maggiore sta che la vivibilitá su Atlantica é migliore a quella della Luminosa.

Re: foto ed opinioni su Costa Luminosa.

tano ha detto:
Non é facile incominciare a raccontare, c´é tanto e mi trovo bloccato.
Incomincio per il lato che piú mi piace, poi pian pianino vi faró il racconto della crociera ed il diario.

Costa Luminosa.
La nave é bella, ha le dimensioni che a me piacciono, destribuzione e vivibilitá giusta.
Arredamento molto piú tranquillo da parte di Farcus.
Per fare un confronto prendo la Costa Atantica che del periodo Farcusiano é secondo la maggiornza ed anche me considerata la migliore. Giá dall´inizio metto un più a Costa Atlantica, attenzione un pelino di piú.
A destribuzioni molto alla pari credo che la differenza maggiore sta che la vivibilitá su Atlantica é migliore a quella della Luminosa.

visto che io non conosco Atlantica e Luminosa ne tantomeno farcus mi racconti come sono le navi :?:

Splendida Costa Luminosa, nel giorno dell´imbarco.

P1020717.jpg

Altre foto esterne del Luminosa , nei vari porti

P1020710.jpg

Una tecnica

P1020704.jpg

Purtroppo da qui non vedo le foto (stasera ok?) ma da quello che ho potuto sentire la Luminosa ha avuto un avvio splendido, non conosco (capito Cokj :?: :P :P ) nessuno che non sia sceso men che meno entusiasta..

A stasera!!
Salutoni!
Manlio

Una delle piú belle foto esterne che sono riuscito a fare é stato a Muscat, il posto dona.

PC280196.jpg

PC310508.jpg

La C con le virgolette incomincia di nuovo a apparire, spero anche che in un futuro ritornino alla cimeniera, la C con le virgolette é tutta un´altra cosa, un´altra immagine, non so che Costa aspetta, in Europa é molto ricordata, é un logo forte che dice qualcosa, no come questa attuale....insignificante.

PC310510.jpg

Costa Luminosa vista dal dietro, piano 4 e 5 da tribordo ben all´esterno, i miei balconi.

PC310514.jpg

PC310516.jpg

PC310513.jpg

Tre foto tecniche per l´amico Rodolfo......, anche per i piú apassionati.

Acqua chiara, acqua azzurra.
PC310523.jpg

PC310524.jpg

Questa mi piace molto.

PC310527.jpg

Salendo sulla nave non si puó che partire dalla piscina di poppa, vero terrazzo al mare come piace a me, meravigliosamente arredata.

P1050026_01.jpg

P1050027_01.jpg

P1050032.jpg

P1050035.jpg

Piscina centrale, ottima, simpaticammente arredata, comoda e molto grande, come contro non ha tanto il sole.

P1050020_01.jpg

Presa da un´altra angolazione.

P1050021_01.jpg

corridoio ponte 10 che porta in piscina.

P1050022_01.jpg

Bella quella del bulbo di prora che "Ti piace molto"; piace anche a me.

Tano, grazie 1000 per queste meravigliose foto!
Da quello che vedo sembra davvero un'ottima nave, merita sicuramente una visita! :mrgreen:

Ah tano ma così mi fai ammalare di acquolina in bocca...... mancano due mesi esatti e saremo lì!!
Ce la faremo a resistere!!

che bello il bulbotto!!! :mrgreen: :mrgreen:

Ho visto proprio domenica sera delle foto dei miei cugini che sono stati su Luminosa, è veramente bella, hanno detto che si sono trovati molto bene.

Posso fare una domanda, magari stupida...ma quelli che hanno il balcone rientrante.... non perdono un pochino di visibilita' sui lati? :roll: :roll:

Hola!!
Da tutte le foto che hai messo (bellissima quella del bulbo) posso dire che mi piace proprio..
Per ora non ho visto obbrobi Farcussiani in giro, ma semplicità, linearità e tanto spazio sul mare..
Attendo (sic! Con poca fiducia.. ? ) gli interni, ma se già fossero più sobri del solito il resto me li farebbe digerire..
Salutoni!
Manlio

Grazie Tano per le splendide foto!
Anche a me Luminosa è piaciuta molto soprattutto per la sua eleganza...

Non lo sapevo Maddi! :wink: :wink:

Tano la nave è indubbiamente bella ed elegante, le tue foto la rendono ancora migliore! :wink:

Complimenti Tano per le splendide foto!

È proprio una bella nave, presumo che Deliziosa sia molto simile.

Ciao Davide 69

Scusa l´altro giorno se ho sbagliato il tuo nome.
Ma per quello che ho capito hai avuto una bruttissima esperienza su Pacifica della quale mi dispiace, e se mi permetti darti un consiglio, perche non provi MSC o RCCL ?
Io quando sono scontento di qualcosa o cambio o me ne sto zitto.

Un saluto.

tano ha detto:
Ciao Davide 69

Scusa l´altro giorno se ho sbagliato il tuo nome.
Ma per quello che ho capito hai avuto una bruttissima esperienza su Pacifica della quale mi dispiace, e se mi permetti darti un consiglio, perche non provi MSC o RCCL ?
Io quando sono scontento di qualcosa o cambio o me ne sto zitto.

Un saluto.
Ciao Tano,
non importa per il nome, può capitare.
Ma perchè dovrei starmene zitto scusa?
Abbiamo due visioni diverse su questo, ma il mondo è bello proprio perchè vario.
Mi è successa una cosa che mi ha scontentato, sono su un forum dove condividiamo le nostre esperienze, quindi condivido ed esterno le mie impressioni.
Se vai a vedere il mio diario della crociera, con le foto, noterai che non è stata solo negativa.
Per questo e perchè in passato con Costa sono stato bene non escludo, anzi sono sicuro, che ci ritornerò.
Poi può essere che provi altro, mica sto nel loro libro paga ;)

E luminosa mi piace, chissà... :mrgreen:

Saluti