• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

foto ed opinioni su Costa Luminosa.

• Autore discussione Autore discussione tano
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: foto ed opinioni su Costa Luminosa.

Che belle foto, sonno proprio splendide ! Non vedo l'ora di rivedere Luminosa ad agosto, sto convincendo degli amici a partire ma tutti hanno paura del freddo che si potrebbe trovare in Groenlandia uffiii

Ciao Davide 69

Zitto é un modo di dire. Dopo tutto quello che ho letto in quel post e nel modo in cui si é detto, in cui tu sei uno dei protagonisti, ci vuole un bel coraggio tornare in Costa, da quello che ho capito anche poco professionale.
E si, amico Davide, ne conosco tanti in Costa che sputanano e torni all´altro anno e te li ritrovi di nuovo e sempre con la stessa minestra.
Sai, una volta ero sulla Tropicale ammirando la Rhapsody della MSC, d´improvviso mi affianca una signora e mi dice : " Quella é una nave, si mangia bene e che servizio " Gli ho risposto : " Scusi Signora ma che fa qui ".
Mi son girato e me ne sono andato.
Io vado in crociera per divertirmi, cerco di evitare i problemi o risolverli al momento, giá tanti ne ho a casa.
Non vado al tavolo a discutere sul servizio, mi godo la famiglia e la crociera, c´é tanto da parlare e di raccontare.
Questione di spirito, ma capisco bene che non tutti siamo uguale.
Hai ragione il mondo é bello perche é vario e la nave anche perche é grande, se c´é qualcosa che non ti piace, ci sono tanti saloni per cambiare aria. :wink:

Un saluto.

tano ha detto:
Zitto é un modo di dire. Dopo tutto quello che ho letto in quel post e nel modo in cui si é detto, in cui tu sei uno dei protagonisti, ci vuole un bel coraggio tornare in Costa, da quello che ho capito anche poco professionale.
E perchè mai? Questo è quello che tu hai capito, o hai voluto capire, se rileggi bene nei miei post ho quasi sempre scritto che spero sia stata una cosa temporanea. Ma come ho sempre riferito per la gioia, riferisco anche per la delusione. Punto.

tano ha detto:
E si, amico Davide, ne conosco tanti in Costa che sputanano e torni all´altro anno e te li ritrovi di nuovo e sempre con la stessa minestra.
A me non era mai capitato perchè finora mi ero trovato sempre bene. Ma stavolta invece di dire "ohhh che bello che è stato" ho detto "beh dai, ci è piaciuta a parte alcune cose...". E quelle cose le condivido qui sopra. Ma tu leggi solo quelle :mrgreen:

tano ha detto:
Io vado in crociera per divertirmi, cerco di evitare i problemi o risolverli al momento, giá tanti ne ho a casa.
Non vado al tavolo a discutere sul servizio, mi godo la famiglia e la crociera, c´é tanto da parlare e di raccontare.
Non vedo quale sia la novità, è quello che facciamo tutti no?

tano ha detto:
Hai ragione il mondo é bello perche é vario e la nave anche perche é grande, se c´é qualcosa che non ti piace, ci sono tanti saloni per cambiare aria. :wink:

Un saluto.
Sì, soprattutto quando è pesante ;)

Spero sia tutto chiarito ora.

Saluti

Continuo con i ponti superiori.

Salendo le scale, vista della piscina di poppa
P1050038.jpg

Il campetto : É uno dei posti piú brutti della nave, molto piccolo, anche detto da mio figlio che lo frequentava.

P1050039.jpg

Il ponte 11 é ricco di scalini, giú e su, credo che poteva essere studiato meglio, perche secondo molto incomodo.

P1050046.jpg

Un paio di foto de ponte 11 con posti per prendere il sole e la pista e l´aerea Yoga

P1050044.jpg

P1050043.jpg

P1050045.jpg

P1050049.jpg

P1050050.jpg

P1050052.jpg

P1050051.jpg

P1050054.jpg

P1050055.jpg

Andiamo verso la prua.

P1050057.jpg

P1050066.jpg

P1050067.jpg

Girando si trova lo Squok, parte esterna

P1050070.jpg

P1050071.jpg

Paragonandola alla Atlantica, Luminosa nei ponti superior 9, 10, ed 11 non ne ha uno che faccia il giro a 360 grado !!!!
In cambio Atlantica addiritura due, perció in quel senso molto meglio.
É bello farsi il giro senza ostacoli.

Un saluto.

Spuntino in camera e domani continuo.

P1050031.jpg

Ah si, la banana non mi piace !!!!
Contenti quelli di Costa perche a Dubai le fragole sono piú a buon prezzo !!!

Un saluto.

:roll: :roll: :roll: tanta carne di maiale :roll: :roll: :roll: in Medio Oriente :?: Ma a bordo erano tutti di religione non-mussulmana :?:

Ciao Cokj

tanta carne di maiale in Medio Oriente Ma a bordo erano tutti di religione non-mussulmana

Avranno dato quella di manzo !!!!

Grazie a tutti per i complimenti, oggi é una giornata impegnativa ( alla radice quadrata :mrgreen: )
Appena posso.....

Un saluto.

Però consentimi che la MSC Splendida mi piace di più e non di poco. Le piscine sulla nave MSC sono molto più grandi e vivibili.
Sulle dimensioni... io ho trovato la splendida con 3200 persone e non c'era affollamento, ma le dimensioni di Luminosa mi sono più consone.
Un saluto.

Ciao Amartoni.

In generale ho sentito che le piscine tanto di Fantasia che Splendida sono molto ben riuscite grandi e belle per nuotare.
Quelle di Luminosa sono poco profonde, in largo puó anche andare, come sistema preferisco quelle dell´Atlantica.
Come vivibilitá c´é tanto spazio sulla nave per prendere sole, quella del mezzo va bene, invece quella di poppa é troppo piena . Parlando con uno degli Steward mi disse che é piú comodo per loro navi come Serena ed Atlantica perche con tre piscine c´é meno affollamento.

Un saluto.

Continuo con il balcone e la stanza.

Ho prenotato il 19 febbraio 2009 una Panorama Suite di poppa.
Mi hannno quel giorno dato per la settimana di Capodanno la 4399 e per la seconda la 5399.
Ho chiesto ( anche quel giorno) se riuscivano a lasciarmi in una stanza, che cambiare é sempre uno stress!!!
Non sono riusciti !!!! In 10 mesi non sono riusciti !!! Era rimanere nella 4399 o nella 5399. Ma sará possibile !!!
Voto Costa Crociere Genova : 4 !!!!!!
Sulla crociera di gennaio c´erano 400 Russi imbarcati, tutti riccaccioni, tutti spendeccioni.
La mia rabbia é stata quando vidi nella cabina di sotto, un Russo !!!!
Per quello che ho capito in tanti anni le vendite delle cabine vengono destribuite ai vari paesi.
Infatti il mio biglietto della prima settimana era in Spagnolo, perció la 4399 apparteneva al mercato Spagnolo, la mia richiesta significa che Costa Italia chiede una suite a Costa Spagna.
Perció quando vidi un russo mi arrabiai, perche significava che la 4399´era stata data da Costa Spagna a Costa Russia.
Potevano dare direttamente la 5399, Costa Italia a Costa Russia, e le Spagnole a me.

Il balcone grande e stupendo fa in L, lungo dalle due parti.
Questa parte usata, quella che fa la poppa, veramente utile.

P1050008.jpg

Visto dall´altro estremo.

P1050006_01.jpg

Questa invece é l´altra parte, quella del fianco, molto grande, poco utilizzata : Inutile.

P1050002_01.jpg

P1050004_01.jpg

Preferisco il balcone e la cabina della Atlantica che va piú allo largo e meno in lunghezza, cioé e una L, che é molta lunga da una parte, e meno dall´altra.
Cioe in Atlantica é molto piú vivibile nella sua totalitá che in Luminosa, dove utilizzi solo un lato della L.

belle foto tano!
carina la signorina "botero"
e' cosi' dolce anche in quella posizione
.......................
il balcone lo trovo grandioso !
un saluto rudder

Noooooooooooooooooooooooooooooooooooo....Tano.....eravamo sulla stessa nave...nella stessa crociera..dal 3 al 9 Gennaio.....

tano ha detto:
Salendo sulla nave non si puó che partire dalla piscina di poppa, vero terrazzo al mare come piace a me, meravigliosamente arredata.

Perfettamente d'accordo, Tano. E' la parte di una nave che più la caratterizza, che presenta quanto quella nave è aperta al mare, anzichè chiusa al proprio interno. Questa foto mi ricorda la mia "preferita", il lido di poppa di Costa Europa.

Comunque grazie per tutte le foto, sono davvero spettacolari.

Una domanda sugli interni di Luminosa: da altre foto che ho visto, sembra che il colore predominante all'interno sia il marrone, rendendo un pò oscuri e cupi alcuni saloni. E' proprio così, o ci sono locali con tinte chiare, che giustificano il nome della nave? :lol:

Miglia mi dispiace non aver capito che eri su quella nave, e guarda che ho cercato nel forum i due periodi.
Ho trovato Alberto56 e Dani e sinceramente mi sarebbe molto piaciuto.
Amo parlare ed intercambiare opinioni in tutti i campi, e sai una nave come Luminosa é grande, prima di fare amicizia ci vuole qualche giorno.

Ciao Gabriele come va e buon anno.

Piú in avanti metteró un po´di foto ed opinioni, peró ti dó una prima impressione.
In generale il colore piú usato é il marrone, a me piace, anzi piace molto perché é un colore caldo.
Invece secondo me c´é stato tanto risparmio con i materiali usati, Ci sono pannelli in formica od in gesso ( credo ) di una qualitá mediocre che una nave come Luminosa non meritava.
Anche le verande esterne che sono in piscina....non potevano farle come quella dell´Atlantica o come sono nel mio balcone, foto sopra ????
Hanno troppo risparmiato !!!!
Poi Farcus il colore blu secondo me non riesce a renderlo carino: Scuro e brutto é il buffet nell´arredamento, bene nella destribuzione ( la miglior della flotta, spazio ce ne tanto.) e nalla vivibilitá.

un saluto.

Ciao rudder

Madame Botero la chiamavo assieme con i ragazzi del bar " La Crocierista" infatti mi sento identificato, 4 chili mi son fatto, 4 mia moglie che non si fermava di mangiare ed é magra , magra, magra, che l´invidio !!!!
Tra balcone di popa Atlantica- Mediterranea e Luminosa, preferiscodi gran lunga quello delle prime due.

Un saluto.

Non lo dite a nessuno.. a me Botero non è mai piaciuto!!! :P :P :P :P

Va bhè.. sempre mejo der Giapponese su Romantica e su Victoria (il cerchio nella Hall non è il residuo di una festa a bordo, ma un'opera d'arte.. nessuno se ne è mai accorto!!)..

Per la Romantica, qualcuno era convinto che la struttura sul ponte di coperta di quel gioiellino fosse uno strano strumento di navigazione che indicava la direzione del vento!!

Salutoni!!
Manlio