• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Foto Holland Eurodam in costruzione

Re: Foto Holland Eurodam in costruzione

Grazie Mille a Rodolfo per la foto con gli ultimi aggiornamenti sulle fasi di costruzione di Eurodam ! :mrgreen:

Quasi pronta per l'uscita di prova in mare (fine marzo).

Qui stanno smontando i ponteggi (sullo sfondo Luminosa, ma non si vede alcun apprezzabile avanzamento rispetto le ultime foto)
DSCF00202copia.jpg

E qui stanno approntando le lance
DSCF0016copia-1.jpg

Quelladietro è la Luminosa??? La Eurodam diventa sempre più bella,sarebbe carino vedere anche come si procede dentro.

Costa Luminosa è ancora lì????? digli di muoversi Rodolfo!!!!! :mrgreen:

Gliel'ho detto Umbe, e quando ho fatto il tuo nome, si son messi tutti in agitazione. Dopo 'sta "pettinata", vedrai i risultati!!!!

Umbe94' ha detto:

eheh forte!!!..belle foto davvero, è impresionante come nasce una nave!! :wink:

Bella bella bella. E si Rodolfo, diglielo tu di darsi una mossa! grazie

Umbe94' ha detto:

Gliel'ho detto Umbe, e quando ho fatto il tuo nome, si son messi tutti in agitazione. Dopo 'sta "pettinata", vedrai i risultati!!!!

Grazieeeeeeeee :lol: :wink:
Gli hai detto che la cabina 5345 devono farla perfetta????? :lol:

Prima uscita in mare per le prove di Eurodam; partenza dalla banchina allestimento del cantiere. Le prossime foto al rientro dalle prove, spero scattate in navigazione.

DSCF0115copia.jpg

DSCF0139copia.jpg

DSCF0119copia-1.jpg

DSCF0145copia.jpg

DSCF0151copia.jpg

Marche di bordo libero appena saldate; pescaggio ben al di sotto di quello standard.
DSCF0126copia.jpg

Ciao Rodolfo.

Prima di tutto : grazie per le foto.
Eurodam, classe Vista : Bella, bella , bella. Mi piace molto di piú, come finisce la poppa. Ponti 4,5,6,7, dove sono i balconi con respettive cabine, scende piú in verticale che la classe signature. L´avevo visto sul modellino del Luminosa a Seatrade di Miami, questo particolare.
Rodolfo dalla tua foto, se non sbaglio il pescaggio é di 8 metri e 20, Giusto no ?

Un saluto.

Grazie Rodolfo!! Non è che potresti parlarci un po' più in dettaglio delle "marche di bordo libero" :wink: :wink: