• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Foto in viaggio?

Re: Foto & Video: come fare???

MaryLuu ha detto:
Compra una memoria da 2 o 4 giga. Ormai non costano più tantissimo e sei apposto fino a casa!!!! :D
Mi sembra la soluzione migliore. Verifica però le caratteristiche della sheda di memoria e la compatibilità con la tua macchina.Le ultime schede qualche volta con macchine non recenti possono cheare problemi.
Saluti
leo

Vi ringrazio per i consigli! :wink:
Mi sa che conviene comprare la scheda di memoria! :mrgreen:

Guizzo90 ha detto:
Vi ringrazio per i consigli! :wink:
Mi sa che conviene comprare la scheda di memoria! :mrgreen:

Si compaesano.... è meglio...consiglio la 4 giga!!! :D

Su Atlantica mi hanno scaricato le foto su un cd per 6 €. Ho potuto così continuare a scattare. Mi sembra un buon prezzo.

da noi ha aperto da poco l'ipercoop con euro 4,50 quindi in offertissima ho comprato una sceda da 3 mega per la macchina di mia figlia che andava a Roma, non vi dico quante foto a portato in più ne aveva già una da 1 mega, fate voi il conto

cammeo ha detto:
Su Atlantica mi hanno scaricato le foto su un cd per 6 €. Ho potuto così continuare a scattare. Mi sembra un buon prezzo.

Non è affatto un buon prezzo considerato che un cd costa 30 centesimi... è una truffa. Meglio portarsi qualche buona memoria, tipo da 4 giga e stare tranquilli per tutta la crociera!!!!! :D :D :D :D :D :D :D

MaryLuu ha detto:
cammeo ha detto:

Non è affatto un buon prezzo considerato che un cd costa 30 centesimi... è una truffa.

Perchè è una truffa?
Tu metteresti a disposizione il tuo tempo e le tue attrezzature gratuitamente?
E dimmi a terra spendi 30 eurocent in un service dove non sei assiduo cliente?
Io abito a Bologna e gli un Internet point del centro fanno questo servizio chiedendo €4.00, non molto meno direi, €2,00 in più in mezzo al mare non è così scandaloso.
Ciao

MaryLuu ha detto:
Compra una memoria da 2 o 4 giga. Ormai non costano più tantissimo e sei apposto fino a casa!!!! :D

Io preferisco comprare più schedine anche se di minore capacità (dovesse rovinarsene una non perdo tutte le foto).

L'altro giorno ho comprato una scheda SD e l'ho pagata poco più di 5 Euro e con la fotocamera da 8 megapixel riesco a fare circa 480 foto.

Prima di partire sicuramente mi compro anche la 4^ così ho la possibilità di scattare quasi 2000 foto che in una settimana di crociera sono 1 foto ogni 5 minuti considerate le 24 ore al giorno (non si dorme ... non ci si diverte ... si scattano solo foto).

Sono un'esagerazione ma mia moglie scatta un sacco di foto e a me piace molto riprendere alcune scene con lo scatto multiplo.

Re: Foto in viaggio?

essepi2 ha detto:
Per tutti: si trovano degli hard dischi lettori di schede da 40 Gb e costano come due schede di memoria da 2 Gb!
vedere qui:
http://www.emtec-international.com/en/p ... =PHOTOCUBE

Un saluto

Scusa essepi2, ma ho cercato su ebay il costo del Photo Cube da 40 GB che ci segnali nel tuo post e quello più conveniente è di 122 Euro. Tantino.

Sai se esiste qualcosa di più conveniente che faccia lo stesso lavoro perché potrebbe servire come back-up (Ho sempre paura di perdere le foto).

PS: Ma che schede di memoria utilizzi per la fotocamera che costano 60 euro l'una?

Prova a dare un occhiata ai prezzi delle "compact flash", ti accorgerai che le più performanti non sono proprio a buon mercato.
Ciao

AlbySy ha detto:
essepi2 ha detto:
Per tutti: si trovano degli hard dischi lettori di schede da 40 Gb e costano come due schede di memoria da 2 Gb!
vedere qui:
http://www.emtec-international.com/en/p ... =PHOTOCUBE

Un saluto

Scusa essepi2, ma ho cercato su ebay il costo del Photo Cube da 40 GB che ci segnali nel tuo post e quello più conveniente è di 122 Euro. Tantino.

Sai se esiste qualcosa di più conveniente che faccia lo stesso lavoro perché potrebbe servire come back-up (Ho sempre paura di perdere le foto).

PS: Ma che schede di memoria utilizzi per la fotocamera che costano 60 euro l'una?

Io uso le schede Sandisk Ultra II e quelle da 1 Gb costano circa 25 euro. comprandone 5 spenderei gli stessi soldi del costo dell'hard disc ma avrei solo 5 Gb anzichè 40.
Ciao

Io sinceramente sono del parere che bisogna sfruttare il pi? possibile le potenzialit? di queste fotocamere digitali! Se la fotocamera permette di fare fotografie con pi? di 3 megapixel, perch? non sfruttarli a pieno? Certo, diminuisce la capacit? della memoria, ma le foto sono sempre migliori! Secondo me, se fai una foto che vorresti ingrandire, fare un poster, allora dovresti aumentare la risoluzione, altrimenti 3, 4 megapixel potrebbero anche andar bene. :lol:

Anche io!! Il fumaiolo giallo è simbolo di casa :)

Io sinceramente sono del parere che bisogna sfruttare il pi? possibile le potenzialit? di queste fotocamere digitali! Se la fotocamera permette di fare fotografie con pi? di 3 megapixel, perch? non sfruttarli a pieno? Certo, diminuisce la capacit? della memoria, ma le foto sono sempre migliori! Secondo me, se fai una foto che vorresti ingrandire, fare un poster, allora dovresti aumentare la risoluzione, altrimenti 3, 4 megapixel potrebbero anche andar bene. :lol:

Interessa anche a me ....grazie.

Io porto sempre con me un eepc (quei mini pc)....con un hard disk da 1 tb. Rientro in cabina e scarico tutte le schede dividende per luoghi.