• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Foto Navi crociera ai Caraibi 2007-08.

• Autore discussione Autore discussione tano
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Foto Navi crociera ai Caraibi 2007-08.

Grazie Tano!!! per le bellissime foto della Costa Atlantica e della piccola e bellissima Silver Shadow e della Noordam! Hai fotografato le mie 3 navi preferite!

Sono rimasto stupito da quelle foto a Castries.... ci sono stato,non con la nave ma con l'aereo, e non mi è sembrato un porto tanto grande e invece..... 2 navi Classe Atlantica e altre..... mannaggia!!!! :shock:

tano ha detto:
... Ad ogni scatto penso in Camperlaia ed in una bocciatura di parte sua. :mrgreen:...

Tano, forse non hai ancora ben capito che qui i veri maestri siete voi, con la vostra esperienza, la vostra competenza, la vostra passione per questo mondo. Il mio ruolo non è quello di promuovere nè bocciare nessuno. Secondo me ogni membro di questo come di altri forum dovrebbe sentire il dovere morale di mettere le proprie conoscenze al servizio di tutti i partecipanti. Solo così si riesce a far crescere e a migliorare l'intera comunità. Se ritorni ai miei primi messaggi ti accorgerai quale fu il mio stupore quando avendo postato la mia prima foto, una vecchia diapositiva del 1993 con una nave poco riconoscibile sullo sfondo di un fiordo, ancora prima che questa arrivasse in linea, ricevetti la risposta da Paolo ItaCru con il nome preciso (la Canberra), vita e morte e miracoli della stessa. Allora capii di essere entrato in un mondo di persone speciali. Poi ebbi la fortuna di conoscere personalmente il Conte, altro personaggio davvero unico e di cui sento immensamente la mancanza, per non parlare di Aldo e dei soi preziosi consigli per lo scalo di Palermo nell'ultima crociera, e via via tutti gli altri vecchi e nuovi. Da allora tengo una finestra aperta sul sito tutto il giorno anche al lavoro, che quasi dimentico di essere un camperista. Non vorrei perciò assumere il ruolo di fustigatore dell'immagine, tanto meno di queste ultime, peraltro assai belle, che sei riuscito a riprendere pur essendo in condizioni non ottimali per via dei noti inconvenienti, e che sicuramente contribuiscono ad alimentare il sogno di tutti noi. :wink: Flavio

Ancora una volta complimenti a Tano per queste nuove foto ! Sempre più belle davvero ! :wink: :mrgreen:

Quelle della Carnival Miracle poi sono stupende. :wink: Indubbiamente le navi di classe Spirit sono tra i progetti meglio riusciti per la Carnival Corporation & Plc. Molto bella la soluzione del lucernario in vetro addossato al fumaiolo, con il quale va a formare un blocco unico. Si tratta del lucernario della balconata del "Supper Club", il ristorante speciale delle 4 navi di classe Spirit della flotta Carnival.

Tano, tra tutte le navi che hai fotografato nel corso di queste crociere abbinate, a parte Costa Atlantica, quale ti è piaciuta di più ? :?:

Ciao Umbe ´94

Guarda che Castries é diventata molto bella, con molti investimenti e con strade delle migliori in cui sono stato ai caraibi.
Poi st Lucia beach arrivi a tutti alberghi e bar carini.é molto carina e fa piacere andare

Ciao Camperlaio.

Io credo che ogni uno abbiamo il nostro, le nostre esperienze e competenze. Sul campo delle foto vedere le tue é come una poesia. Tu in quello sei un punto di riferimento. Le mie sono solo uno scatto, perció é facile pensarti.
Poi é vero che dietro ogni nave c´é una storia, un ricordo, una esperienza. Ed anche vero venire qui, e scambiare opinioni ed informazioni. Anche a me manca lo Zio e trovo in tutti voi, gente con chi parlare per approffondire sto tema che tanto piace.

Ciao Italian, sai che é una domanda difficile. Penso che la piú bella esteticamente di tutte quelle trovate sia la Noordam.
Peccato che non ho potuto fare piú foto, perche alla partenza le é venuto un calcolo a mia moglie.

Ecco un primo piano del lucernaio.

pc280181of8.jpg

Adesso vi metto 5 foto sull´Atlantica che per me sono il vero spirito della crociera. Il mare, l´alba, la nave, in un momento dove non c´é nessuno. Un momento per contemplare, reflessionare e ricordare il passato con tutti i suoi ricordi.

pc310009vn1.jpg

pc310007sd2.jpg

pc310005jd9.jpg

pc310010eq7.jpg

pc310004pq8.jpg

Che bel pensiero Tano...
Davvero hai espresso quanto meglio potevi tutto ciò che hai scritto!
Simona

Belle foto Tano, ottimo lavoro e grazie tante!
Anche per me Atlantica è una bella nave, anzi non so bene come, ma lo è anche di più della gemella Carnival Miracle (anche se devo ammettere che quella vedrata è davvero una figata!). Sarà perché i balconi di Atlantica sono più azzurri? Sarà perché il giallo si sposa meglio con il bianco invece del rosso? Sarà che non c'è quella riga rossa a spezzare l'uniformità della nave? Mah!

Per l'ennesima volta Grazie Mille a Tano per le nuove (e bellissime) foto ! :D

Bellissime foto , mi hanno ricordato la mia crociera a dicembre con Costa Atlantica , specialmente la mia passeggiata matutina , al sorgere del sole , grazie .

Complimenti belle foto e bella la Costa Atlantica, da quello che si legge sembra una delle navi più apprezzate.

tano davvero complimenti anche da parte mia...mi sembrava di essere li ed ho avuto una sana nostalgia di tutti quei meravigliosi posti!!!

grazie ancora!!!