• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Fotodiario Costa neoRiviera 27/03 - 30/03/2018

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Davide, è stato bellissimo leggere il tuo diario e rivedere NeoRiviera su cui, a fine giugno dello scorso anno, abbiamo fatto una stupenda crociera!

Vorrei farti una domanda: quel voucher su cui sono riportati gli sconti e le offerte per festeggiare i 70 anni di Costa che, immagino, abbiate trovato in cabina.
Sono a disposizione di tutti gli ospiti Costa o solo di chi, ad esempio, ha prenotato una cabina premium?

Ciao Davide, è stato bellissimo leggere il tuo diario e rivedere NeoRiviera su cui, a fine giugno dello scorso anno, abbiamo fatto una stupenda crociera!

Vorrei farti una domanda: quel voucher su cui sono riportati gli sconti e le offerte per festeggiare i 70 anni di Costa che, immagino, abbiate trovato in cabina.
Sono a disposizione di tutti gli ospiti Costa o solo di chi, ad esempio, ha prenotato una cabina premium?
Ciao Alessia, grazie!
Non ne sono sicuro al 100% ma direi che valesse per tutte le tipologie di cabine. Era una promozione per festeggiare il 70° anniversario di Costa Crociere.

Ciao :-)

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Ciao Alessia, grazie!
Non ne sono sicuro al 100% ma direi che valesse per tutte le tipologie di cabine. Era una promozione per festeggiare il 70° anniversario di Costa Crociere.

Ciao :-)

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Grazie molte per l'informazione.!!!!!

Ci siamo saliti a bordo quando era di Festival Crociere e si chiamava Mistral...2001, crociera ai Caraibi con tappe per quei tempi ancora esotiche e sconosciute ai più come ad esempio Turk e Caicos. Bellissimi ricordi. Grazie per le foto.

Ciao Davide, grazie per le foto.
Più va avanti più mi convinco che le navi medio piccole sono il mio ideale.
Resto perplesso sulle posare " in rastrelliera".....
Ma ormai è così su alcune navi della compagnia.

Ci siamo saliti a bordo quando era di Festival Crociere e si chiamava Mistral...2001, crociera ai Caraibi con tappe per quei tempi ancora esotiche e sconosciute ai più come ad esempio Turk e Caicos. Bellissimi ricordi. Grazie per le foto.
Anche io ci salii per la mia prima crociera quando ancora si chiamava MISTRAL ed era della Festival. Ricordo ancora quella crociera come un esperienza bellissima.

Grazie Davide, mancano 10 giorni alla mia partenza, mi hai fatto fare un'idea di quello che mi aspetta... mi dici qualcosa in più della piscina? Ho la sensazione che sia piccola per tutti gli ospiti, o sbaglio?

scesa sabato dalla nave.... si la piscina è piccolina per tutti gli ospiti specie quando la nave è in navigazione, è impossibile essere in piscina.

Grazie Davide, mancano 10 giorni alla mia partenza, mi hai fatto fare un'idea di quello che mi aspetta... mi dici qualcosa in più della piscina? Ho la sensazione che sia piccola per tutti gli ospiti, o sbaglio?

scesa sabato dalla neoriviera... si la piscina è piccolina per tutti gli ospiti, specie quando la nave è in navigazione è impossibile frequentarla

Grazie per il reportage fotografico, un ottimo lavoro che mi ha fatto apprezzare una unità navale con l’atmosfera di crociera di altri tempi!
Complimenti. Utile contributo per chi vorrà provare una esperienza a bordo!

Un pensiero...anzi, più di uno lo sto facendo, ma non per la tratta estiva.
Grazie Davide, ti rinnovo i miei complimenti!

Molto bello ed esaustivo il tuo reportage fotografico. Abbiamo prenotato la nostra prossima crociera su questa nave con partenza da Napoli il 20 luglio 2019.
Sinceramente ero un po' perplesso della scelta fatta perché, rispetto ad altre navi Costa, la NeoRiviera mi sembra sia meno "sfarzosa" ed elegante rispetto alle sue sorelle più grandi.
Spero sinceramente di non restare deluso anche perché l'abbiamo consigliata ad alcuni amici che vengono in crociera con noi per la prima volta.

Non è ne sfarzosa ne elegante, si può definire una nave "sobria", se per i tuoi amici è la prima volta che salgono su una nave da crociera e vedono la pubblicità di Costa delle ultime navi rimarranno delusi.

Molto bello ed esaustivo il tuo reportage fotografico. Abbiamo prenotato la nostra prossima crociera su questa nave con partenza da Napoli il 20 luglio 2019.
Sinceramente ero un po' perplesso della scelta fatta perché, rispetto ad altre navi Costa, la NeoRiviera mi sembra sia meno "sfarzosa" ed elegante rispetto alle sue sorelle più grandi.
Spero sinceramente di non restare deluso anche perché l'abbiamo consigliata ad alcuni amici che vengono in crociera con noi per la prima volta.

Buonasera e grazie per il tuo commento.
Come ho già scritto alcuni post fa direi che la neoRiviera è adattissima per coloro che cercano la crociera "tranquilla", senza troppi fronzoli ed eccessivi sfarzi a bordo; per coloro che cercano maggiori svaghi consiglierei unità più grandi e recenti.

Non credo rimarrai deluso, la nave è si piccolina e con poche attrattive, ma allo stesso tempo è molto carina, anche a pieno carico non si ha la sensazione di "ressa", code agli ascensori, al buffet, ecc. ecc.
Gli spazi comuni sono molto ben distribuiti e funzionali, le cabine (parlo per la mia interna..) sono forse leggermente più piccole rispetto alle navi più moderne, ma credo che la crociera non si viva solo in cabina..

Per quanto riguarda la prima esperienza crocieristica dei tuoi amici direi che la scelta è più che buona, certamente meglio di invitarli su di un moderno "traghettone", dove è difficile muoversi e si fanno code ovunque...:D... non trovi?
La loro prima crociera potrebbe rivelarsi traumatica....

Se invece troveranno positiva questa prima esperienza potranno magari in futuro ripeterla, magari su di una unità di ultima generazione, con mille attività a bordo e maggiori occasioni di svago.

Un saluto.

Davide

Ultima modifica:
Buonasera e grazie per il tuo commento.
Come ho già scritto alcuni post fa direi che la neoRiviera è adattissima per coloro che cercano la crociera "tranquilla", senza troppi fronzoli ed eccessivi sfarzi a bordo; per coloro che cercano maggiori svaghi consiglierei unità più grandi e recenti.

Non credo rimarrai deluso, la nave è si piccolina e con poche attrattive, ma allo stesso tempo è molto carina, anche a pieno carico non si ha la sensazione di "ressa", code agli ascensori, al buffet, ecc. ecc.
Gli spazi comuni sono molto ben distribuiti e funzionali, le cabine (parlo per la mia interna..) sono forse leggermente più piccole rispetto alle navi più moderne, ma credo che la crociera non si viva solo in cabina..

Per quanto riguarda la prima esperienza crocieristica dei tuoi amici direi che la scelta è più che buona, certamente meglio di invitarli su di un moderno "traghettone", dove è difficile muoversi e si fanno code ovunque...:D... non trovi?
La loro prima crociera potrebbe rivelarsi traumatica....

Se invece troveranno positiva questa prima esperienza potranno magari in futuro ripeterla, magari su di una unità di ultima generazione, con mille attività a bordo e maggiori occasioni di svago.

Un saluto.

Davide
Grazie Davide per la risposta.
Il mio principale desiderio è, infatti, proprio quello di non deluderli. Parliamo con loro ogni anno delle nostre ultime crociere e ne sono sempre entusiasti…..speriamo bene...

Grazie Davide per la risposta.
Il mio principale desiderio è, infatti, proprio quello di non deluderli. Parliamo con loro ogni anno delle nostre ultime crociere e ne sono sempre entusiasti…..speriamo bene...

Se ti può essere d'aiuto ti garantisco che mi son trovato molto meglio su neoRiviera rispetto a tutte le altre grandi navi di Costa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.