• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

fotodiario msc musica 4/11 novembre 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
8203230287_efc7aa3afd_z.jpg

Bello il lungomare di Bari e sempre affascinante Bari vecchia

Un consiglio ti darei , firma questa foto che qualche compagnia la protebbe prendere in considerazione per uno spot pubblicitario...;)

O magari un fabbricatore di scarpe "la scarpa che galleggia sulla scia di una nave":rolleyes:

Bellissime Foto ;)

8 novembre ATENE

la giornata non inizia nei migliori dei modi,mentre aspettiamo la colazione in camera accendo la televisione e sento dal telegiornale che la sera prima ad atene ci sono state manifestazioni violente in piazza del parlamento.scendo alla reception ma nessuno mi sa dire se la metro' sara' in funzione ma mi consigliano di uscire fino alla stazione marittima e di chiedere all'ufficio della polizia.scendo da sola dalla nave e prendo la navetta gratuita portuale che mi portera' alla stazione marittima,cerco l'ufficio della polizia e scopro cosi' che la metro è ferma ma possiamo prendere il pullman cittadino n 040 che ci portera' in piazza syntagma.ritorno sulla nave,ci organizziamo un attimo e insieme a novoraz e herros decidiamo di provare ad arrivare almeno alla piazza.trovare la fermata dell'autobus giusta non è stato molto facile anche se avevamo gli appunti avuti da voi crocieristi,il percorso è abbastanza lungo ma non ci si puo' sbagliare questo autobus a piazza syntagma fa il capolinea e si ferma,siamo cosi' davanti alla piazza del parlamento.

8235379520_85d74d90fc_z.jpg

non abbiamo tantissimo tempo a disposizione e con la cartina alla mano decidiamo di andare a vedere lo stadio olimpico

8234369013_ff0660db60_z.jpg

come si puo' notare fa molto freddo oggi ad atene e tira un forte vento ,meta' della compagnia si ferma mentre noi e herros cerchiamo di vedere almeno il cambio della guardia

8234381749_cea00fe707_z.jpg

non ce la facciamo piu' a stare sotto al quel freddo e decidiamo di tornare sulla nave anche perchè non sappiamo a che ora c'è l'autobus di ritorno,ma mentre percorriamo la strada notiamo in lontananza la presenza del partenone

8235374940_ffa04cb4d2_z.jpg

8235457998_9d7ae0efb5_z.jpg

sono molto amareggiata per questa escursione andata a male,puntavo molto sulla visita del partenone anche perchè lo avevo promesso a mia figlia che proprio in quel giorno compiva i suoi 10 anni,ma per non rovinare la giornata agli altri mi faccio coraggio e mando giu',il pranzo lo consumiamo al buffet dove ammiro la partenza dal porto del pireo.

8234422615_1c41f51f8c_z.jpg

8234427611_528ce6c801_z.jpg

il pomeriggio lo passiamo in relax,alla sera c'è lo spettacolo dal titolo YOUNG SAMURAI con il corpo di ballo della nave e al ristorante ci attende la torta di compleanno per mia figlia

8235500932_db1141708a_z.jpg

dopo cena al tucano longue ci sara' la sfida bucanieri contro pirati a cui parteciperemo tanto il giorno dopo l'escursione a corfu' sara' di pomeriggio.

Ultima modifica:
Belle foto, complimenti

Peccato che a Mikonos era tutto buio.
A me l'anno scorso è piaciuta molto, però eravamo a Luglio ed era ancora giorno ed abbiamo assistito ad un bellissimo tramonto nella baia con relativo applauso finale.
Andrà meglio alla prossima. ;)

9 novembre CORFU'

L'escursione oggi sara' nel pomeriggio quindi ne approffittiamo per fare colazione al ristorante ,alla mattina ci sara' il gran bazart al ponte piscine dove vedremo anche la dimostrazione di sculture di frutta e uno spettacolino di cabaret dell'animazione.

8239060778_eff918a194_z.jpg

pranziamo al buffet e insieme a novoraz, callipolis e herros decidiamo di prendere l'autobus pubblico che ci portera' all'entrata del centro storico di corfu'.l'autobus ci lascia davanti alla nuova fortezza e percorrendo le varie stradine piene di negozietti arriviamo alla spianada.

8238884326_49f1c78b77_z.jpg

attraversiamo la spianada e arriviamo alla fortezza nuova che visiteremo anche all'interno

8237820857_d6b5dfd6a4_z.jpg

8237906581_d4647493fd_z.jpg

entriamo anche nella chiesetta di san giorgio dove ci sono delle belle icone
8237826587_d7d2d0bbff_z.jpg

8238895832_bf9852655b_z.jpg

saliamo fino al faro dove si vede la citta' dall'alto.

8238994290_96ba355890_z.jpg

8237834347_dd39e514db_z.jpg

torniamo nel centro storico il tempo è poco ma vorrei almeno far vedere agli altri crocieristi il resto del paese dato che io a corfu' c'ero gia' stata precedentemente,cerchiamo la sinagoga ma questa è chiusa e a dire il vero è anche stata saccheggiata,i vetri della guardiola di lato sono rotti ,facciamo un altro giretto passando nel quartiere veneziano e ritorniamo sul lungo mare,percorriamo il ponte di san giorgio e sempre con l'autobus pubblico facciamo ritorno alla nave.

8238875840_f52d52436d_z.jpg

alla sera c'è' la seconda cena di gala e poi il buffet di mezzanotte che pero' io non vedro' a causa di un forte mal di testa,cenero' sola soletta al buffet e poi ritirata la bambina piu' piccola dal junior club andro' a dormire,quando mi capitano questi mal di testa sono veramente irrascibile ,mi scuso ancora con novoraz per non avere cenato con loro.

mio marito dopo la cena di gala con le 2 figlie piu' grandi riesce ad andare a vedere il buffet magnifico che comunque a vedere dalle foto è molto ridotto rispetto al buffet della royal.

8239048576_f97a086e94_z.jpg

10 novembre DUBROVNIK

Questa è l'ultima tappa di questa crociera,alle 9 puntuali la nave è attraccata al porto di dubrovnik.Dopo aver fatto colazione al buffet scendiamo in compagnia degli amici incontrati in crociera e con l'autobus pubblico raggiungiamo il centro storico.
appena entriamo dalla porta principale ci ritroviamo dentro ad una citta' medioevale,per me è la seconda volta che visito questa citta' ma devo ammettere che una volta arrivati li' ti fa sempre uno strano effetto.

8243628635_3b24c40119_z.jpg

8244695288_f8fd37460a_z.jpg

8243630227_343b575450_z.jpg

8244701350_e77c18ec0a_z.jpg

giriamo un po' per i vari vicoletti anche alla ricerca di souvenir da acquistare,al centro dello stradun,su tutta la sua lunghezza stanno allestendo un lungo tavolone dove a mezzogiorno ci sara' un gran buffet pubblico alla modica cifra di 20 euro e il ricavato andra' ad una associazione di beneficienza,noi purtroppo non potremo partecipare perchè la nostra nave ripartira' alle 13:30 e alle 13:00 dovremo essere tutti a bordo.
visitiamo anche il porticciolo dove 2 anni prima avevo visto arrivare i passeggeri della costa crociere con le lance

8244702924_c6f491d58e_z.jpg

il tempo passa molto velocemente e dobbiamo gia' ritornare alla nave,non prima pero' di farmi fotografare in compagnia di bellissimi pappagalli,per me è la prima volta che ho la possibilita' di vedere questi animali da vicino e addirittura di tenerli tra le mie mani e non voglio perdermi questo momento

8246484679_1497b79071_z.jpg

8247553970_51395fac07_z.jpg

pranziamo al buffet,ma mentre faccio la fila per prendere il pasto sento 2 persone che si chiamano per vedere la partenza,rinuncio a mangiare e vado da sola al ponte esterno per godermi questo momento ma lascio il resto della compagnia a tavola,peggio per loro. appena mi affaccio dalla balconata di prua del ponte 10 mi accorgo che a terra c'è una certa confusione,la passerella è ancora giu' e ci sono 2 ufficiali della nave che con delle fotocopie in mano stanno fermando prima un pullman e poi 2 taxi mostrando le fotocopie,si dirigono poi in dogana e capisco che forse stanno cercando dei passeggeri.

8243643665_f0fb14262e_z.jpg

siamo gia' in ritardo di quasi 30 minuti e sinceramente io inizio ad avere un po' di fame e spero che questi passeggeri tornino presto,un membro dell'equipaggio si affaccia all'esterno e con la radiolina avvisa i 2 ufficiali che i passeggeri stanno arrivando,io faccio un'esclamazione di gioia ,lui mi sente e alza gli occhi verso di me,che imbarazzo!

8246526591_cac35425d7_z.jpg

all'improvviso si alza la sbarra della dogana e arrivano 2 ragazzi di corsa,salgono rapidamente sulla nave e si parte immediatamente.

la partenza è davvero molto suggestiva,da un lato si vede il ponte di dubrovnik rifatto dopo gli ultimi bombardamenti e dall'altra la costa favolosa che è attraccata in rada

8244709884_51a3f3d3fa_z.jpg

8243638407_89a2a75a9a_z.jpg

la msc musica passa molto vicino alla costa favolosa e le 2 navi si salutano con le sirene,un momento molto emozionante,mentre sul ponte piscine l'altoparlante sta cantando la canzone di Andrea Bocelli CON TE PARTIRO' lasciamo la croazia e ritorniamo a venezia.

nel pomeriggio assistiamo allo spettacolo dedicato ai bambini e mia figlia rimane a mangiare con loro,alla sera festeggeranno i compleanni e a mia figlia che è l'unica festeggiata gli regaleranno una mega mascotte di do-re-mi,quando mio marito la va a prendere dopo cena la bambina scoppia a piangere,non vuole tornare a casa ma vuole rimanere sulla nave.
prima della cena c'è lo spettacolo dedicato alle canzoni di frank sinatra e dopo aver cenato ci ritroveremo al tucano longue con gli altri crocieristi per salutarci.

Ultima modifica:
le mie cabine erano a prua della nave al ponte 10,il mare mosso si sentiva molto di piu' al ristorante e al teatro che nella mia cabina,solo una notte siamo stati disturbati dalle onde per il rsto è andata benissimo.

Maranto, un gran bel diario :-) con foto bellissime.
I miei complimenti per la data di nascita della tua figliola, coincide col mio :-P.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.