• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

fotografi di bordo e impatto ambientale

Alessia14

Member
a me è capitato di comprare le foto alla mattina dello sbarco,il ragazzo al banco mi aveva fatto l'offerta 3 al prezzo di 2,ma quelle che volevo io dei primi giorni di crociera non c'erano gia' piu',fanno in fretta a cestinarle cosi' ti obligano a comprarle subito

Vero? Io le ho comprate l'ultimo giorno e ancora c'erano tutte. Non le mettono esposte xkè ovviamente ogni serata fanno foto, ma ci sono dei contenitori divisi per serata dove puoi trovarle tutte
 

sweetmartina

New member
Quello che ho sempre sostenuto anche io :) Se costassero di meno penso che quasi tutti le acquisterebbero, io per primo, anche se non dovessero essere proprio bellissime, ma solo come ricordo e tanto per avere una foto "fatta dal fotografo" :D Penso ad esempio al fatto che durante un'escursione a Efeso l'anno scorso, la guida aveva un amico turco che ci ha seguiti per lo scavo e scattava fotografie, che poi vendeva fuori dal pullman a 3€ l'una, grandi e di qualità. Quasi tutti le hanno comprate! Se anche Costa abbassasse il prezzo, le venderebbero tutte e non sprecherebbero carta e inchiostro...e che spreco!! Basti pensare che scattano una media di due foto a persona al giorno, per tremila passeggeri, per una settimana.....fate voi il conto!!
PS: opinione personale, ma solo a me quelle specie di cornicette con la pizza eccetera fanno venire i brividi? Inguardabili!! :D :D :D

Io se la foto mi piace me la faccio ristampare senza la cornicietta..
 

sweetmartina

New member
Quindi i sacconi neri, quelli di dimensioni condominiali tanto per intendersi, che ho visto più volte pieni di foto a fine crociera vanno tutti a finire nell'inceneritore di bordo?



Se lo fanno vuol dire che il loro tornaconto ce l'hanno, e sicuramente molto remunerativo! Altrimenti non lo farebbero di certo!

Perché per uno, due, dieci di noi che "contestiamo" questa cosa (io ogni volta pure nel questionario di fine crociera) ce ne sono altrettanti che ogni sera a bordo le comprano tranquillamente; anche a questi prezzi fuori dal mondo qui ed anche più di una.

Già trovata una anche qui sul forum:


Tre foto sono 60 euro: sai quante foto si stampano con 60 euro di costi effettivi (quindi carta, stampa ecc ...)? Diverse vetrine piene senza voler esagerare.

Dipende.. Se prendi le foto della stessa sera un gruppo di tre costa 40€.. Un furto.. Io ne ho preso solo una triade.. Per ricordo.. E ho lasciato il cuore nelle altre.. Anche perché il mio ragazzo é impedito a far foto e rimango sempre male.. Quindi aver qualche foto bella é piacevole.. Ho visto che c'|é la promozione famiglia dove se prendi almeno dieci foto le paghi solo 9.99 l'una..ed é compresa a 129 la penna usb costa
(bellissima) con cinque foto in digitale..
 

sweetmartina

New member
Non sapevo si potesse fare.

Basta chiedere e il giorno seguente te la fanno avere stampata.
Noi l'ultima sera abbiamo preso tre foto.. Una fatta ristampare.. Il mattino dopo siamo andati a ritirarla e il ragazzo che era ci ha messo dentro al pacchetto anche quella con la cornicetta.. É arrivato poi di corsa un fotografo fermandoci per togliercela..
 
Volete ridere? noi abbiamo visto una signora che tirava fuori le foto dalle vetrinette e le fotografava con la sua macchinetta fotografica!!!! :) :) :)
 

aradras

Member
Guardate che quello di fare le foto con i telefonini alle foto esposte lo fanno in tantissimi! Ve lo garantisco e non solo su Costa!
 
Top