• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Fotomontaggio? Fatto reale?

Rodolfo

Super Moderatore
Due ragazzini seduti a sul parapetto di una nave da crociera
Una immagine che sta girando sui social. Foto truccata o un comportamento assurdo tenuto dai due ragazzi?
Se si trattasse di questa ultima ipotesi sarebbe un comportamento di una gravissima pericolosità.

Purtroppo con l'avvento dei social di questi episodi ne vedremo sempre più. Nelle menti dei giovani , ma la cronaca ci dice non appartiene solo a loro questa prerogativa, avviene il " desiderio" di emulazione , come una sorta di affermazione di se stessi al mondo. Sono situazioni del nostro tempo dove per una serie di likes e visualizzazioni si arriva a compiere atti di una gravità estrema. Ci dovrebbe essere un freno alle pubblicazioni del genere , anche se questa mia speranza è sicuramente vana. Non solo, se poi ci mettiamo una buona parte di propaganda di testate giornalistiche che vanno in cerca di situazioni come queste per aumentare l'audience.... abbiamo detto tutto.

Per tornare alla foto...vera o falsa...ma la posizione di chi ha ripreso l'immagine? Anche lui entra nel gioco.
Ma di cosa ci meravigliamo? È un concatenarsi di cause e fattori che poi quando si scatena il dramma la colpa di chi è? Dei ragazzi? Dei genitori? Della compagnia che non ha messo in atto strategie supplementari di sicurezza? O del mondo , della società che gira attorno a speculazioni facili...social, media e via dicendo.....meditate...

Se per questo, Kami, aggiungerei sbarco immediato senza rimborso crociera...ma il fenomeno non si argina così si pone una pezza, alla prossima si ripresenta.

Sembra che la prima foto foto originale sia di tale Liz Pride, postata su FB da un gruppo di amanti cabine Carnival e riportata da blog simile.
La sicurezza dei balconi è fuori discussione, se ci son cretini che li scavalcano non è certo colpa delle Compagnie.

Potrebbe essere pure originale... due giri di chiglia, subito!

Del resto c'è ne mettono di loro anche i media. Vi ricordate il duo Vianello Mondaini in crociera su MSC, con Vianello, che io ho sempre apprezzato, alla sua veneranda età a cavalcioni del parapetto per passare da una cabina all'altra?
Cretinerie senza giustificazione.

Del resto c'è ne mettono di loro anche i media. Vi ricordate il duo Vianello Mondaini in crociera su MSC, con Vianello, che io ho sempre apprezzato, alla sua veneranda età a cavalcioni del parapetto per passare da una cabina all'altra?
Il problema non è delle fiction (gia il nome indica chiaramente quello che ci si troverà), ma di chi emula non sapendo discernere una situazione reale da una inventata di sana pianta e i rischi connessi nell'imitarla (Chi si ricorda la canzone "tarzan lo fà", dell'indimenticato Corrado Mantoni?).

Darwin la chiamerebbe "evoluzione e selezione naturale della specie".

I media, fb, Istagram....aggiungiamoli tutti che ci stanno tutti nel gioco, guadagnano in visualizzazioni su queste immagini che vengono rimpallate alla velocità della luce!
I fatti ci insegnano anche nel nostro piccolo, quanto siano più lette e destano attenzione i fatti , le recensioni negative sul positivo che neppure viene preso in considerazione.
L'emulazione per rappresentare il proprio io , o semplicemente come scrive Blue, il non saper distinguere la gravità del genere , fa tutto il resto. Un tremendo " copia e incolla" di comportamenti aberranti.

Se per questo, Kami, aggiungerei sbarco immediato senza rimborso crociera...ma il fenomeno non si argina così si pone una pezza, alla prossima si ripresenta.
Concordo... ovviamente tutto parte dall'educazione, genitori, scuola, società ecc...
Ma su queste cose ormai ho perso le speranze, andremo solo che peggio.
Quindi intanto... sbarco immediato, multa, black list... aggiungerei anche 4 schiaffi ma ormai quello non si può più fare :ROFLMAO:

Non mi sembra una foto " costruita" per i social o altro. Quel gesto non lo hanno fatto, forse, per farsi immortalare ..... ma solo perchè sono veramente dei cretini , come la maggior parte delle persone che fa quelle cose per adrenalina o per farsi giudicare figo. Semplicemente non si rendono conto del pericolo reale che stanno correndo. Se continuano con queste imprese ...... la vecchiaia non la vedranno.