• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Fra Yin e Yang Costa NeoClassica 14 gennaio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eccomi tornato da questa bellissima crociera

PARTENZA E IMBARCO:

Siamo partiti il 13 gennaio da Milano con volo Emirates alle 13:42, arrivati a Dubai alle 22:45 e ripreso coincidenza per Malè alle 2:45, in aeroporto sembrava essere all'ora di punta di una metropoli e a differenza dei nostri aeroporti tutto è aperto H24, siamo arrivati a Male' alle 7:50 del mattino ora locale, appena scesi in pista ci siamo diretti verso uffio immigrazione dove velocemente ci hanno controllato i passaporti e subito al ritiro bagagli dopodichè uscendo dal terminal erano presenti dipendenti Costa che ci hanno segnalato dove dirigerci e lasciati bagagli siamo saliti sul battello che ci avrebbe accompagnato sulla nave in rada.
Saliti a bordo ci è stato offerto un drink nella sala di registrazione passaporti e a seguire siamo saliti al ponte 9 per una abbondante colazione seguito dal pranzo e la cabina ci è stata assegnata alle 14 e nell'attesa un bel tuffo in piscina.

Sitstemate valige e docciati abbiamo cominciato gironave ...avevo già preso Classica prima che fosse Neo ed era molto carina ora lo è ancora di più.

Turno cena unico , noi andavamo in orari diversi ed in 4 mai fatto code ne al ristorante nè al buffet nè in piscina tutto veramente ben gestito

MALE'

Escursione a Cinnamon Dhonveli, bellissima spiaggia e villaggio anche se il mare delle Maldive sinceramente non mi ha entuisiasmato, preferisco il Mar Rosso di gran lunga, pochi pesci, acqua non troppo nitida, bellissima la spiaggia e le palme

COLOMBO

Qui abbiamo fatto l'escursione a Pinnawela, lungo tragitto in bus, circa 2,5 ore ma è stato interessante passare quelle strade, l'orfanotrofio merita veramente una visita, lo capirete dalle foto che in seguito allegherò

MORMUGAO

Abbiamo scelto di fare l' escursione a Goa e relax in spiaggia, pessima scelta in quanto dopo due ore di bus ci hanno portato a vedere un tempio, bellissimo ma tempi veramente ristretti poi alle 14 ci hanno portato in un villaggio dove o facevi il bagno o pranzavi al buffet incluso, noi abbiamo scelto di fare il bagno , spiaggia bianchissima ma mare osceno, il bus ripartiva alle 16 noi dopo il bagno alle 15 abbiamo provato ad andare al buffet ma non ci è più stato dato niente in quanto aveva già chiuso.

MUMBAY

il primo giorno abbiamo fatto escursione alle grotte di Elephanta, bellissime veramente ma occhio alle scimmiette e se volete prendere souvenir questo è il posto giusto, ottimi affari, in seguito Porta dell'India, lavanderia all'aperto il tutto dal bus con discesa alle varie tappe fino al rientro in nave

il secondo giorno, abbiamo fatto escursione dei due mercati, frutta e spezie entrambi fatti in 10 minuti di corsa e non ci si poteva fermare per cui niente acquisti, risaliti in bus ci hanno portato in aeroporto alle 14:30 e avevamo volo alle 19:10, arrivati a Dubai alle 22 ci hanno offerto la Lounge Murhaba in cui siamo stati 4 ore perchè il volo per Milano era alle 3:45, nella lounge c'era buffet a volontà e bevande calde e fredde ed ottimo wifi.

La nave è perfetta, pulizie organizzazione cibo bar ed intrattenimento, una sola serata "elegante", notte bianca e in maschera, popolazione molto anziana.

Nei prox giorni metterò le foto in quanto credo siano posti pe cui le parole non riescono a descrivere ma merita veramente vederli!
 
Ultima modifica da un moderatore:
F

Felix73

Guest
Ho fatto il tuo stesso itinerario ma a Capodanno, e condivido le tue ottime impressioni sulla nave e sul servizio.
Sulle escursioni, io alle Maldive sono stato all'atollo di Bandos, e devo dire che l'acqua e la spiaggia erano veramente di livello, secondo le aspettative... e quando si va alle Maldive le aspettative sono sempre alte :D

Su Pinnawala, quoto totalmente ciò che hai scritto. Il lungo tragitto in bus, merita per il paesaggio e per i villaggi attraversati perlomeno come la visita alla riserva. Che è bellissima. Certo...guidassero meglio in Sri Lanka...tutto sarebbe stato ancora più perfetto.... :D

A Goa, io sono arrivato fino a Panjim, passando per il tempio che hai citato tu, e rinunciando al mare. E' forse stata la tappa che meno ha soddisfatto le mie aspettative.

Per Mumbai, aspetto il tuo resoconto con le foto. Ho fatto il tour per tutta la mattina, ma poi ho preso un volo per New Delhi per arrivare successivamente ad Agra. per cui sono particolarmente curioso in merito al tuo contributo.

Complessivamente....è stato un bellissimo viaggio. Anche da un punto di vista "umano".

Grazie...e buon proseguimento...ti seguo volentieri.
 

LeoEdre

Member
Ma per quanto riguarda i voli, vi siete organizzati da soli o avete prenotato con Costa? Sono interessato a questa crociera per il prossimo capodanno, ma sembra che ci siano solo voli con scali lunghissimi.
 
F

Felix73

Guest
I miei voli non superavano le due ore e mezza di scalo. Ma da Roma... e con Abu Dhabi per scalo. Ethiad / Alitalia le compagnie.
Voli Costa.
 
Ultima modifica:

libby

Member
Ti seguo , io dovevo fare questa crociera a fine febbraio ma per quest'anno ho rimandato ( per motivi vari) quindi sono molto interessata al tuo racconto
Aspetto le foto
 

crociera

Active member
Aspetto anche io. sono interessata a questo itinerario per gennaio 2018, ma sul sito Costa non è ancora possibile vedere il prezzo comprensivo di voli. Io preferirei il volo charter Costa, per posti così lontani.

Quanto incide, per avere un'idea, su questa crociera il costo il volo a persona, in percentuale, se posso chiederlo?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top