• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Franchigia bagaglio su voli speciali Costa - Eurofly

il_Generale_71 ha detto:
Vedremo se gli ??? per la business sono stati spesi bene!!!
A mio avviso saranno spesi sicuramente bene in quanto ho avuto degli amici che qualche anno f? avevano scelto di fare una crociera ai caraibi con Costa Classica e sia all'andata che al ritorno avevano scelto la Business Class e il loro commento ? stato positivo.

Boh, forse qualche comodit? sui voli pi? lunghi ci sta, ma per quelli di massimo cinque ore, credo che la Business class non serva proprio a nulla, almeno con l'Alitalia, si viaggia benissimo.

VaLyUS` ha detto:
Boh, forse qualche comodit? sui voli pi? lunghi ci sta, ma per quelli di massimo cinque ore, credo che la Business class non serva proprio a nulla, almeno con l'Alitalia, si viaggia benissimo.
Scusa Valyus ma la Business Class nn viene offerta x i voli con durata maggiore di 5 ore??

Ho viaggiato alcune volte in business e anche qui c'e' differenza a seconda della compagnia aerea. Premesso che c'e' un po' piu' cura nel servizio e nel cibo(minima pero' secondo me) ed il fatto che hai un video individuale da cui comandi i film e programmi che vuoi vedere,la differenza essenziale e' nello spazio delle poltrone che pero' in alcune compagnie(nella mia esperienza la Lauda ora Livingstone e la Air Europe) sono piu' comode e larghe ma lo spazio tra sedile e sedile non ti consente di "coricarti completamente. Altro discorso per il viaggio che ho fatto lo scorso anno con Delta Airlines in quel caso la distanza tra sedili era tale che potevi allungare completamente la poltrona e quindi sdraiarti come se fossi in un letto!

Licisca ha detto:
Ho viaggiato alcune volte in business e anche qui c'e' differenza a seconda della compagnia aerea. Premesso che c'e' un po' piu' cura nel servizio e nel cibo(minima pero' secondo me) ed il fatto che hai un video individuale da cui comandi i film e programmi che vuoi vedere,la differenza essenziale e' nello spazio delle poltrone che pero' in alcune compagnie(nella mia esperienza la Lauda ora Livingstone e la Air Europe) sono piu' comode e larghe ma lo spazio tra sedile e sedile non ti consente di "coricarti completamente. Altro discorso per il viaggio che ho fatto lo scorso anno con Delta Airlines in quel caso la distanza tra sedili era tale che potevi allungare completamente la poltrona e quindi sdraiarti come se fossi in un letto!
L'unica cosa x cui sceglierei la Business Class ? lo spazio il cibo lo lascio da parte visto le difficolt? e visto che anche nei migliori aerei nn si mangia cosi bene(faceva eccezzione il Concorde ma a un prezzo da 7 gg di crociera in suite...).

lucamarix2005 ha detto:
credo che in business sia 30 kg...i voli eurofly sono validi...una cosa pero'...non e' detto che gli aerei poi alla fine siano con livrea eurofly...l'anno scorso a me e' capitato un airbus 330 nuovissimo ma era della sconosciutissima STAR AIRLINES...francese se non ho capito male...a bordo hostess e stewart avevano giacche un po' air france,un po' alitalia e un po' eurofly!!!

Come sarebbe a dire?!
Sto prenotando una crociera dove mi assicurano Eurofly e poi mi possono mandare su un altro aereo ??!! Non esiste proprio ..

spindle ha detto:
lucamarix2005 ha detto:
credo che in business sia 30 kg...i voli eurofly sono validi...una cosa pero'...non e' detto che gli aerei poi alla fine siano con livrea eurofly...l'anno scorso a me e' capitato un airbus 330 nuovissimo ma era della sconosciutissima STAR AIRLINES...francese se non ho capito male...a bordo hostess e stewart avevano giacche un po' air france,un po' alitalia e un po' eurofly!!!

Come sarebbe a dire?!
Sto prenotando una crociera dove mi assicurano Eurofly e poi mi possono mandare su un altro aereo ??!! Non esiste proprio ..

:D Oh s?, che esiste spindle.....esiste proprio....e nn solo la con la Costa, lo fanno tantissimi T.O. :?

bravo generale...non ti danno aerei brutti...anzi magari sono ancora piu' nuovi...il mio dell'anno scorso era nuovissimo...qust'anno non avro' questo problema perche' facendo quattro giorni prima a miami mi fanno volare con air france di linea!|!!

lucamarix2005 ha detto:
bravo generale...non ti danno aerei brutti...anzi magari sono ancora piu' nuovi...il mio dell'anno scorso era nuovissimo...qust'anno non avro' questo problema perche' facendo quattro giorni prima a miami mi fanno volare con air france di linea!|!!
Io invece nonostante parta 4 giorni prima dell'inizio crociera ho come compagnia Eurofly con specificato vettore Delta Airlines

il nome del vettore lo vedrai appena sali sull'aereo!!!se chiedi per loro e' eurofly e non ti dicono il vero nome dell'aereo!!!il biglietto e' eurofly comunque!!!oh poi ti dico puo' darsi anche che sia un aereo con livrea eurofly...il nostro dell'anno scorso era stracolmo e puo' darsi che sia per quello che ne anno preso un'altro con una configurazione diversa...magari a te o a altri non succede!!!

Re: Franchigia bagaglio su voli speciali Costa - Eurofly

Qualcuno che ha volato con costa mi spiega bene la differenza tra normale e business?? in cosa consiste? devo fare Milano-Dubai, secondo voi conviene la business?

Spenk86 ha detto:
Qualcuno che ha volato con costa mi spiega bene la differenza tra normale e business?? in cosa consiste? devo fare Milano-Dubai, secondo voi conviene la business?
Il tutto non dipende da Costa ma dal vettore aereo. In questa discussione parliamo di Eurofly con la quale ho volato già in business due volte su voli speciali Costa Crociere di rientro dai Caraibi. La business class è collocata a prua del velivolo. 22 posti, comodissime poltrone a regolazione elettrica con sistema personale di intrattenimento con schermo estraibile dal bracciolo, luci di lettura, adeguatamente distanziate le file, poggiapiedi regolabile, si riesce a dormire piuttosto bene, due bagni e due hostess a disposizione, quotidini e riviste, snacks e bibite a volontà, colazione decente, pasto accettabile con scelta fra due antipasti, due primi, due secondi, selezione di formaggi, dolce e frutta con vini abbinati. Inoltre check-in dedicato e attesa in saletta apposita con open bar gratuito e servizi vari, priorità di imbarco e sbarco.

mentre per i comuni mortali com'era? sedili più stretti, più ravvicinati, limitata reclinabilità, coda al check-in, bivacco in attesa, code per i bagni, pasto al limite del commestibile, snack e bibite contingentate, tutti i bambini chiassosi e gli scalmanati che hai in nave te li ritrovi in aereo. Niente di particolamente tragico, comunque...