• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Francia - Aix en Provence

gattopiccolo

New member
Io saro' a marsiglia di domenica e vorrei fare l' escursione costa ad aix en provance, certo speravo di trovare qualcje negozio aperto per un pk' di shooping, cmq leggo pareri pisitivi sulla cittadina
Qualcuno ha fatto l' es ursione costa di rece te? Impressioni?
 
Io saro' a marsiglia di domenica e vorrei fare l' escursione costa ad aix en provance, certo speravo di trovare qualcje negozio aperto per un pk' di shooping, cmq leggo pareri pisitivi sulla cittadina
Qualcuno ha fatto l' es ursione costa di rece te? Impressioni?

Anch'io gasttopiccolo sarò a Marsiglia di domenica (la prossima cioè il 12 ottobre) e avrei voluto fare l'escursione ad Aix però se come dicono è tutto chiuso forse non ne vale la pena ed è meglio optare per qualche altra meta... Sono un po' indecisa...
 

mariaefiglio

Active member
io ci sono stata in escursione a maggio
soddisfattissima solo che, se capita di domenica è tutto chiuso e vi resta solo da guardare "l'esterno"
 

gattopiccolo

New member
Uff sono molto indecisa! Avevo voglia di un po' di shooping provenzale
Ma a Marsiglia dite che ci saranno negozi aperti di domenica???
Sono malata lo so;-)
 

gattopiccolo

New member
fatta escursione Costa .
molto intersante.
la città è un gioiellino e pur essendo domenica abbiamo potuto fare un po' di shooping!
consiglio l'escursione perché i tempi sono brevi e si arriva comodamente in città
siamo nadati a visitare anche la casa di paul cezanne
solo esternamenteù
 

ENRICO747

Active member
Qualcuno e' stato ad Aix di recente...?
Mi pare di aver capito che la domenica sia tutto chiuso...e' cosi' anche in questa stagione?
Io saro' a Marsiglia domenica e pensavo di visitare Aix...ma se trovero' tutto chiuso...mi sa non ne valga la pena...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sinceramente a me non è piaciuta molto.... escursione costa molto costosa per quello che offre!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

ENRICO747

Active member
Io ci andrei in autonomia...anche perche' a Marsiglia sbarco definitivamente e torno indietro "a piedi"[emoji3]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Didi

Well-known member
se torni a "piedi" ti conviene prima vedere l'orario dei treni Marsiglia Genova , giusto?
Non é una linea felice. In Liguria i treni viaggiano molto lenti e se non hanno cambiato , a Ventimiglia serve pure cambiare il treno.
Un disastro!
 

ENRICO747

Active member
se torni a "piedi" ti conviene prima vedere l'orario dei treni Marsiglia Genova , giusto?
Non é una linea felice. In Liguria i treni viaggiano molto lenti e se non hanno cambiato , a Ventimiglia serve pure cambiare il treno.
Un disastro!

Viaggio con Flixbus[emoji6]
Marsiglia/Genova diretto in circa 7 ore
Tra l'altro la fermata successiva a Marsiglia e' proprio Aix...mi veniva comodissimo andare direttamente ad Aix appena sbarcato, anche perche' Marsiglia l'ho gia' vista 3 volte e non credo meriti una quarta....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Didi

Well-known member
Aix é una bella cittadina provenzale a me é piaciuta , vista con comodo non durante una crociera, peró non so darti indicazioni per la domenica.

Sette ore di viaggio son tante come prevedevo! E pensare che in Francia per altri percorsi c'é il TGV
 

mirea

New member
Nel 2013 sono stata a Marsiglia con Costa SErena.
Avevo all' epoca vagliato l' ipotesi del "fai da te", poi scartata perchè in effetti il tempo a disposizione non era tanto.
Inoltre anche i mezzi non erano del tutto economici.
Alla fine fummo fortunati perchè il giorno prima, l' escursione aix an provence, fu scontata e così la prendemmo.
Quello che posso dirti è ad oggi ho ancora un bellissimo ricordo, Aix sembra una cittadina d' altri tempi.. tres charmante!!!
 

ENRICO747

Active member
Alla fine son rimasto a Marsiglia...negozi chiusi anche li...che strano...durante i saldi oltretutto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mirea

New member
Pare che in Europa, noi Italiani siamo quelli che permettono ancora queste cose......
Mettila sul lato positivo..hai risparmiato qualche Euro ehehehehehe
 

Aristitde

Member
Appena tornato dalla crociera a bordo di Costa Diadema; giunti a Marsiglia, che già avevo visitato in altra occasione, ho deciso di andare ad Aix en Provence col "fai da te". Vista la scomodità del porto verso le 08.30 ho preso il bus shuttle Costa e sono arrivato in centro città, al vecchio porto. Da lì ho preso la metro e sono sceso alla stazione di Saint-Charles; salito sul treno verso le 09.30 (ce ne stanno diversi, di media uno ogni ora) in 35 minuti ero ad Aix en Provence. Sono stato circa un'ora e mezza; lì ho passeggiato, fatto foto ed acquisti e sono rientrato a Marsiglia. Con i tempi non sono stato stretto anzi.... l'importante e sapersi organizzare. La spesa per l'escursione è stata ragionevole: 10.95 bus shuttle, 3 € per la metropolitana ed 11 euro per il treno TGV. La consiglio vivamente, è facile ed accessibile, eravamo in 4, i due bambini si sono divertiti tantissimo con i vari spostamenti.
 
Top