• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Francia - Villefranche

allocci

New member
ti posso dire sul casinò:
Monte Carlo conta ben 3 casinò: quello municipale che è il più famoso, il Casinò Caffè de Paris e il Casinò che si trova scendendo lungo la costa (questi ultimi due sono a ingresso gratuito).
per il municipale l’ingresso è a pagamento: costo 10 euro

Se vai con la famiglia però:
L’ingresso è vietato ai minori di 18 anni
Carta d’identità obbligatoria
E’ richiesto un abbigliamento consono
Dentro al casinò non è possibile fare fotografie

Il Casinò di Monte Carlo è aperto tutti i giorni a partire dalle ore 14. Qui si trovano saloni elegantissimi con slot machine, roulette europea e inglese, Black Jack, Craps, Trenta e Quaranta e Chemin de Fer.

per stazione Gare de Monaco al Casinò è circa un KM per cui fattibile

Al casinò, bisogna fare un'iscrizione pagando ( non ci hanno detto quanto......) e avere credenziali, questo a dicembre 2011 non ci avevano fatto entrare ,neanche per fare un giro per curiosare .....
 

maxdefa

Member
la spiaggia ed il mare a villafranche sono ok, potete passare 4/5 ore tranquillamente.

ciao, mi sapresti dire a grandi linee quanto tempo ci vuole dopo lo "sbarco" ad arrivare alla prima spiaggia?
Io arrivo giovedì 29 agosto alle 13 e riparto alle 21 e con due bimbi piccoli volevo evitare percorsi a piedi troppo lunghi sotto il sole...
Grazie
 

Robyjk

New member
per andare a nizza, in che stazione devo scendere? me ne da 3 o 4 il sito... e distano tra loro 4-5 minuti di treno quindi non pochissimo
 

Gabriele C.

Well-known member
per andare a nizza, in che stazione devo scendere? me ne da 3 o 4 il sito... e distano tra loro 4-5 minuti di treno quindi non pochissimo

Quando sono stato a Nizza, in escursione, ho visto la stazione centrale, che non ricordo bene se si chiama Nice Ville...E' abbastanza grande, e vicina al centro.
 

torenet82

New member
ciao, sarò a villefranche il 9 luglio e premetto che ho già visitato in passato sia Nizza sia Montecarlo.
Qualcuno sa dirmi se esiste a Villefranche un servizio di noleggio kayak? Stavo pensando ad un bel giro via mare lungo la costa che sembra molto bella e ricca di insenature. In alternativa potrei visitare il museo oceanografico di Monaco, ne parlate tutti molto bene...cosa mi consigliate?
 

salentu

New member
ciao mars
anche io avevo intensione di andare a montecarlo saremo a villefranche in ottobre. ma nn si apre il tuo link
per quanto riguarda casinò e monaco ville, arrivando dalla stazione ferroviaria, ti rimando sul post di montecarlo
http://www.crociereforum.it/viewtopic.php?f=49&t=460&start=15
ma ricordate che monaco è molto di più.
per esempio a monaco ville c'è un bellissimo museo oceanografico
la villa dei principi sarebbe il palazzo.
quindi, sia ilcastello che il museo oceanografico si trovano a monaco ville.
anche per te vale lo stesso percorso che ho già fatto per alessandro, guarda sul post di monte carlo, (qualche messaggio più su c'è il link diretto) :wink:

rimango a disposizione :)
 

Silviette

Active member
Splendida Villefranche!!!!!! Un vero gioiellino in una posizione strategica. Uscendo dal porto, andando a sx, giusto in 5 5 minuti a piedi, si trova la stazione dove un efficiente e veloce treno conduce a Montecarlo comodamente. Una volta presa l'ascensore della stazione e saliti sopra, basta andare a sx e proseguire sempre dritto per circa 500 mt e voila', ci si ritrova il famoso Casino' proprio di fronte. Da qui e' facile raggiungere il principato di Monaco con un bus, tutto semplice e ben organizzato. Sto arrivando! Facendo così si visitano un sacco di posti in maniera molto economica.
Villefranche ha un mare bellissimo e un piccolo paesino molto grazioso, spero di tornarci.
 

maxdefa

Member
Ciao a tutti, venerdì sono tornato dalla crociera e l'ultima tappa è stata proprio Villefranche. Visto che non mi pare nessuno l'abbia ancora detto, per chi non avesse voglia di fare visite a Nizza o Montecarlo, proprio sotto la stazione c'è una bellissima spiaggia libera con un mare fantastico per passare qualche oretta di relax. Dall'uscita del porto si segue il lungomare in direzione Montecarlo (con il mare alle spalle si va verso destra per intenderci) ed in 5 minuti a piedi si arriva. Si chiama spiaggia de la Mariniere.
 

SAMILA

New member
Ho una domanda, sapete se Musica fa scalo a Villefranche o Marsiglia? parto a maggio e ho due itinerari nella conferma dice Villefranche ne sito Marsiglia.

Grazie in anticipo
 

leopastry

New member
Buonasera a tutti.....io il 16 giugno sarò a Villefranche sbarco alle 7:00 imbarco alle 20:00 secondo voi sarà possibile vedere sia Montecarlo che Nizza?
 
Top