• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Fred Olsen cambia livrea

F

Felix73

Guest
Anche io li trovo eleganti...è il colore che preferisco in merito allo scafo....
Sarà sufficiente per migliorare l'aspetto delle navi della compagnia? Ottimo servizio....ma navi che non sono proprio il massimo.....
 

ettore74

New member
Interessante notizia, ma non era contro la "netiquette" postare link di blog esterni alle compagnie? In questi ultimi giorni ho notato un ban per questo motivo.
Spero inoltre che questo messaggio non venga rimosso.

Visto che conosci così bene la Nostra Netiquette immagino che avrai letto pure questo articolo:
5.4 - Eventuali proteste sulla moderazione del forum dovranno avvenire in privato contattando o un Amministratore o un Moderatore attraverso la funzione "messaggi privati" o via e-mail. Eventuali doglianze sull'operato di un Moderatore possono essere rivolte contattando direttamente in privato un Amministratore.

Mi dispiace ma credo che Tu sia fuori strada in questo caso...;) Molto Fuori Strada.
Tornando in tema anche lo scafo blu è molto bello e altrettanto elegante a mio avviso.
 
Ultima modifica:

ANTONELLO Cr

New member
Il mio non voleva essere un messaggio di critica o protesta ma di osservazione, cosa ben diversa.
E poi, per una volta, dato che i moderatori tengono particolarmente alla salute del forum, sarebbe gradita una risposta alla "luce del sole", perché il punto non è la mia innocua infrazione (ammesso che ci sia), ma quella del team dei moderatori che meno di 24 ore fa ha bannato un utente per la stessa regola che oggi lui stesso ha violato, deduco che ora dovrebbe autobannarsi, giusto?

Prego, con gentilezza, di non rimuovere il messaggio, giusto per mantenere un minimo di serietà.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Non sarà rimosso, come mai viene rimossa alcuna domanda, sebbene posta in sede non opportuna. Non è contro la netiquette citare siti di informazione come questo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Il mio non voleva essere un messaggio di critica o protesta ma di osservazione, cosa ben diversa.
E poi, per una volta, dato che i moderatori tengono particolarmente alla salute del forum, sarebbe gradita una risposta alla "luce del sole", perché il punto non è la mia innocua infrazione (ammesso che ci sia), ma quella del team dei moderatori che meno di 24 ore fa ha bannato un utente per la stessa regola che oggi lui stesso ha violato, deduco che ora dovrebbe autobannarsi, giusto?

Prego, con gentilezza, di non rimuovere il messaggio, giusto per mantenere un minimo di serietà.

La serietà del Forum la decidiamo e la percorriamo noi. Chi sarebbe questo moderatore che oggi ha commesso una violazione? Sbaglio o sei un po' in confusione?
 

ANTONELLO Cr

New member
Non sarà rimosso, come mai viene rimossa alcuna domanda, sebbene posta in sede non opportuna. Non è contro la netiquette citare siti di informazione come questo.

E allora potreste spiegarmi cortesemente quali sono i siti attendibili e quali non lo sono?
Perché il punto 5.2 della "netiquette" dice altro a riguardo
 

ANTONELLO Cr

New member
La serietà del Forum la decidiamo e la percorriamo noi. Chi sarebbe questo moderatore che oggi ha commesso una violazione? Sbaglio o sei un po' in confusione?

Io credo che la serietà di un forum (di qualunque tipo sia) venga stabilità dagli utenti che lo frequentano, non da coloro che lo moderano, altrimenti non sarebbe democrazia ma altro... ( ͡° ͜ʖ ͡°)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma nemmeno il primo arrivato può parlare di serietà, se permetti. DSa cosa hai dedotto che il Moderatore da citato sia quello che ha bannato il tuo amico?

Inoltre la tua non mi sembra proprio, ma posso sbagliare, una constatazione, ma una contestazione. Sai, ci sono modi e modi di chiedere chiarimenti, non come lo hai fatto tu. E come vedi, anche se velata da una apparenza di gentilezza/cortesia, la tua preghiera, un pochino provocatoria, non è stata rimossa.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ritornando alla notizia dell'argomento, lo scafo è grigio scuro, non nero; forse una novità per le navi da crociera.
 
F

Felix73

Guest
Ritornando alla notizia dell'argomento, lo scafo è grigio scuro, non nero; forse una novità per le navi da crociera.

Mmmhh...un bel "grigio topo" sarebbe perfetto per lo scafo di una nave....:D

Io dall'articolo però non ho inteso così. A me è parso di capire che loro volessero "richiamare" il colore usato dal fondatore della compagnia (Fred) su due navi negli anni 30, salvo poi scoprire che guardando meglio negli archivi, le due navi erano state dipinte con una tonalità più leggera tendente al grigio..... ma negli anni 30, non oggi...
Ma posso aver tradotto male....

PS: emh...rettifico....la didascalia della foto parla di grigio in effetti....:D
Giusto Rudy. Non lo avevo letto.
 
Ultima modifica:

ettore74

New member
Che sia grigio scuro, nero o blu lo scafo di diverso colore mi piace, non me ne abbiate ma al contrario non mi piacciano quelli disegnati tipo Ncl o Aida....gusti personali;)
 
F

Felix73

Guest
Non sei il solo a non amare l'estrema sobrietà delle livree di NCL ed Aida...:D
Di contro, ti assicuro che le NCL negli interni sanno anche essere molto eleganti.... Le Aida non saprei.
Ma gli scafi Cunard e Disney per me sono "da Oscar". :D

Bellissimi (ed anche le navi...tengo a precisare..)
 

ANTONELLO Cr

New member
Ma nemmeno il primo arrivato può parlare di serietà, se permetti. DSa cosa hai dedotto che il Moderatore da citato sia quello che ha bannato il tuo amico?

Inoltre la tua non mi sembra proprio, ma posso sbagliare, una constatazione, ma una contestazione. Sai, ci sono modi e modi di chiedere chiarimenti, non come lo hai fatto tu. E come vedi, anche se velata da una apparenza di gentilezza/cortesia, la tua preghiera, un pochino provocatoria, non è stata rimossa.

Io non ho citato nessuno, ho detto solo che un moderatore ieri ha bannato un utente (di cui non ricordo il nome, che mi perdoni) e che oggi un altro moderatore ha commesso la stessa infrazione, dico la stessa infrazione perché il punto 5.2 mi pare inequivocabile, inoltre non noto alcuna differenza tra il blog postato ieri e quello postato oggi, entrambi non sono canali ufficiali delle compagnie.
Quindi, per cortesia, potreste essere così gentili da spiegarmi il motivo di questo e se ci saranno ripercussioni sul moderatore allo stesso modo in cui ci sono state sull'utente bannato ieri?
Grazie

Ah, faccio notare che pur non scrivendo tanti messaggi sono solito leggere gli argomenti trattati nel forum, infatti sono iscritto da quasi 5 anni.
 

Fender

Member
Anche a me piacciono anche le navi non bianche.
Trovo però molto graziose e fuori dalla norma delle livree in stile Aida, NCL e Tui.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ah, faccio notare che pur non scrivendo tanti messaggi sono solito leggere gli argomenti trattati nel forum, infatti sono iscritto da quasi 5 anni.

L'altro utente è stato bannato per un periodo di soli tre giorni.
Il forum è libero e può essere letto con serenità anche non essendo iscritti.
Tu stai violando ripetutamente la netiquette articolo 5.4
 

ANTONELLO Cr

New member
L'altro utente è stato bannato per un periodo di soli tre giorni.
Il forum è libero e può essere letto con serenità anche non essendo iscritti.
Tu stai violando ripetutamente la netiquette articolo 5.4

Infatti così ho fatto dal 2011 ad oggi, quando però leggo vari thread inizialmente trovo informazioni con link interessanti allegati da cui seguire il mondo delle crociere, tornando successivamente non trovo più il link perché violava la "netiquette".

Io sto violando il 5.4 perché un moderatore ha violato la 5.2
E non ho avuto ancora risposte in merito se non altri discorsi atti a deviare l'argomento dalla mia osservazione iniziale.
Spero che questo messaggio non venga rimosso
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top