• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Fred Olsen cambia livrea

ettore74

New member
Sì stava quindi discutendo degli scafi colorati....non vorrei sbagliarmi, ma in passato le navi avevano quasi tutte lo scafo colorato... mi domando se era dovuto ad un motivo in particolare...
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Infatti così ho fatto dal 2011 ad oggi, quando però leggo vari thread inizialmente trovo informazioni con link interessanti allegati da cui seguire il mondo delle crociere, tornando successivamente non trovo più il link perché violava la "netiquette".

Io sto violando il 5.4 perché un moderatore ha violato la 5.2
E non ho avuto ancora risposte in merito se non altri discorsi atti a deviare l'argomento dalla mia osservazione iniziale.
Spero che questo messaggio non venga rimosso

Assolutamente...il messaggio non verrà rimosso.
Sarai rimosso tu.
Ciao :D



E ora torniamo in tema.
 

KevinDL

New member
Eeh, hai toccato un tasto dolente caro Antonello.. :rolleyes:

Direi che per la sua età lo scafo scuro le dona, anche se ha una cintura un po' bassa..
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Eeh, hai toccato un tasto dolente caro Antonello.. :rolleyes:

Direi che per la sua età lo scafo scuro le dona, anche se ha una cintura un po' bassa..

Kevin, stai violando anche tu la netiquette.
Per cui ti assegno qualche penalità nella convinzione che diventerà ban molto presto se continui su questa strada.
Io sono privo di senso dell'umorismo.
 

Fender

Member
Fred Olsen cambia livrea

Sì stava quindi discutendo degli scafi colorati....non vorrei sbagliarmi, ma in passato le navi avevano quasi tutte lo scafo colorato... mi domando se era dovuto ad un motivo in particolare...

Non so se centra qualcosa, però...
Pensando ad epoche lontane, come Titanic e Britannic, mi viene in mente che proprio quest'ultima, adibita al ruolo di nave-ospedale, era bianca con le croci rosse

Oppure per un motivo tradizionale: era normale che lo scafo fosse colorato e non bianco
 
Ultima modifica:

ENRICO747

Active member
Fred Olsen cambia livrea

Io ho un dubbio atroce...lo scafo nero lo trovo elegantissimo...(sara' che davvero il nero va su tutto...)
Pero' vero anche che quel bianco accecante...specie se visto proprio da sotto lo scafo (in modalita' tender per intenderci) lo trovo meraviglioso...dá una sorta di senso di libertá, di grandezza...non so, sarebbe davvero difficile scegliere.
Di certo pero' trovo che lo stacco di colore, tipo il fumaiolo giallo o blu, spicchi molto molto di piu' sullo scafo bianco...e di conseguenza l'effetto sia migliore.
Pero' anche il nero....[emoji849]
 
Top