• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Fred Olsen

Rodolfo

Super Moderatore
La Fred Olsen ha preso in consegna da NCL la nave Norwegian Crown per avviarla ai lavori di ristrutturazione ed allungamento di una trentina di metri, che la porteranno a solcare i mari, dalla prossima stagione 2008, con il nome di Balmoral. La nave era già di proprietà della Fred Olsen dallo scorso anno, ma le clausole di vendita prevedevano che la nave esaurisse il suo ciclo di crociere 2007 alle Bermuda, con i colori della NCL.
 
Re: Fred Olsen

Ciao Rodolfo

É una bella nave,l´ho vista a Buenos Aires varie volte.L´anno scorso la zia di mia moglie ha fatto Bs As-Valparaiso e mi ha raccontato che si é trovata molto comoda con un ottimo servizio.Per non essere tanto grande facile per fare tanta amicizia.
Penso che Fred Olsen abbia fatto un buon acquisto.

Un saluto.
 
Re: Fred Olsen

La Norwegian Crown è sempre stata una delle unità migliori della flotta tradizionale NCL. Del resto non era stata costruita per questa compagnia ma per Royal Cruise Lines, una compagnia greca "premium" poi acquistata dal gruppo Kloster/NCL. Fece il suo debutto nel 1988 come Crown Odyssey, ottenendo subito un successo enorme. Per anni ha girato il mondo in lungo ed in largo. Nel 1996 Royal è stata dismessa da NCL. E la nave è diventata per la prima volta Norwegian Crown. Le sue crociere si sono concentrate per anni sulle Bermuda in estate, sulla Terra del Fuoco e sulla Patagonia in inverno. Nel 2000 è stata trasferita alla Orient Lines, riassumendo il vecchio nome di Crown Odyssey. Nuovo ciclo di crociere esotiche "premium" in giro per il mondo. Nel 2003 è nuovamente ritornata con NCL, riprendendo il nome Norwegian Crown e le solite rotte.

Fred Olsen ha elaborato un restyling davvero notevole per un'unità che l'anno prossimo avrà 20 anni. La struttura della nave permette sia l'allungamento che l'aggiunta di un centinaio e passa di balconi. La Balmoral sarà una nave completamente differente dall'odierna Norwegian Crown. :mrgreen:
 
Re: Fred Olsen

Purtroppo navi come la Norwegian Crown non hanno più un futuro nella flotta NCL. La compagnia sta dismettendo le sue unità tradizionali ad una velocità record. La Crown è la terza unità tradizionale finita fuori flotta in 3 anni. Rimangono ancora, ma credo per poco, la Norwegian Dream e la Norwegian Majesty. Analogamente a Costa si stanno concentrando sempre più su meganavi arredate secondo uno stile molto simile a quello di Farcus ! :evil:

Detto questo Fred Olsen ha una flotta piuttosto eclettica. Due navi ex Royal Viking degli anni '70, una nave da 20.000 tonnellate costruita nel 1993 in Spagna che ha girato tra Crown, Cunard, Majesty, NCL, più la "veterana" Black Prince degli anni '60. Compagnia di origine scandinava, ma rivolta essenzialmente al mercato britannico. La Balmoral sarà posizionata ai Caraibi da Miami in inverno, e nel Mediterraneo in estate da Civitavecchia. Non lasciatevi ingannare da questi porti: clientela "british", per gli Inglesi è agevole con British Airways volare sia su Miami che su Roma.
 
Re: Fred Olsen

Ciao Italian Line

Meglio dire due bellissime unitá anni 70 .É come viaggiare,come una volta.Trovarsi le piscine in poppa scendendo da ponte a ponte.Poi adesso la nuova Balmoral.Credo che Fred Olsen diventerá un´ottima compagnia per i nostalgici.C´É molta gente che piace questo tipo di navigazione.

Un saluto.
 
Re: Fred Olsen

tano ha detto:
Ciao Italian Line

Meglio dire due bellissime unitá anni 70 .É come viaggiare,come una volta.Trovarsi le piscine in poppa scendendo da ponte a ponte.Poi adesso la nuova Balmoral.Credo che Fred Olsen diventerá un´ottima compagnia per i nostalgici.C´É molta gente che piace questo tipo di navigazione.

Un saluto.


Tano hai proprio ragione! Siamo proprio in tanti a cui manca! Ciao.
 
Re: Fred Olsen

Paolo come al solito complimenti per l'ottima analisi, purtroppo le leggi di mercato obbligano tutte le compagnie a dismettere le vecchie navi che non sono più competitive, è un circolo vizioso...
 
Re: Fred Olsen

John_Paul_Jones ha detto:
Paolo come al solito complimenti per l'ottima analisi, purtroppo le leggi di mercato obbligano tutte le compagnie a dismettere le vecchie navi che non sono più competitive, è un circolo vizioso...

Il problema della ex Norwegian Crown è che non si integra per niente nella filosofia "Freestyle" di NCL. Del resto, una nave concepita per un mercato "premium" non è di certo adatta ad un concetto del genere. Con Fred Olsen diventerà nuovamente una nave competitiva: 112 balconi per una nave che dopo l'allungamento misurerà 40.000 tonnellate e rotti non sono poi male, considerato che si tratta di un'unità costruita nel 1988. :wink: Itinerari lunghi per una clientela old style tipicamente british.

Comunque Fred Olsen ha un agente generale in Italia e dal sito della compagnia l'Italia risulta nella lista dei Paesi dai quali è possibile ordinare i loro depliants. Ne avessi mai ricevuto uno !!! :evil:
 
Re: Fred Olsen

Esordio rinviato per la Balmoral: la nave giunta a Dover, da dove, il 30 gennaio, doveva cominciare la sua nuova attività, dopo i lavori di allungamento e di rinnovamento, ha dovuto cancellare la sua prima crociera, a causa di imprevisti problemi tecnici. La partenza del prossimo 13 febbraio, da Dover per i Caraibi, è stata per ora confermata.
La nave allungata di poco più di trenta metri, ha portato il suo iniziale tonnellaggio, da 34.240 ton a 43.537. Il numero delle cabine è passato da 526 a 744, per ospitare complessivamente 1340 passeggeri in versione standard.
 
Re: Fred Olsen

Vi mando una foto da un giornale della Bamoral in cantiere, con il pezzo che é stato aggiunto.

image0020qo9.jpg
 
Re: Fred Olsen

Si Rodolfo, é come dici tu. A destra c´é il pezzo d´aggiungere.

Un saluto.
 
Re: Fred Olsen

Lo scorso 13 maggio la Braemar, della Fred Olsen, è entrata in bacino ad Amburgo nel Cantiere Blohm & Voss per grossi lavori di ristrutturazione. La nave sarà allungata, con l'inserimento di una nuova sezione lunga 31,20 metri e larga 22,50, portando la lunghezza a 195 metri; saranno inoltre riviste ed aggiornate alcune aree pubbliche e rifatto completamente il Ristorante. E' prevista inoltre l'installazione di 18 nuovi balconi. Breamar riprenderà il suo servizio nel prossimo mese di Luglio.
La nave è stata costruita in Spagna nei Cantieri Union Navale de Levante nel 1993 con il nome di Crown Dinasty per la Commodore Cruise Line. Dopo alterne vicende e cambi di compagnia e nome, dal 2001 è entrata in sevizio con la Fred Olsen, con l'attuale nome.
 
Re: Fred Olsen

Rodolfo ha detto:
Lo scorso 13 maggio la Braemar, della Fred Olsen, è entrata in bacino ad Amburgo nel Cantiere Blohm & Voss per grossi lavori di ristrutturazione. La nave sarà allungata, con l'inserimento di una nuova sezione lunga 31,20 metri e larga 22,50, portando la lunghezza a 195 metri; saranno inoltre riviste ed aggiornate alcune aree pubbliche e rifatto completamente il Ristorante. E' prevista inoltre l'installazione di 18 nuovi balconi. Breamar riprenderà il suo servizio nel prossimo mese di Luglio.
La nave è stata costruita in Spagna nei Cantieri Union Navale de Levante nel 1993 con il nome di Crown Dinasty per la Commodore Cruise Line. Dopo alterne vicende e cambi di compagnia e nome, dal 2001 è entrata in sevizio con la Fred Olsen, con l'attuale nome.

E a Maggio 2008 è stata acquistata dalla "Crocieristi Cruise Lines", ed è stata ribattezzata "Sea Passion"... :lol: :lol: :lol:
 
Re: Fred Olsen

Ancora problemi per la Balmoral; un'avaria ad un propulsore, rallenta la navigazione e costringe la compagnia ad una variazione d'itinerario. La nave che, secondo programma, doveva terminare la sua crociera a Southampton, ha dovuto interrompere la sua navigazione nel porto di Dover.
 
Top