• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Fred Olsen

Re: Fred Olsen

La compagnia ha annunciato che la Black Prince lascierà definitivamente il servizio nell'ottobre del 2009. La vecchia nave, costruita nel 1966, con le sue quasi diecimila tonnellate di stazza, sarà quasi certamente avviata alla demolizione.

La Black Prince ha i suoi annetti... ed è da tempo che Fred Olsen ha in programma la sua uscita dalla flotta. Questa nave è ben al di sotto dello standard della Boudicca e della Black Watch... peggio che mai a paragone della Braemar e della Balmoral.

capitanmonviso ha detto:
Brutto periodo per le navi vere:
QE2,Rhapsody e ora Black prince,la crisi si sente.

Ma non credo che queste radiazioni siano per ora legate alla crisi; Black Prince avrebbe bisogno di notevoli lavori di adeguamento e su di una nave di oltre 40 anni, ritengo non siano economicamente convenienti. Oltretutto come dice Paolo è ben al di sotto degli standard qualitativi della compagnia.

capitanmonviso ha detto:
Gli Italiani possono andarci? Che atmosfera c'è?

Si tratta di una compagnia principalmente rivolta agli Inglesi. Da quello che si legge su varie recensioni presenti sul web la clientela è per la maggior parte di mezza età. In teoria sarebbe possibile andarci, visto che hanno un agente generale in Italia, il cui indirizzo è reperibile sul sito della Fred Olsen. Inutile comunque richiedere i depliants, nonostante l'Italia compaia nella lista dei Paesi dai quali è possibile ordinarli: non arrivano mai.

Italian Cruiser ha detto:
capitanmonviso ha detto:

Si tratta di una compagnia principalmente rivolta agli Inglesi. Da quello che si legge su varie recensioni presenti sul web la clientela è per la maggior parte di mezza età. In teoria sarebbe possibile andarci, visto che hanno un agente generale in Italia, il cui indirizzo è reperibile sul sito della Fred Olsen. Inutile comunque richiedere i depliants, nonostante l'Italia compaia nella lista dei Paesi dai quali è possibile ordinarli: non arrivano mai.

Io a casa ne ho 4 di depliants!!! :mrgreen:

Guizzo90 ha detto:
capitanmonviso ha detto:

Fortunello... a me in passato non li hanno mai mandati... ma poco male: visto che mi interessavano principalmente i piani nave ho fatto in fretta a scaricarli dal sito. :wink:

Guizzo90 ha detto:
[quote="Italian Cruiser":sm2wbizp]
capitanmonviso ha detto:

Fortunello... a me in passato non li hanno mai mandati... ma poco male: visto che mi interessavano principalmente i piani nave ho fatto in fretta a scaricarli dal sito. :wink:[/quote:sm2wbizp]

Ehhhh, ma io c'ho il trucchetto.....eh,eh,eh!!! :lol:

Ho recentemente sfogliato il catalogo 2010/2011 di Fred Olsen. Devo ammettere che finora non conoscevo molto questa compagnia. Per quanto concerne l'offerta di itinerari mi sembra molto variegata e completa, anche se so che non può essere competitiva con molte altre flotte. Le quattro unità toccano inoltre porti poco frequentati e di sicuro interesse.
Per portarvi qualche esempio....
Itinerari:
- Giro del Mondo
- Canarie
- Norvegia
- Mediterraeo orientale ed Occidentale
- Periplo della Gran Bretagna
- Spagna e Marocco
- Italia
- Cuba e Caraibi
- Transatlantiche
- Mar Nero
- Periplo del Sudamerica
- Canale di Panama
- Qualche mini crociera...

Alcune località poco frequentate:

Isola di Shilly, Gran Bretagna
Anversa
Farsund, Norvegia
Floro, Norvegia
Lulea, Svezia
Kemi, Finlandia
Korsor, Danimarca
Isole del Canale e molte città inglesi ed irlandesi

Nel Mediterraneo e dintorni:

Minorca
Volos
Brindisi
Cagliari
Spalato
Nessebar, Bulgaria
Portoferraio
Catania

ecc... :wink:

Gli itinerari compensano le navi. :wink: E sono davvero interessanti... ma i prezzi sono piuttosto alti in genere.

La Balmoral è l'ex Crown Odyssey del 1988... ha operato per Royal Cruise Lines, NCL ed Orient Lines. E' l'unità migliore della flotta... con le cabine più grandi ed il maggior numero di balconi. L'allungamento l'ha migliorata.

La Braemar è l'ex Crown Dynasty del 1993... ha operato per Cunard, Majesty Cruises, NCL, Crown Cruise Line. Ha cabine piccole, essendo stata concepita per crociere di 7 giorni ai Caraibi.

La Boudicca e la Black Watch sono due unità degli anni '70 ex Royal Viking Line. All'epoca erano molto innovative. Hanno girato un numero record di compagnie. Il loro difetto è l'arredamento... brutto davvero dalle foto che ho visto, specie nelle cabine.

L'età media dei passeggeri è alta... ho incrociato in porto nella mia ultima crociera sia la Boudicca che la Black Watch... e di giovani c'erano solo i membri dell'equipaggio. I passeggeri erano tutti esponenti della Middle Class inglese. Si riconoscono ad occhio. :wink:

La Boudicca e la Black Watch sono due unità degli anni '70 ex Royal Viking Line. All'epoca erano molto innovative. Hanno girato un numero record di compagnie. Il loro difetto è l'arredamento... brutto davvero dalle foto che ho visto, specie nelle cabine.

Ho visto foto recenti ed effettivamente anche lo stile è rimasto agli anni Settanta.. Unica cosa molto positiva la finestra delle outside grade A. Molto grande e rettangolare a tutta parete. Ma le interne e le semplici esterne, con doppio oblò, sono molto piccole e antiquate.

Si... le interne sulle 2 navi più vecchie sono piccole (sul catalogo ci sono le metrature)... ma sull'ex Black Prince erano anche peggio (e parlo di tutte le cabine). Le esterne standard erano grandi al momento della costruzione delle 2 navi... le Royal Viking Line effettuavano infatti crociere lunghe in giro per il mondo. Oggi come oggi sono medio-piccole. Queste navi hanno una gran varietà di cabine... molte sono di lusso... ma l'arredamento è quello che è: tremendamente retrò e datato.

nel 2003 ho fatto la mia prima crociera con la Crown Odyssey ultimo anno con Orient line e poi e' passata alla NCL. La nave era molto bella ed un ottimo servizio. al Ponte 1 c'era una piscina interna + 2 idromassaggio sauna e palestra, un ambiente molto bello e rilassante, ho visto che è stato smantellato per dare posto a cabine.

Avevo prenotato questa crociera su un sito italiano ad un prezzo stracciato 1/5 del catalogo UK senza aver mai sentito parlare di Orient Line.

io e la mia ragazza eravamo gli unici italiani a bordo.

e' stata una bellissima esperienza.

E' uscita la programmazione di crociere 2011-2012. Sebbene rimangano al di fuori delle mie attuali prospettive, devo dire che solitamente gli itinerari sono molto interessanti.
Dal sito è possibile richiedere il catalogo ma non ancora scorrere le crociere programmate.
http://www.fredolsencruises.com/