• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Gýthio - Gythion - Gyhteio - Ghitione

alicealice

New member
Nessuno ha informazioni su questo scalo di MSC Armonia? :)
Conviene una gita organizzata o si può fare qualcosa per conto proprio? C'è qualche buona spiaggia vicina? Come arrivarci autonomamente? Oppure qualcosa di bello da vedere? :)
grazie!!!

(Mi sembrava di avere già iniziato questa discussione ma non la trovo più :( forse non è andata a buon fine!)
 
Ultima modifica da un moderatore:

ANTOXD

New member
Anche io cercavo informazioni tempo fa più per curiosità che per utilità...comunque dev'essere un piccolo paesino tipo Katakolon, forse più carino, con sbarco in rada. E' il punto di partenza per visitare Sparta, per chi è appassionato di storia greca. Credo ci sia nei dintorni qualche spiaggia, comunque preferivo l'itinerario come era prima con Santorini...
 

alicealice

New member
Anche a me sarebbe piaciuto vedere santorini :( credo che abbiano voluto diversificare così da permettere di fare più crociere sempre nel mediterraneo orientale, lasciando in tutti solo la tappa di dubrovnik...rimane il fatto che di questa tappa non si sappia proprio nulla accidenti :( nemmeno la msc ha ancora sul sito escursioni relative! mi viene il dubbio che sia una nuova tappa che utilizzeranno solo da maggio, possibile? :(
 

giovannatgt

New member
ciao a tutti , ho il vostro stesso problema , ho prenotato con msc armonia dal 24 al 31 agosto e saremo a gythion , non volevo fare l escursione con msc , ma se faccio ricerche sul web anche per noleggi auto o scooter esce fuori veramente quasi niente...... spiagge? da vedere?
sembra che l unica cosa fattibile sia Sparta...... possibile?
Anche io preferivo la tappa di Santorini :(
Cmq magari c ricrederemo :)
 

liouthca

New member
Quello che si può fare a gythion

Quello che si può fare a gythion

cerco anche io x sabato 15 ma nulla. forse sarò io a fare il primo resoconto
Ciao GEnte,

io in Grecia ci vivo da 6 anni e di posti ne ho visti parecchi. Gythion è carina e ci sono pure delle spiagge intorno. Dovrete comunque prendere il taxi per uscire dal paesotto. Le visite archeologiche da fare sono tutte verso Sparta.
da vedere ci sono i resti della città antica (non molti per la verità) oppure il castello di Mystra con relativa chiesa.
Un' altra destinazione interessante sono le grotte (allagate) di Dyon (o almeno così mi pare che si chiamino) dove un "barcarolo" vi conduce 6 alla volta lungo un percorsodi circa 800 metri. C'è pure un piccolo meseo con i resti del paleolitico trovati nella grotta e una rara sepolutura con scheletro intatto. Attenzione che le grotte sono a qualche km da gythion quindi in taxi vi chiederanno qualche soldo.
Ci sono poi altre destinazioni minori ma vi consiglio di fare un giro su un sito gto.gr che a me un volta mi ha risolto la vacanza...
In ogni caso un consiglio: la Grecia, più che vederla, ve la devono spiegare perché altrimenti non risulta granché emozionante, quindi munitevi di guida (cartacea) o, se potete affrontare la spesa, cercate una guida locale.
Buon viaggio a tutti
 

alicealice

New member
Ciao GEnte,

io in Grecia ci vivo da 6 anni e di posti ne ho visti parecchi. Gythion è carina e ci sono pure delle spiagge intorno. Dovrete comunque prendere il taxi per uscire dal paesotto. Le visite archeologiche da fare sono tutte verso Sparta.
da vedere ci sono i resti della città antica (non molti per la verità) oppure il castello di Mystra con relativa chiesa.
Un' altra destinazione interessante sono le grotte (allagate) di Dyon (o almeno così mi pare che si chiamino) dove un "barcarolo" vi conduce 6 alla volta lungo un percorsodi circa 800 metri. C'è pure un piccolo meseo con i resti del paleolitico trovati nella grotta e una rara sepolutura con scheletro intatto. Attenzione che le grotte sono a qualche km da gythion quindi in taxi vi chiederanno qualche soldo.
Ci sono poi altre destinazioni minori ma vi consiglio di fare un giro su un sito gto.gr che a me un volta mi ha risolto la vacanza...
In ogni caso un consiglio: la Grecia, più che vederla, ve la devono spiegare perché altrimenti non risulta granché emozionante, quindi munitevi di guida (cartacea) o, se potete affrontare la spesa, cercate una guida locale.
Buon viaggio a tutti

grazie infinite per le tue informazioni! tutto sommato forse andrò all'avventura ahahah! scarichiamo una bella app col frasario greco va...
 

HWORANG

New member
Ciao a tutti vi scrivo da gythion paese piccolo ma se prendi il.bus a 1.60 euro arrivi ad una spiaggia bellissima con lettini ed ombrellone gratis e servizio bar mare tropicale docce e tutto compreso. In alternativa il taxi sui 10/15 euro ma c
 

alicealice

New member
Ciao a tutti vi scrivo da gythion paese piccolo ma se prendi il.bus a 1.60 euro arrivi ad una spiaggia bellissima con lettini ed ombrellone gratis e servizio bar mare tropicale docce e tutto compreso. In alternativa il taxi sui 10/15 euro ma c

hworang grazie dell'info, finalmente notizie live :D ma il bus qual è? si capisce facilmente? grazie grazie grazie!!!
 

giovannatgt

New member
evviva finalmente qlke notizia su qsta località .... come si chiama la spiaggia dove ti ha portato il bus? che bus è? e quanto ci vuole? scusa per tutte le domande :oops:
 

HWORANG

New member
ciao vi scrivo da casa con crociera appena finita. gythion si è rivelata una bellissima sosta- il paesino è carino ma nulla di più. ottimo x piccoli acquisti visti i prezzi onesti. appena si scende da bordo si può prendere il bus (biglietto a bordo)per la spiaggia a soli 7 km oppure si tratta con i taxi che x 10 euro ti portano. si arriva passando x gli uliveti ad una spiaggia bellissima che come ripeto ti da ombrelloni di paglia e lettini gratis nochè doccia e bagni. mare bellissimo ma zona un pò ventosa che comunque stempera la calura. inoltre ti vengono a chiedere se vuoi qualcosa da bere e te lo portano al lettino. non è obbligatorio ma visto il servizio una bevuta ci sta. prezzi giusti. a dimenticavo il bar che gestisce il tutto ha la wi fi gratis. meglio di così....
 

zebra3

New member
ciao vi scrivo da casa con crociera appena finita. gythion si è rivelata una bellissima sosta- il paesino è carino ma nulla di più. ottimo x piccoli acquisti visti i prezzi onesti. appena si scende da bordo si può prendere il bus (biglietto a bordo)per la spiaggia a soli 7 km oppure si tratta con i taxi che x 10 euro ti portano. si arriva passando x gli uliveti ad una spiaggia bellissima che come ripeto ti da ombrelloni di paglia e lettini gratis nochè doccia e bagni. mare bellissimo ma zona un pò ventosa che comunque stempera la calura. inoltre ti vengono a chiedere se vuoi qualcosa da bere e te lo portano al lettino. non è obbligatorio ma visto il servizio una bevuta ci sta. prezzi giusti. a dimenticavo il bar che gestisce il tutto ha la wi fi gratis. meglio di così....

Ciao Sandro, grazie per le informazioni. Approfitto della tua disponibilità per chiederti se il centro del paese è raggiungibile a piedi dalla nave...Grazie da michele
 

Sadira

New member
ciao a tutti , ho il vostro stesso problema , ho prenotato con msc armonia dal 24 al 31 agosto e saremo a gythion , non volevo fare l escursione con msc , ma se faccio ricerche sul web anche per noleggi auto o scooter esce fuori veramente quasi niente...... spiagge? da vedere?
sembra che l unica cosa fattibile sia Sparta...... possibile?
Anche io preferivo la tappa di Santorini :(
Cmq magari c ricrederemo :)

Ciao. Sono stata a metà giugno a Gythion con Msc. Io mi sono lasciata tentare dal fatto che ho trovato poche info sul posto e non sapendo come muovermi ho optato per l'escursione a Mystras e Sparta con Msc per 50 euro a testa che onestamente mi sono sembrati un po' esagerati. È vero che per raggiungere Mystras ci abbiamo impiegato quasi un'ora, ma una volta arrivati sul posto ci hanno fatto visitare solo le rovine e poi ci hanno riportati dritti al porto. A Sparta ci siamo passati soltanto col pullman, ma comunque lì non c'è quasi niente da visitare. Senza togliere nulla al fascino delle rovine, col senno di poi ora posso dire che forse avrei preferito un altro tipo di escursione. Mi hanno detto che nei pressi del porto noleggiano auto per l'intera giornata a 50 euro con cui puoi girare tranquillamente. Pare che le grotte di Diros siano molto belle e nei pressi delle grotte ci dovrebbe essere anche qualche spiaggia. Purtroppo non so darti informazioni più precise, posso dirti solo che se tornassi indietro opterei per questo ;)
 

koncen

Member
Buongiorno,
farò scalo in questo porto con MSC Armonia, vorrei scendere da solo. Sapete dirmi cosa c'è da vedere in città? Vale la pena fare un'escursione con MSC? Quelle proposte mi sembrano poco interessanti...
Grazie.
 

ottina89

New member
Buongiorno,
farò scalo in questo porto con MSC Armonia, vorrei scendere da solo. Sapete dirmi cosa c'è da vedere in città? Vale la pena fare un'escursione con MSC? Quelle proposte mi sembrano poco interessanti...
Grazie.


Guarda io sto leggendo un pò di diari che riguardano questa crociera con msc armonia e ne ho trovato uno che parla molto bene di gythion!! ti mando il link http://forum.crocieristi.it/showthr...brovnik-Corfù-Gythion-Cefalonia-Kotor-Venezia è utilissimo e la ragazza scrive davvero bene!!
 

AgataeVittorio

New member
Ciao a tutti, dato che la partenza si avvicina [smilie=sorrisoni[1:[smilie=sorrisoni[1: avrei da fare una domanda:

Noi sceglieremo sicuramente di andare in spiaggia (se il tempo lo permetterà ovviamente) e quindi che consigliate??? nei diari ho trovato poche info, si parla di una spiaggia a Mavrovouni , che mi dite? c'è di meglio? ovviamente qualcosa in zona, non vorremmo allontanarci troppo!!
Agrzie a chiunque ci darà qualche dritta ;-)
 
Top