capricorno
Super Moderatore
Nuovo terminal crociere Royal Caribbean a Galveston "prendendo forma"

La costruzione del terzo terminal crociere del porto di Galveston sta "proseguendo" al molo 10, secondo il direttore del porto e CEO Rodger Rees.
Il progetto è un "punto di svolta per il nostro porto e l'economia regionale", ha affermato Rees. Sta creando 400 posti di lavoro nell'edilizia, 400 posti di lavoro permanenti, 1,4 miliardi di dollari di ricavi da servizi alle imprese locali, 5,6 milioni di dollari in tasse statali e locali, nonché nuove opportunità di sviluppo del business.
La costruzione del terminal è iniziata nell'estate 2021 e sarà completata nell'autunno 2022. La facciata dell'edificio, alta 28 metri, sarà rivestita di pannelli blu colorati, finestre con accenti verticali e il logo dell'ancora Royal Caribbean.
"Ci mancano solo otto mesi per celebrare l'apertura del terminal e la partenza inaugurale della nave di classe Oasis di Royal Caribbean, l'Allure of the Seas, dalla sua nuova casa sull'isola", ha osservato Rees.
Secondo la dichiarazione di Rees, il progetto da 125 milioni di dollari è una collaborazione tra Royal Caribbean International, Ceres Terminal Holdings, LLC e Galveston Wharves.
Royal Caribbean sta costruendo il terminal di 161.300 piedi quadrati su 10 acri nell'area più orientale del porto.
La compagnia di crociere ha svelato i rendering degli interni che mostrano il terminal che sarà dotato di "tecnologia all'avanguardia", inclusi il check-in mobile e il riconoscimento facciale per l'imbarco e lo sbarco accelerati.
In linea con l'iniziativa Green Marine del porto, Royal Caribbean si è impegnata a progettare il terminal per soddisfare gli standard di certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design).
Il porto sta investendo circa 16 milioni di dollari in miglioramenti associati, tra cui una carreggiata interna, servizi pubblici, paesaggistica e parcheggi per crociere, ha affermato Rees. Il parcheggio da 1.550 posti sarà una nuova fonte di entrate per il nostro porto, un'entità cittadina autosufficiente.
“Abbiamo anche stanziato 4,5 milioni di dollari per sostituire un molo sostenuto da palafitte di 80 anni e fare riparazioni in cemento sul molo 10, il molo è stato riadattato per il nuovo terminal crociere. Il porto e Royal Caribbean condividono il previsto costo di 15 milioni di dollari per i miglioramenti del molo, comprese le strutture di ormeggio e ormeggio per ospitare una delle navi da crociera più grandi del mondo", ha affermato Rees.
Ceres Terminals Holdings, LLC, gestirà il terminal e supporterà le operazioni di crociera con servizi tra cui stivaggio, servizi di bagagli passeggeri e approvvigionamento navale. Ceres è un'azienda internazionale con 60 anni di esperienza nelle operazioni di navigazione, cargo e crociere.
"La progettazione, la costruzione e la pianificazione operativa stanno procedendo senza intoppi grazie allo spirito di collaborazione tra il porto, Royal Caribbean, Ceres, il personale della città di Galveston, i piloti delle navi e l'International Longshoremen's Association", ha affermato Rees.
Secondo Rees, portare l'Allure of the Seas a Galveston è "il driver per il nuovo terminal". L'Allure of the Seas ospiterà 5.400 passeggeri e attirerà passeggeri da crociera da tutti gli Stati Uniti a Galveston come destinazione sia per le crociere che per le vacanze.
Quando la nave sarà in porto, i suoi 2.500-3.000 membri dell'equipaggio utilizzeranno i negozi, le banche e i ristoranti di Galveston.
L'Allure salperà per itinerari caraibici di sette notti. Attualmente, il porto ospita la Independence of the Seas di Royal Caribbean e la Liberty of the Seas, la più grande nave da crociera con scalo a Galveston.
https://www.cruiseindustrynews.com/...ruise-terminal-in-galveston-taking-shape.html