• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Galveston: nuovo Terminal crociere Royal Caribbean e Msc Crociere

capricorno

Super Moderatore

Nuovo terminal crociere Royal Caribbean a Galveston "prendendo forma"​

RC Galveston nuovo terminal

La costruzione del terzo terminal crociere del porto di Galveston sta "proseguendo" al molo 10, secondo il direttore del porto e CEO Rodger Rees.
Il progetto è un "punto di svolta per il nostro porto e l'economia regionale", ha affermato Rees. Sta creando 400 posti di lavoro nell'edilizia, 400 posti di lavoro permanenti, 1,4 miliardi di dollari di ricavi da servizi alle imprese locali, 5,6 milioni di dollari in tasse statali e locali, nonché nuove opportunità di sviluppo del business.
La costruzione del terminal è iniziata nell'estate 2021 e sarà completata nell'autunno 2022. La facciata dell'edificio, alta 28 metri, sarà rivestita di pannelli blu colorati, finestre con accenti verticali e il logo dell'ancora Royal Caribbean.
"Ci mancano solo otto mesi per celebrare l'apertura del terminal e la partenza inaugurale della nave di classe Oasis di Royal Caribbean, l'Allure of the Seas, dalla sua nuova casa sull'isola", ha osservato Rees.
Secondo la dichiarazione di Rees, il progetto da 125 milioni di dollari è una collaborazione tra Royal Caribbean International, Ceres Terminal Holdings, LLC e Galveston Wharves.
Royal Caribbean sta costruendo il terminal di 161.300 piedi quadrati su 10 acri nell'area più orientale del porto.
La compagnia di crociere ha svelato i rendering degli interni che mostrano il terminal che sarà dotato di "tecnologia all'avanguardia", inclusi il check-in mobile e il riconoscimento facciale per l'imbarco e lo sbarco accelerati.
In linea con l'iniziativa Green Marine del porto, Royal Caribbean si è impegnata a progettare il terminal per soddisfare gli standard di certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design).
Il porto sta investendo circa 16 milioni di dollari in miglioramenti associati, tra cui una carreggiata interna, servizi pubblici, paesaggistica e parcheggi per crociere, ha affermato Rees. Il parcheggio da 1.550 posti sarà una nuova fonte di entrate per il nostro porto, un'entità cittadina autosufficiente.
“Abbiamo anche stanziato 4,5 milioni di dollari per sostituire un molo sostenuto da palafitte di 80 anni e fare riparazioni in cemento sul molo 10, il molo è stato riadattato per il nuovo terminal crociere. Il porto e Royal Caribbean condividono il previsto costo di 15 milioni di dollari per i miglioramenti del molo, comprese le strutture di ormeggio e ormeggio per ospitare una delle navi da crociera più grandi del mondo", ha affermato Rees.
Ceres Terminals Holdings, LLC, gestirà il terminal e supporterà le operazioni di crociera con servizi tra cui stivaggio, servizi di bagagli passeggeri e approvvigionamento navale. Ceres è un'azienda internazionale con 60 anni di esperienza nelle operazioni di navigazione, cargo e crociere.
"La progettazione, la costruzione e la pianificazione operativa stanno procedendo senza intoppi grazie allo spirito di collaborazione tra il porto, Royal Caribbean, Ceres, il personale della città di Galveston, i piloti delle navi e l'International Longshoremen's Association", ha affermato Rees.
Secondo Rees, portare l'Allure of the Seas a Galveston è "il driver per il nuovo terminal". L'Allure of the Seas ospiterà 5.400 passeggeri e attirerà passeggeri da crociera da tutti gli Stati Uniti a Galveston come destinazione sia per le crociere che per le vacanze.
Quando la nave sarà in porto, i suoi 2.500-3.000 membri dell'equipaggio utilizzeranno i negozi, le banche e i ristoranti di Galveston.
L'Allure salperà per itinerari caraibici di sette notti. Attualmente, il porto ospita la Independence of the Seas di Royal Caribbean e la Liberty of the Seas, la più grande nave da crociera con scalo a Galveston.





https://www.cruiseindustrynews.com/...ruise-terminal-in-galveston-taking-shape.html
 

Gabriele C.

Well-known member
L'home port di Galveston è cresciuto come movimentazione di navi e crocieristi molto velocemente rispetto agli altri scali statunitensi.
Si trova nel Texas, che conta un gran bacino di abitanti e potenziali crocieristi, ma è anche ben collegato con la parte centrale degli Usa tramite il grande aeroporto di Houston.
Fa bene quindi Royal Caribbean ad investire in quel porto.
Anche Carnival ha collocato in Texas tre grosse unità, le gemelle Dream, Breeze e Vista, che nel 2023 cederà il posto alla nuova Carnival Jubilee.
Ho solo una riserva sulla decorazione dell'edificio: i simboli della Compagnia, la corona e l'ancora, sono riportati in misura esagerata e troppo sgargiante.
 

capricorno

Super Moderatore
Ulteriore espansione di MSC Crociere a Galveston.

MSC Crociere annuncia i piani per Galveston Homeport
21 dicembre 2022


MSC Crociere ha annunciato la prossima fase della sua espansione negli Stati Uniti con piani per un nuovo homeport a Galveston, in Texas, secondo un comunicato stampa.

La compagnia di crociera ha dichiarato di essere in trattativa con Galveston Wharves sullo sviluppo di un quarto terminal nel porto, che ha portato entrambe le entità a firmare un memorandum d'intesa (MOU) non vincolante che delinea i parametri di un potenziale accordo per lo sviluppo e gestione di un terminal ai moli 16-18.

MSC Crociere annuncerà maggiori dettagli il prossimo anno, inclusi i tempi di varo, il nome della nave e gli itinerari, ha affermato la compagnia in una nota.

La linea attualmente salpa da Miami e Port Canaveral (Orlando) in Florida, con servizio tutto l'anno da New York City a partire dall'aprile del 2023.

Rubén A. Rodríguez, Presidente di MSC Crociere USA, ha dichiarato: “La prospettiva di sviluppare un nuovo homeport a Galveston è entusiasmante perché rappresenta un grande passo avanti nella nostra continua espansione in Nord America. Portare le nostre navi moderne e glamour in Texas fornirebbe ancora più accesso e opportunità agli ospiti e ai consulenti di viaggio di sperimentare il futuro delle crociere con MSC Crociere e il nostro stile unico europeo. Attendiamo con impazienza discussioni produttive con Galveston Wharves mentre tracciamo il futuro di MSC nel mercato statunitense”.

Rodger Rees, direttore e CEO del porto di Galveston Wharves, ha aggiunto: “L'aggiunta di MSC alla nostra famiglia di linee di crociera che effettuano homeport da Galveston continuerebbe a elevare il nostro status di principale porto crocieristico degli Stati Uniti e a dare impulso all'economia regionale. Consente inoltre a MSC di raggiungere un nuovo mercato di milioni di crocieristi negli Stati Uniti centrali. Siamo entusiasti dell'enorme potenziale di questa partnership pubblico-privata reciprocamente vantaggiosa.

“La nostra popolarità come porto di partenza per le crociere si riflette nella crescita del numero di passeggeri e delle partenze. Nel 2023 prevediamo un record di 362 partenze, il più alto nei 22 anni del porto come porto crocieristico. Questa è un'ottima notizia per il porto e per la nostra regione perché la nostra attività di crociera è un importante generatore di entrate e posti di lavoro".


Cruises Industry news. com
 

massimilianob

Well-known member
galveston? conosco bene quel posto, non so proprio come faranno a metterci la seashore. il molo è corto, forse una classe lirica ci starebbe. il terminal è tipo quello del ponte doria a genova, forse messo peggio. galveston è uno scalo merci e militare principalmente. a meno che negli ultimi anni abbiamo fatto lavori colossali.... manco da quelle parti dal 2018 circa
 

Gabriele C.

Well-known member
galveston? conosco bene quel posto, non so proprio come faranno a metterci la seashore. il molo è corto, forse una classe lirica ci starebbe. il terminal è tipo quello del ponte doria a genova, forse messo peggio. galveston è uno scalo merci e militare principalmente. a meno che negli ultimi anni abbiamo fatto lavori colossali.... manco da quelle parti dal 2018 circa
Non è proprio così. Galveston non è solo uno scalo merci e militare, ma uno tra i più frequentati home ports crocieristici degli Stati Uniti.
Royal Caribbean ci ha posizionato tre unità tra cui Harmony of the Seas, di 227mila tonnellate di stazza lorda.
Anche Carnival basa nel porto texano due navi gemelle della classe Dream di 130mila TSL, la Dream appunto e la Breeze, più la Carnival Vista che a fine anno cederà il posto alla nuova Carnival Jubilee di 184mila TSL.

Quindi il molo che tu avevi visto sarà stato solo uno tra altri più grandi e capienti.
 

massimilianob

Well-known member
beh ci ho "vissuto" solo tre settimane ed era gennaio. c'era solo un gran via vai di unità della us navy, guard coast e anfibie dei marines. oltrechè traghetti a gogò e molte navi portarinfuse (sabbia, cemento ecc) si vede che in quel periodo il traffico crociere era quasi zero. effettivamente non ho visto bene il terminal crociere che mi ricordo essere uno solo e abbastanza vecchiotto.
 
Top