• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Gastroenterite a bordo

All'entrata del buffet di Europa è tutt'ora in uso , o per lo meno lo era fino ad un mese fa.
La scorsa settimana era ancora normale prassi.
Non credo l'abbandoneranno.
In realtà il maggior problema sono i passeggieri che, purtroppo, non si lavano le mani e le disinfettano con un quantitativo "omeopatico" di gel, quasi facesse male più del virus stesso.

..le compagnie dovrebbero in questo periodo adottare gli stessi "sistemi" che erano in essere dopo il primo periodo dopo il COVID, prima di entrare al ristorante tutti in fila lavarsi le mani ecc.ecc.
L’obbligo di lavarsi le mani, prima di entrare al ristorante è stato istituito mercoledì, ma ad oggi davanti al Buffet molti riescono a passare senza rispettare l’obbligo.
Anche il riempiere le bottiglie al self-service è senza controllo.

..le compagnie dovrebbero in questo periodo adottare gli stessi "sistemi" che erano in essere dopo il primo periodo dopo il COVID, prima di entrare al ristorante tutti in fila lavarsi le mani ecc.ecc.
Permettermi, ma perché in questo periodo? È una cosa sempre stata: le navi son sempre più, i passeggeri trasportati di conseguenza sono aumentati in maniera "esponenziale".
Non vedrei una recrudescenza del fenomeno; qualche anno, fa in periodi COVID, i numeri erano contenuti con le navi ferme o ridotti con i provvedimenti anti pandemia.
Io, a suo tempo, aprivo un argomento ogni volta si verificava un caso: non l'avevo più fatto per la ripetitività dei casi e perché rimanevano "lettera morta" dal punto di vista dei commenti.

Permettermi, ma perché in questo periodo? È una cosa sempre stata: le navi son sempre più, i passeggeri trasportati di conseguenza sono aumentati in maniera "esponenziale".
Non vedrei una recrudescenza del fenomeno; qualche anno, fa in periodi COVID, i numeri erano contenuti con le navi ferme o ridotti con i provvedimenti anti pandemia.
Io, a suo tempo, aprivo un argomento ogni volta si verificava un caso: non l'avevo più fatto per la ripetitività dei casi e perché rimanevano "lettera morta" dal punto di vista dei commenti.
...."in questo periodo " perché nei periodi"freddi" influenze virus ecc.ecc., sono più frequenti, certo i passeggeri dovrebbero essere più educati e rispettare le minime regole di igiene, ma se non si capisce...

Quest’oggi il cabinista non ha rifatto la cabina, poiché è stato comunicato che eravamo in isolamento.
Alla reception hanno verificato, con l’ospedale che nessuno degli occupanti sono ricorsi a cure mediche.
Tante scuse per l’accaduto….
Ma la cabina in isolamento sarà stata pulita?
Se le comunicazioni non sono corrette, il virus potrebbe continuare a circolare.

Io credo che le cause siano altre…sempre questa nave ad essere colpita…certamente numeri elevati di persone, restare molto tempo al chiuso, favoriscono questi disturbi, ma mi sembra un po’ poco.
Numeri elevati di persone ci sono anche su altre navi che non son state toccate, per ora, dal fenomeno, o se toccate, perché casi non ne sono esclusi, controllati e isolati senza diffusione preoccupante.
Qualche responsabilità da ricondurre alla Compagnia, visto che ben tre navi sono state colpite di recente, alcune ripetutamente, dal contagio??

...."in questo periodo " perché nei periodi"freddi" influenze virus ecc.ecc., sono più frequenti, certo i passeggeri dovrebbero essere più educati e rispettare le minime regole di igiene, ma se non si capisce...
È vero che in taluni casi la concomitanza del freddo può aumentare i picchi del fenomeno, perché la gente vive più a contatto e al chiuso, ma nel caso delle navi da crociera credo ci sia poca differenza tra estate ed inverno.
Poi le navi ultimamente colpite viaggiavano in climi caldi.