• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Gente che non vuole andare in crociera (e altrove)

kaystar1

New member
solo io sono circondata da gente che non vuole andare da nessuna parte???
I miei suoceri non vogliono perchè hanno paura del mare (ma su una nave grande non si sente quasi :) ), anzi no le navi sono troppo grandi e si fa fatica a andare da una parte all'altra (e una nave piccola? :? ) anzi no ci piace più la Croazia ma solo se ci portate voi :shock: (arriviamo al massimo a Rosolina Mare - Rovigo :| ), anzi no noi stiamo bene solo a casa nostra, senza aria condizionata, in qualsiasi stagione basta che ci diate il divano e il televisore.. :roll:
Mia sorella con 3 figli, le ho proposto di andare via insieme così tutti i bimbi sono gratis.. dice che stanno bene a casa loro perchè hanno il giardino e la piscina (lo ammetto, montabile ma più grande di quelle della Serena) e al massimo andrà a Fano o Igea Marina..
I miei colleghi hanno tutti o paura loro o paura le mogli...
Vedo invece che voi siete riusciti a coinvolgere nella vostra passione amici o parenti... in cosa sbagliamo???
Avete argomenti più tosti??
 

mariaefiglio

Active member
Re: gente che NON vuole andare in crociera (e altrove)

Re: gente che NON vuole andare in crociera (e altrove)

io ho il marito
non c'è nulla da fare, non si schioda, non si convince con niente ed ormai che ho i figli grandi non mi importa neanche tanto, a lui non piace, basta così, la mia fortuna è che non se ne ha a male se noi andiamo anzi, capisce la nostra necessità di andare, conoscere ,vedere, anche nelle gite a scuola non ha mai detto niente neanche quando i ragazzi si allontanano con gli amici, va bene, ma a parlargli di lasciare casa per più giorni per lui diventa un grossissimo sacrificio, allora..........
 

cirellina

Well-known member
Re: gente che NON vuole andare in crociera (e altrove)

Re: gente che NON vuole andare in crociera (e altrove)

Io ho sempre viaggiato tanto con i miei genitori (viaggi in Italia tantissimi, in Europa 6/7) e loro da soli l' hanno continuato a fare compatibilmente con la loro età, fino ad un anno prima che venissero a mancare !! I miei suoceri hanno cominciato a viaggiare tre anni fa con una crociera regalata da noi... e da allora una all'anno non se la lasciano più scappare. Le mie due zie ormai sole si fa fatica a tenerle a bada pur se ultrasettantenni, almeno uno o due viaggi all'estero l'anno se li organizzano. Mia sorella viaggerebbe di più se avesse un marito meno sedentario, ma qualche viaggio in Italia lo fanno sempre, in compenso loro figlio (17 anni).... cuore di zia ha preso da me.... starebbe sempre in giro e già si è organizzato quest'estate in california. I miei amici viaggiano tanto ( e che amici sarebbero... sennò)
Però mi rendo conto che ci sono caretteri sedentari, paurosi delle novità, di una lingua diversa, di un tipo di cucina non gradito per i quali il loro mondo si ferma intorno casa, un po' come il mondo del film Truman show!
Io so su quali caratteri posso far presa (magari chi per motivi economici, non l'ha mai fatto prima ma ne ha sempre avuto voglia!) e racconto i miei viaggi con dovizia di particolari e desiderio di fargli conoscere le mie emozioni!
Sò anche peraltro che, per quanto possa sforzarmi ed indipendentemente da motici economici, di salute, di età e di qualunque altro fattore, non convincerò mai alcune persone, per le quali le priorità sono ben altre.
Per questi ultimi, non ci perdo proprio tempo, non per cattiva volontà ma solo per il fatto che alla fine abbiamo solo moti di concepire la vita diversi!
 

mariaefiglio

Active member
Re: gente che NON vuole andare in crociera (e altrove)

Re: gente che NON vuole andare in crociera (e altrove)

quanto ti capisco cara cirellina, ormai da diverso tempo, con mio marito non ci provo più, in effetti riconosco che ci sono persone che non hanno bisogno o non sentono per niente la necessità di vedere cosa c'è oltre, neanche con la fantasia, quello che vogliono ce l'hanno nella loro casa e va bene così
mio marito dice che la mia è una specie di malattia che mi ha contaggiato mio padre, grande viaggiatore indipendente, e si che con lui ne ho viste di cose, poi dopo un paio d'anni di matrimonio mi sono arresa e non ne ho parlato più adesso è arrivato di nuovo il mio tempo
anzi, sai che dice la mia metà che non si spiega come non abbia mai detto niente di più che tranquille discussioni senza insistere e senza sbatterci la testa dato il mio amore per i viaggi,che abbia tranquillamente accettato per tanto tempo di stare a godermi casa paese e famiglia e che solo adesso, con i figli grandi abbia deciso di riprendere a curiosare in giro, e questo mio modo di fare lo rende importante e assolutamente tranquillo, in più felice di pagare
e io vado..................
 

cammeo

New member
Re: gente che NON vuole andare in crociera (e altrove)

Re: gente che NON vuole andare in crociera (e altrove)

Con i miei genitori non abbiamo mai fatto grandi viaggi, le classiche vacanze al mare al mese d'agosto finchè eravamo piccini, poi ognuno per la sua strada. Con mio marito ho sempre fatto un pò di fatica a convincerlo, perchè anche lui era solito ripetere che anche a casa stava bene, ma io non ne ho mai voluto sapere.
Quindi era sempre una lotta, ma alla fine per accontentarmi organizzavamo qualche viaggetto.
Poi da quando abbiamo il negozio, complice il fatto che le vacanze ora si fanno una sola volta all'anno e d'inverno, oltre a qualche soldino in più da spendere, a gennaio non ci facciamo mancare un bel viaggetto al caldo. Resta sempre un pantofolaio, nel senso che il villaggio resta il suo must, ma anche in nave siamo stati bene (anche se non avrebbe fatto tutte le escursioni) e si è goduto tutti i servizi offerti. Diciamo che ormai lo fa per farmi contenta, ma l'importante è che lo fa.
Sui parenti ed amici, no comment. Con i parenti ho smesso da farci le vacanze perchè me le rovinavo e basta e con gli amici c'era sempre qualche impedimento (soldi/bambini/giorni di ferie).
Quindi prenoto per noi e basta, le conoscenze le facciamo in viaggio!
 

MaryLuu

New member
Re: gente che NON vuole andare in crociera (e altrove)

Re: gente che NON vuole andare in crociera (e altrove)

Io ho sempre viaggiato nella vita fin da molto piccola, con mio padre. Ho girato quasi tutta l'Italia. Quindi ti capisco Maria. Infondo è vero: i genitori lasciano sempre qualche attitudine particolare. Ora non ne posso fare a meno. Per fortuna anche il mio fidanzato è uno spirito viaggiatore come me. Quindi ogni anno andiamo da qualche parte. L'idea della crociera è stata mia. Meglio da soli. Così si può fare più liberamente ciò che si vuole senza star dietro alle esigenze di tutti ( ho esperienze disastrose di viaggi in compagnia:parlo così per questo!!! ) :D :D :D
 

pmanlio

Active member
Re: gente che NON vuole andare in crociera (e altrove)

Re: gente che NON vuole andare in crociera (e altrove)

Holà!! Che domandina.. :p

Allora..

per i miei genitori il viaggio di nozze (Roma/Napoli (Capri)/Pompei) è stata un'avventura, quasi un'odissea..
Nonchè l'unico (proprio obbligato) che hanno fatto..
Però mio padre, a chiacchere, era un grande viaggiatore, ma alla fine 'Vorrei, se potessi..', si concludeva con 'Ma ricordati che il letto di casa tua..'

Risultato? Vacanze con degli zii che invece amavano girare, in particolare allora bimbo mi vidi un pò d'Italia..

Ora? Molti amici amano viaggiare, ma le crociere no, per nulla..
E' anche questo uno dei motivi per cui parto da solo (ma non l'unico, è proprio la disponibilità di ferie che è diversa rispetto agli altri..), se non fosse per l'ottanta per cento di sovrapprezzo non sarebbe un problema, amicizie ne ho fatte a bordo e ne rifarò..

Per il resto, diciamo che è in atto (da parte degli altri) uno spostamento verso il week end all'estero (Madrid, Barcellona ecc.) e le estati 'stanziali' (relativamente sia chiaro), mentre io sono ancora dell'idea che un bel tour, ad esempio della Spagna, ma non massacrante, sia bello eccome..

Salutoni
Manlio
 

mariaefiglio

Active member
Re: gente che NON vuole andare in crociera (e altrove)

Re: gente che NON vuole andare in crociera (e altrove)

MaryLuu ha detto:
Io ho sempre viaggiato nella vita fin da molto piccola, con mio padre. Ho girato quasi tutta l'Italia. Quindi ti capisco Maria. Infondo è vero: i genitori lasciano sempre qualche attitudine particolare. Ora non ne posso fare a meno. Per fortuna anche il mio fidanzato è uno spirito viaggiatore come me. Quindi ogni anno andiamo da qualche parte. L'idea della crociera è stata mia. Meglio da soli. Così si può fare più liberamente ciò che si vuole senza star dietro alle esigenze di tutti ( ho esperienze disastrose di viaggi in compagnia:parlo così per questo!!! ) :D :D :D

anch'io da sola con i figli m loro sono parte di me ed è un altro discorso, gli amici, si se non sono una plla al piede, se mi lasciano libera di fare e decidere quello che mi va anche di non fare niente poi magari a pranzo, a cena, davanti ad un te per scambiarci impressioni ma più di tanto no, senno sola
 

MaryLuu

New member
Re: gente che NON vuole andare in crociera (e altrove)

Re: gente che NON vuole andare in crociera (e altrove)

mariaefiglio ha detto:
MaryLuu ha detto:
Io ho sempre viaggiato nella vita fin da molto piccola, con mio padre. Ho girato quasi tutta l'Italia. Quindi ti capisco Maria. Infondo è vero: i genitori lasciano sempre qualche attitudine particolare. Ora non ne posso fare a meno. Per fortuna anche il mio fidanzato è uno spirito viaggiatore come me. Quindi ogni anno andiamo da qualche parte. L'idea della crociera è stata mia. Meglio da soli. Così si può fare più liberamente ciò che si vuole senza star dietro alle esigenze di tutti ( ho esperienze disastrose di viaggi in compagnia:parlo così per questo!!! ) :D :D :D

anch'io da sola con i figli m loro sono parte di me ed è un altro discorso, gli amici, si se non sono una plla al piede, se mi lasciano libera di fare e decidere quello che mi va anche di non fare niente poi magari a pranzo, a cena, davanti ad un te per scambiarci impressioni ma più di tanto no, senno sola

Concordo. E' quando manca la libertà di fare ciò che si vuole che la vacanza tra amici diventa un inferno!!!! :D
 

kaystar1

New member
Re: gente che NON vuole andare in crociera (e altrove)

Re: gente che NON vuole andare in crociera (e altrove)

sarà che a me e mio marito sembra incredibile che uno stia bene nel suo divano... e poi vale sempre il detto "chi ha pane non ha i denti, chi ha i denti non ha pane"... noi dobbiamo organizzare tutto in ferie stabilite o supplicare per averle fuori stagione, i pensionati potrebbero scegliere qualsiasi periodo e qualsiasi prezzo...
 
L

lia68

Guest
Re: gente che NON vuole andare in crociera (e altrove)

Re: gente che NON vuole andare in crociera (e altrove)

Allora i miei genitori se potessero finanziariamente sarebbero sempre in giro anche se, con papà un pò acciaccato hanno un pò più paura. Il suocero che potrebbe" non ne capisce il senso", mi ha anche chiesto se non ci annoiamo a stare soli (in una nave da crociera? :shock: ), della serie chi ha pane........Il marito è comeme e la figlia.........secondo voi?
La crociera di viaggio di nozze è stata una mia idea, tutta COLPA di Love boat, ma da allora mio marito non considera nessun altro tipo di vacanze, insomma ho creato un mostro.
 
Top